Il Futuro del Plasma...

non mi ricordo più di una cosa..tra la serie v e la z cambia solo il fatto che la z sia ultra slim e wirless o ci sono differenze sostanziali anche per quanto riguarda pannello ed elettroniche?

Picard ha detto:
A dire il vero parla di rafforzare la gamma di prodotti a basso prezzo, non di concentrarsi solo su di loro, tra l'altro mi pare una mossa abbastanza scontata per chi vuole rimanere nel business delle tv al plasma.

più che di plasma parlavano di lcd nei tagli da 32 e 37. e poi panasonic è da sempre concentrata sul segmento value; che ha di fascia alta? i monitor e quei mammadroni che si vedono in maniera orribile (plasma 100+) ma questi ultimi sono più che altro una demo tecnologica

aznable-r ha detto:
...che ha di fascia alta?...
Gli attuali PZ800, i PZ850 che da noi non sono importati, i futuri serie Z, i monitor professionali ed i tagli da 65" e 103". Insomma mi pare abbastanza nutrita la fascia alta, anzi a dire il vero tra i produttori di plasma, mi pare quella che si spinge di più verso l'alto e non è certo concentrata solo sul settore "value".

Ultima modifica:
evidentemente ritiene i pz800/850 di fascia media...

sai c'è chi avendo la ferrari pensa che le aston martin db9 o le lamborghini muricielago siano di fascia media...

tornando in topic dalle schede di best buy, sembrerebbe che anche gli hdready abbiano i 600mhz... anche se non c'è la porta vga (mentre c'è una dvi!!! come mai?)
può darsi che queste specifiche siano un po' acerbe...

Ultima modifica:
Picard ha detto:
modelli europei[/B][/URL] dovrebbero essere leggermente diversi e nella fascia bassa non integre i 600hz, o almeno così sembra.

dici?
speriamo di no... e che cavolo ma possibile che noi europei siamo considerati sempre di fascia B???

Da quello che si legge sembrerebbe di si, però ci sono anche lati positivi come il top di gamma Z che sarà disponibile anche da 46" e la serie V da 42".

dadomobile ha detto:
evidentemente ritiene i pz800/850 di fascia media...

mavvah io mica ho una ferrari; è che non mi sembrano di fascia alta. avessero un'elttronica migliore con maggiori possibilità di regolazione capirei, ma non mi pare che abbiano niente di rilevante in più dei modelli base

L'elettronica è migliorabile, come in tutte le tv attualmente in vendita kuro inclusi, ma sono comunque tv di fascia alta. Se poi vogliamo parlare dei nuovi top Z superslim,i quali oltre alle implementazioni NeoPDP sono dotati di trasmissioni HD wireless, che dovrebbe includere anche il 1080p24, primizia assoluta e non da poco, visto che il massimo raggiunto sino ad ora è il 1080i.

... si ma in tal caso i prezzi ovviamente saranno "non popolari" :D

... cmq son curioso di vederli dal vivo. lo "Z" sembra sulla carta veramente buono.

ais001 ha detto:
... si ma in tal caso i prezzi ovviamente saranno "non popolari...
Ovviamente saranno prezzi da top di gamma, ma la maggioranza potrà fare a meno dello spessore slim e del wireless hd e orientarsi sulla serie V, che tra l'altro pare anche decisamente valida esteticamente.

Qualcuno mi sa spiegare un po' meglio come funziona questo wireless?
Dà solo la possibilità di allontanare di un massimo di 10 metri l'inevitabile cavo oppure è un "vero" wireless nel senso che posso mandare contenuti HD in streaming alla tv da un pc (tramite router wifi) da una videocamera wifi, ecc?

Picard ha detto:
A dire il vero parla di rafforzare la gamma di prodotti a basso prezzo.
Appunto ;).
Se rafforzi quel segmento, vuol dire che punti soprattutto su quello.
PS: tra l'altro parlano di "focus", quindi di concentrarsi (su prodotti di basso costo).

Ultima modifica:
No, serve solo per mandare il segnale dal ricevitore alla tv, ma il ricevitore deve essere collegato via cavo alla sorgente (BD, DVD, console, decoder ecc.).

di base hai uno scatolo che comunica con il pannello wireless, a cui attacchi le sorgenti. ti dà magiore libertà nel posizionare il pannello, non serve per fare streaming dal pc o altro. magari poi lo scatolo può anche fungere da client dnls con supporto wi-fi ma questo è un altro discorso