A me pare che ci sia un po' di confusione, perché passare da "nero che è migliore del doppio rispetto ai modelli del 2009", a qualcuno che addirittura parla di nero con emissione di luce quasi nulla (quindi comunque non infinito, anche se ci andrebbe vicino), mi pare davvero eccessivo, la differenza tra i due estremi è veramente troppa (ma anche tra le prestazioni di un kuro 9G ed uno a contrasto infinito), strano che persone diverse vedano le cose in maniera così diversa (ringraziamo le misure: se le recensioni le facessero così, non servirebbero a nulla).
Aspetteremo di vederli, mi pare l'unico modo per avere un quadro chiaro della situazione.
PS: è impossibile che possano testare l'elettronica al CES, non credo proprio mettano sale a disposizione con sorgenti sd (non avrebbe nemmeno senso), e tra parentesi, francamente: se mi dessero a mano una tv con contrasto infinito, l'ultima cosa che mi interesserebbe sarebbe l'elettronica, quindi mi piacerebbe molto di più avere delucidazioni sul nero (ma non opinioni, misure).
PPS: una spiegazione sul fatto che alcuni non vedano la differenza tra cornice e schermo, comunque, ci sarebbe.