Il Futuro del Plasma...

matrix69 ha detto:
Ma paragona comunque il livello del nero ai Kuro presentati al Ces e mai commercializzati !
Li paragonano ai 9G, non a quelli a contrasto infinito (e vorrei vedere: se avessero quel contrasto a quest'ora ci sarebbe internet PIENA di gente che urlerebbe ai quattro venti).

@sandvik115
Aspetta, prendere adesso un V10 non ha alcun senso, e non per i consumi, che continuano ad essere un motivo per far cambiare le tv facendo leva su false pretese ambientaliste (continuano a non togliere lo stand-by...Quello non consuma nulla, ovviamente :rolleyes: ), ma per le prestazioni video: non solo i nuovi dovrebbero avere un processore video migliore (anche perché, diversamente, li vedo malissimo, vista la concorrenza), ma avranno anche un pannello migliore e si tratta di aspettare la primavera, quindi relativamente poco.
 
Onslaught ha detto:
Li paragonano ai 9G, non a quelli a contrasto infinito
E invece no, si riferisce al Kuro sottile a contrasto infinito. Non al 9G.
Pioneer kuro infinite contrast, presentato al ces 2008, previsto in vendita nel 2009, 8 mm di spessore, 18 kg di peso per il 50". Cita espressamente il kuro presentato al ces 2008 e mai arrivato nel mercato.
 
Io direi che c'è un po' di caos sull'onda dell'entusiasmo: anzitutto vedo un po' di confusione sull'infinite black, preso come un'allusione al contrasto infinito, quando non lo è (ribadisco: anche i neo-pdp 2009 hanno l'infinite black, quelli nuovi hanno la versione pro), in secondo luogo le stesse persone li paragonano agli ultimi kuro prodotti, quindi come fanno ad essere a contrasto infinito (ed infatti ho letto impressioni di Emidio e Phil Hinton, e non alludono ad alcun contrasto infinito, parlano anche loro di nero simile a quello dei kuro)? E tra l'altro non lo dicono a nessuno, in panasonic, che hanno contrasto infinito (e non dicendolo loro, non se ne è accorto praticamente nessuno?)? Boh...
PS: non è mai esistito alcun pioneer a contrasto infinito previsto per la vendita nel 2009 con spessore 8mm: anzitutto quello spesso 8mm e quello a contrasto infinito erano due prototipi diversi (giusto per non chiedere 20.000€ per una tv ;) ), in secondo luogo non mi risulta fosse mai stato previsto per il 2009.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Seguendo questo tipo di settore già da diverso tempo, mi trovo assolutamente d'accordo con il pensiero di Onslaught. Al punto in cui siamo ora, l'unico dato sicuramente certo è che il CR dichiarato da Panasonic è una specifica che rispecchia perfettamente il modus operandi delle aziende, coinvolte nell'eterna ed estenuante lotta de "Io ce l'ho più grosso"... Per quanto ci riguarda, sappiamo che la realtà è molto diversa da quel che viene dichiarato (almeno per il rapporto di contrasto che, a quanto pare, è il cavallo di battaglia di molti). Ricordiamoci, inoltre, che il contrasto non rappresenta la sola ed unica caratteristica in un pannello di ottima fattura: c'è la scala dei grigi, la fedeltà cromatica e così via.
Tornando ai nuovi modelli di Panasonic io credo che, a prescindere da qualsiasi dato tecnico e dalla sua corrispondenza con la realtà, il prodotto abbia indubbiamente migliorato la qualità del suo comparto tecnico. Poi se il nero è più vicino ai kuro 8g o 9g o addirittura superiore lo vedremo in un riscontro diretto quando sarà possibile. Poi, alla fine, se il contrasto infinito non è presente ma c'è comunque un ottimo nero, che differenza fa? Francamente, l'unica cosa che spero è che i prezzi siano umani e in rapporto a quanto offerto perchè, per il resto, mi sembra che siano davvero degli ottimi prodotti. Tra l'altro, una feature che mi sta particolarmente a cuore è la stereoscopia: spero che sia all'altezza e con pochi artefatti percepibili... ( a differenza di tanti, per me il discorso 3D è molto importante :) )
 
insomma qui hanno un attimino esagerato dichiarandolo reale; anche io sono interessato al 3d, più che altro per i videogiochi ma penso che ci voglia un pò prima di aver bisogno di una tv 3d. negli usa avranno un bel pò di trasmissioni broadcast in 3d, qui mi pare di capire ci dovremmo accontentare di bluray che usciranno a fine anno
 
Ultima modifica:
graphixillusion ha detto:
Tornando ai nuovi modelli di Panasonic io credo che, a prescindere da qualsiasi dato tecnico e dalla sua corrispondenza con la realtà, il prodotto abbia indubbiamente migliorato la qualità del suo comparto tecnico. Poi se il nero è più vicino ai kuro 8g o 9g o addirittura superiore lo vedremo in un riscontro diretto quando sarà possibile. Poi, alla fine, se il contrasto infinito non è presente ma c'è comunque un ottimo nero, che differenza fa? Francamente, l'unica cosa che spero è che i prezzi siano umani e in rapporto a quanto offerto perchè, per il resto, mi sembra che siano davvero degli ottimi prodotti..............
Straquoto tutto quello che hai scritto , e smettiamola di fare sempre le gare con i Pio ( du palle )

Ciao
 
Genio ha detto:
Straquoto tutto quello che hai scritto , e smettiamola di fare sempre le gare con i Pio ( du palle )

i pioneer neanche esistono che gara vuoi fare!? sono tutti che tirano in ballo presunte tecnologie pioneer sui plasma panasonic. ci sono i filmati delle tv dell'anno scorso e di questanno e il miglioramento sembra esserci anche se marginale.

piuttosto sarebbe il caso di fare confronti con tv che si possono comprare nel caso, come samsung e lg oltre che con gli lcd presentati
 
Hinton(avforum):

about the same as a good 5090 or other Kuro....

the 2009 model next to it was displaying the usual double image reflection and wash out with light directly at it. The 2010 set did the same as the kuro and the filter worked the same rejecting ambient lighting....

a wink of confirmation that it was kuro tech being used.....

I saw the contrast demo that Pioneer did two years ago and this is nowhere near that (and I doubt we will see that anytime soon - at consumer level anyway).....

makes sense to me that this first run using the tech follows the Pioneer standard.....



Mackenzie(avforum):

about the green/purple trailing on motion with the new phosphors: the rep told me it wasn't just reduced, but was gone! We'll see...
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
ci sono i filmati delle tv dell'anno scorso e di questanno e il miglioramento sembra esserci anche se marginale.
Come fai a dire che il miglioramento è marginale senza avere dati in mano? Li hai visti dal vivo?

Aspetta di avere una prova fatta da dei professionisti prima di spalare **bip** sui Panasonic come fai di solito... :mad:




** EDIT DEL MODERATORE: puoi esprimere il tuo disappunto anche con modi più civili. Ti ringrazio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
commento quello che ho visto nei filmati dove si vedono 2 televisiori affiancati; prima che escano recensioni e misure campa cavallo (peraltro dnice un pò si è sbottonato sul livello del nero dei nuovi panasonic e il filmato di avforums non fà altro che confermare).
 
Non vuol dire niente ventoblu, potrebbe essere unu effetto voluto, od un effetto della telecamera, oppure un prodotto non completamente finito (capita di andare alla fiera con un prodotto che non è perfetto perchè non si è riusciti a completare il TV in tempo) oppure un effetto normale del 3D.

Io attendo prove sul campo prima di dare giudizi definitivi.
 
Ragazzi fotografie o riprese non hanno senso quando si tratta di capire la qualità di una tv ;)

E' come se vi volessi far ascoltare un impianto audio da 20000 euro che si sente da Dio con una registrazione audio fatta con il microfono delle telecamera. Non avrebbe senso.

Aspettiamo di vederla con gli occhi (o che i più fortunati la possano vedere in anteprima con i loro occhi) per avere un idea chiara.
 
Ragazzi buongiorno a tutti.Qualcuno sa la data di uscita,o almeno quella probabile,dei plasma panasonic?Sono mooooolto allettato:D
 
Poco fa ho sentito un tg di Radio24 e dicevano che è probabile che escano in Europa prima dei Mondiali (e te credo, a me non frega nulla, ma immagino che interessi a molte persone in Italia) e per quanto riguarda le TV 3D dicevano che indiscrezioni le vogliono a partire da 3000 euro.

Quindi mani al portafoglio per chi vuole il 3D, per il momento ve li lascio senza problemi. :O Se la nuova serie G rispetta le attese ed è abbastanza sotto i 2000 euro (50") quella sarà la mia TV (purtroppo il Kuro sopra i 2500 euro se va bene è sempre stato fuori budget per me).
 
Ultima modifica:
Top