Il Futuro del Plasma...

marcocivox ha detto:
....
Ma fateli vedere i vostri modelli top di gamma!!!:mad:
Aggiungo io: e fateli vedere bene, montando processori video migliori, cavolo!
Questa storia del deinterlacer carente è come una Ferrari con le gomme di una Panda.....
 
g10

La samsung la fa da padrone, seguita da philips ed lg. I pana sono sempre posizioati in modo anonimo, senza stand, senza richiami... sempre ieri, in un altro cc sempre in zona, ho acceso di mia sponte un g10 che era spento e posizionato tra altri due plasma della stessa dimensione, 46, e ho provato a cipollare il menù di sevizio a lato del tv.
Non so su che modalità fosse settato (forse cinema?) ma rendeva poco i luninosità rispetto agli altri due. Così ho messo a 60 il livello del contrasto e la situazione è lievemente migliorata ma non più di tanto. Gli altri due erano più luminosi. Forse questa piccola prova fatta praticamente di nascosto (nel senso che non ho chiesto permessi a nessuno anche perchè non c'era nessun commesso in zona) non ha molto valore ma mi aspettavo che la tcnologia dei 5 lumen facesser risplendere lo schermo in modo spettacolare. Così non è stato e continuo a chiedermi se sti 5 lumen siano poi così reali. Scusate so sono andato ot.:D
 
pranox ha detto:
...Forse questa piccola prova...non ha molto valore ma mi aspettavo che la tcnologia dei 5 lumen facesser risplendere lo schermo...
Diciamo che non ne ha proprio, la visione di una tv in CC è sempre penalizzante per i plasma (la fortissima luminosità fa risaltare solo gli lcd "lampadina"), tanto più se sono starati. Secondo me si fa un po di confusione, la tecnologia a 5 lumen non fa diventare le tv dei fari alogeni tipo gli lcd (che poi in ambiente domestico si rivelano essere troppo luminosi e bisogna abbassare la luminosità o dotarli di AD), ma permette soprattutto di contenere i consumi, in quanto la maggiore efficienza permette di tenere i valori ben sotto il massimo. Ricordo tra l'altro che già i plasma dello scorso anno, non avevano carenze di luminosità tali da dover desiderarne di più, ne capisco l'esigenza di voler far "risplendere lo schermo", con gli svantaggi che comporta un tipo di visione simile.
 
Picard ha detto:
Ricordo tra l'altro che già i plasma dello scorso anno, non avevano carenze di luminosità tali da dover desiderarne di più, ne capisco l'esigenza di voler far "risplendere lo schermo", con gli svantaggi che comporta un tipo di visione simile.

Oddio, va bene che non devono risplendere come un lcd, ma il g10 era effettivamente poco luminoso, l'ho gia' detto in post addietro, da quanto ho visto quel plasma aveva evidenti carenze di luminosita', non so gli altri plasma, ma il mio ex g10 in qualsiasi condizione e con settaggi svariati aveva quel problema, in certi frangenti si vedevano i particolari nelle scene scure, ma non si vedeva il resto intorno.

Pranox, hai avuto le mie stesse senzazioni?
 
Da quanto ho letto, ho la sensazione che il tuo G10 avesse qualche problema, mi pare che qui gli altri possessori non abbiano ravvisato tutti i difetti che hai visto tu. Tra l'altro il problema della scarsa luminosità mi pare un pochino strano, già i PZ dello scorso anno (ma anche il mio di due anni fa...) non avevano problemi di sorta e faccio fatica a pensare che questi 5 lumen ne possano avere. Ovvio che visti in un CC non brillano come gli LCD, ma questo a mio parere è un pregio e non un difetto.
 
g10

Quanto affermato da Picard mi conforta. Rispetto alla mia piccola prova, devo dire che se il g10 in questione fosse stato da solo, avrei pensato che si vedeva molto bene (cosa che penso comunque) ma con a lato un plasma, dicialmolo, Lg e dall'altra un lcd, il pana era in assoluto il meno luminoso e con una patina che mia moglie ha definito "sfocatura". Stranamente l'altro plasma risplendeva modello "lampadina" proprio come il tv lcd e ciò mi ha lasciato perplesso. Onestamente, pensavo che i 5 lumen fossero in grado di dare l'effetto lampadina, non per usarlo, s'intende, ma proprio per ottenere alti livelli di luminosità senza riserve, se necessario. Devo anche dire che il nero del pana era più vero e naturale di quello del plasma al suo fianco che smbrava da lcd.
L'illuminazione del luogo non era sparata, non c'erano luci accese nelle vicinanze, solo la luminosità emanata dai televisori accesi e proveniente da altre zone del cc. Insomma, per quanto non casalinga, la situazione era decisamente più soft rispetto ad altri cc. In conclusione, pur apprezzando il pana, mi sarei aspettato un po' di spunto in più sulla luminosità ma, probabilmente, la mia valutazione nasce da aspettative sovradimensionate rispetto a quello che la realtà offre.
Aspetto con ansia che esca il v10 per acquistarlo e purtroppo ogni tanto la mia fede in quest'ultimo viene minata dalle mie piccole prove sul campo e dalle recensioni sui prodotti della concorrenza che sembrano essere molto validi, indipendentemente dai livelli del nero espressi da ognuno. Non mi dispiacerebbe se fosse aperta un discussione che comparasse le caratterisiche delle tre marche di plasma senza preconcetti e fideismi vari.
 
Non mi dispiacerebbe se fosse aperta un discussione che comparasse le caratterisiche delle tre marche di plasma senza preconcetti e fideismi vari.[/QUOTE]
 
g10 5 lumen

alla fine acquistato il 50g10 con la promo do MW, ero indeciso con il 42v10 ma alla fine mi sono deciso, a parità di costo ho ben 6" in più e 600€ di buoni.
da quello che ho capito le critiche mosse alla serie g10 si ripetono più o meno sulla v10 (deiterlacer etc.) che in più ha una migliore gestione del colore, lo smoot film, il thx mode, il design ed altre funzioni in più che non riguardano la qualità dell'immagine.
Confrontandolo con il mio 50pz700 (che rimane comunque un plasma con la P maiuscola) devo dire che per quanto riguarda la visione di tv analogica dtt e dvd, non trovo che ci siano grosse differenze, si vedono entrambi abbastanza bene, comunque niente a che vedere con gli lcd (orribili comunque con tali sorgenti) ,
il passo in avanti è stato fatto sull'alta definizione bd e sky hd sono favolosi!!!!! non so se si può chiedere di più, il livello del nero, il contrasto, il colore ed anche la definizione sono migliorate rispetto al pz700, forse se gli metto vicino un kuro il nero sarà un po più nero, ma devo metterglielo proprio vicino per notarlo.
Per quanto riguarda la luminosità del pannello, dico solo che devo tenerlo su modalità eco perchè se no le immagini sono addirittura troppo luminose!!! hai voglia se si notano i 5 lumen tech, e poi non è la luminosità in se ed essere piacevole in una tv se mai lo è il contrasto ( per esempio c'era una scena di una tramonto: il sole era luminosissimo e le parti in ombra veramente scure, beh il g10 lo riproduceva in maniera veramente stupenda).
 
Picard ha detto:
Da quanto ho letto, ho la sensazione che il tuo G10 avesse qualche problema,

Fino a prova contraria il tv ce l'avevo in casa io e il pannello non aveva nessun problema ( me l'ha confermato oggi al telefono mediaworld ) , e' il g10 ad essere cosi', infatti andando avanti con la discussione, i difetti che io lamentavo sono poi stati visti anche da altri, quindi ti chiedo: eran tutti mal tarati/rotti quei g10?
Forse qualche scusa me la meriterei da chi mi ha attaccato, e da chi spingeva dicendo che il mio g10 era fallato, chiedo venia ma non posso far finta di niente, perche' da quando io non ho piu' partecipato alla discussione, questo plasma sembrava che avesse piu' difetti che pregi e qualche fanboy s'e' zittito.
Questo sassolino dalla scarpa me lo dovevo proprio togliere, e per la cronaca attualmente non ho nel mirino nessun plasma/lcd/crt/oled o altro che sia, quindi stiano pure tranquilli quelli che pensavano che io stessi screditando il g10 per un altro modello di tv.
Trovo altresi' strano, ma me l'aspettavo, che toccando discorsi relativi alla fisiologia dell'occhio nessuno ha controbattuto a quanto ho detto, bene, ora son sicuro anch'io che stavo parlando con persone in carne ed ossa e non con automi che vedevano delle differenza fisicamente impossibili per noi.
Ora potete pure kikkarmi/bannarmi, buona continuazione nelle vostre seghe mentali sul livello del nero , sulla differenza di colori del pannello da 8-10-12-16 bit, e quant'altro gli apparecchi elettronici riescono a percepire.
Per curiosita', quanto voi guardate la tv state un'ora a regolarla? contenti voi :D
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
vivox
Capisco le tue ragioni, ma ti invito ad evitare di rinnovare le polemiche (attento anche al tono), grazie.

lo so che ho esagerato, ma e' l'ennesima volta che mi dicono che il mio ex g10 era fallato, ce l'avevo io in casa, non loro e non hanno visto ne una foto ne un filmato del mio plasma, quindi mi chiedo in base a che cosa continuino a dire che il mio pannello aveva dei problemi? :(
 
Infatti capisco le tue ragioni, ma trovo che possiate, tutti, discuterne molto più tranquillamente.
Mi raccomando (e lo dico a tutti).
 
Satoh e vivox. Ci risiamo! Smette uno e inizia l'altro. Sembra una staffetta infinita! Per me il G10 è il plasma in assoluto con il migliore rapporto qualità prezzo. Non è perfetto, ma la perfezione ,si sa, non è di questo mondo.
 
esse60 ha detto:
Satoh e vivox. Ci risiamo! Smette uno e inizia l'altro. Sembra una staffetta infinita! Per me il G10 è il plasma in assoluto con il migliore rapporto qualità prezzo.

nella tua firma leggo

futuro possessore di Panasonic P42v10 42 pollici, mentre non leggo possessore di g10

in base a cosa la fai quell'affermazione? parli per sentito dire o ne hai gia' visto uno all'opera con diverse fonti?
 
L'hanno comprato due miei amici e ho potuto vederlo in azione per molte ore sia in SD che in HD. Ribadisco : a quel prezzo ( hanno pagato in promozione il 42 on line alla Comet 899 euro ) non esiste niente di meglio in giro. Aspetto di essere smentito.
 
esse60 ha detto:
L'hanno comprato due miei amici e ho potuto vederlo in azione per molte ore sia in SD che in HD. Ribadisco : a quel prezzo ( hanno pagato in promozione il 42 899 euro ) non esiste niente di meglio in giro. Aspetto di essere smentito.

qual'era la sorgente in sd scusa? e hai visto un film per caso? intanto che ci sei se puoi spiegami i collegamenti, grazie
 
In sd un lettore dvd panasonic collegato addirittura con la scart e skybox sempre con la scart.L'altro ha mysky hd collegato in hdmi. I miei amici sono assolutamente soddisfatti. Sia per la luminosità, sia per i colori che sono stupendi, sia per il contrasto magnifico, che ha colpito anche me, specialmente con il lettore panasonic blu ray . Evidentemente sono stati fortunati. Pensa se capitava loro un G10 come il tuo.
 
esse60 ha detto:
In sd un lettore dvd panasonic collegato addirittura con la scart e skybox sempre con la scart.L'altro ha mysky hd collegato in hdmi. I miei amici sono assolutamente soddisfatti. Sia per la luminosità, sia per i colori che sono stupendi, sia per il contrasto magnifico, che ha colpito anche me, specialmente con il lettore panasonic blu ray . Evidentemente sono stati fortunati. Pensa se capitava loro un G10 come il tuo.

E due! il mio g10 era come il loro, resta da capire se il lettore dvd panasonic deinterlaccia il segnale e il g10 gia' se lo trova progressivo, o esce in interlacciato, e' una cosa fondamentale perche' e' li' che il g10 pecca.
Sky in hdmi come usciva? in progressivo o in interlacciato?

Fino a pochi anni fa, c'era solo la scart, avevo un DV-717 a scansione progressiva della pioneer, e si vedeva splendidamente
 
Ultima modifica:
Perché un lettore esca in progressivo ci vuole almeno un collegamento Component. Ergo un lettore collegato in Scart esce a 576i.
 
atchoo ha detto:
Perché un lettore esca in progressivo ci vuole almeno un collegamento Component. Ergo un lettore collegato in Scart esce a 576i.

Io avevo tutte le uscite occupate, audio e video, ma la tv non la collegavo in component, quel collegamento era riservato al denon avr-2105, potevo vederla sia tramite il denon sia collegato direttamente su un av del thomson scenium

mi dici la differenza tra component e video composito? perche' mi pare fosse video composito ora che ricordo meglio
 
Ultima modifica:
Top