Il Futuro del Plasma...

Picander ha detto:
Non avrebbe senso far combaciare le zone retroilluminate con il numero di pixel...
Avrebbe perfettamente senso, solo imporrebbe costi ridicolmente alti (il sim2 solar con 2000 zone circa costa 20.000€).
Adesso però torniamo in topic :).

a questo punto amerei vedere un plasma con un oscuratore a cristalli liquidi, non necessariamente a zone.
Chissà perchè non inventano qualcosa del genere per il futuro del plasma.

Perché non ce n'è alcun bisogno: sono già riusciti a produrre un plasma che oscura completamente i pixel, a che pro impiegare cristalli liquidi, che presentano tutta una serie di loro problematiche?

L'unico motivo valido per trovare alternative è che costino meno. :)
Nel caso ne trovassero una gli appiopperebbero un nome strano e farebbero la felicità di tutti i frequentatori di forum AV. :D

e cmq ancora niente riguardo all'uscita nei negozi della serie v.a mediaworld nn sanno ancora nulla.idem da euronics.ma anche su onlinestore per adesso niente.che attesa!

i pana a contrasto infinito quindi marzo 2010 .........
varrà la pena di aspettare????
Non avrebbe senso far combaciare le zone retroilluminate con il numero di pixel...
come no, sarebbe un oled no???,
sti led non potrebbero usarli direttamente, e non per illuminare, ed eliminare il cristallo liquido...????

Ma chi lo ha detto marzo 2010 (tra l'altro è improbabile: se escono i contrasto infinito, saranno i top di gamma, di certo non gli entry level)? Se non sono nemmeno usciti tutti i modelli del 2009, vi pare possibile che annuncino già delle date per quelli del 2010?

I led sono solo un tipo di illuminazione, non possono sostituire i cristalli liquidi.

pensavo io usciranno, se usciranno.......un anno dopo quelli di quest anno, e saranno tutti 10 lumen, quindi nero perfetto, se mantengono le aspettative, poi han sempre fatto cosi' stessi pannelli per tutte le serie, cambia solo estetica e elettronica, il v10 non è ancora uscito qui, ma tutti si diceva cambia solo l estetica indi perchè dovrebbero fare diverso l anno prox???

Se escono, saranno una linea separata (del resto contrasto infinito a 1000€ o poco più, non è molto credibile).
Ad ogni modo parlarne prima di gennaio è inutile, non circoleranno altre informazioni.

se ti ricordi il grafico che hanno mostrato dicevano che dal 2010 contrasto infinito, perchè dovrebbbero essere una linea a parte ??? non l ha mai fatto panasonic, e ne venderebbe ben pochi, comunque gia sarebbe una bella cosa se uscissero

Se ne è già discusso: quel grafico riporta, molto semplicemente, il miglior risultato disponibile nell'anno di riferimento, infatti quest'anno i panasonic non hanno tutti contrasto 40.000:1 o spessore di 2.5 centimetri.
Ripeto: un contrasto infinito a 1000€ è molto utopico (erano troppo cari per essere prodotti solo due anni fa).

Salve a tutti,sono nuovo del forum,domani mi consegneranno il mio primo plasma 42v10 ordinato da darty dieci giorni fà,speriamo bene,domani vi posterò le prime impressioni.

Sì, mi sembrano comunque contenuti visti i... contenuti. :D
Tralasciando certi difetti e mancanze un plasma come il V10 è sottilissimo e monta i NeoPDP (che sarà un marchietto commerciale quanto si vuole, ma la migliore efficienza è effettiva).

E costa come un 5090, in pratica.
Decisamente parliamo di cose molto diverse, per i contrasto infinito: non sono tv che l'anno scorso sarebbero costate un po' di più, sono tv che sarebbero state tanto care da non poter essere vendute.
Venderle a prezzi stracciati, due anni dopo, è molto utopico e contro qualunque logica per un produttore (vuol dire uccidere i prodotti di qualunque fascia più alta, ed anche i nuovi tv: a che pro spendere di più per un modello nuovo, quando ho già praticamente il massimo della tecnologia?).

Sì, ma io tre anni fa, allo stesso prezzo (di listino, quindi probabilmente questo costerà meno) comprai un 32" Sony. E l'anno dopo un 42" Pioneer. Dunque una politica aggressiva di Panasonic non mi stupirebbe.
Comunque concordo con te: è prestissimo, ora, per parlarne. Deve ancora uscire la gamma top di quest'anno, sarebbe un comportamento suicida.

Ma qui non è questione di aggressività, qui si spera che vendano la tecnologia più avanzata al prezzo di un entry level, non lo ha mai fatto nessuno (per tanti ovvi motivi).
Tra l'altro non mi pare che quest'anno abbiano prezzi tanto più bassi della media (i modelli più dotati si pagano), come non li hanno avuti con i monitor professionali.
Mi sembrano gli stessi discorsi che si sentono ogni anno, puntualmente smentiti l'anno successivo (nessuno regala prestazioni high end).
Ad ogni modo ne riparleremo quando avremo più informazioni.