Il Futuro del Plasma...

certo che potevano farla per 100-150 euro in piú. La fai di una qualitá inferiore alla norma ma sempre meglio della concorenza e magari prodotte da un'altra parte. Tutto si puó fare. Si magari la crisi fra 2 anni passerá e ricominceranno ma il tempo perso é perso. Ci sono punti che non quadrano per me in tutta questa storia.
 
spidi70 ha detto:
ma mi piacerebbe sapere pioneer da oggi al 2010 cosa farà..nulla nulla??? non prende neppure un pannello panasonic

è auspicabile che Panasonic incorporerà e o prenderà il brand Kuro e partnership tecnica...

per ovvi motivi, non converrebbe ne a Pioneer ne a Panasonic annuciare o comfermare già d'adesso una tale mossa.




Queata immagine qui sotto, potrebbe forse rivelarsi "profetica" :)


pana1_08.jpg









Eeee sempre per puro caso...

Panasonic annuciò il suo ritiro dal settore Car-Audio il mese scorso al CES: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=126060



torta%2Byogurt%2Btagliata.jpg
... :D
 
Ultima modifica:
:rolleyes: si ragazzi ma la cosa che più interessa è ma queste comunicazioni di crisi porteranno anche nei prossimi mesi un abbassamento di prezzi sia degli attuali Pioneer 9g!!! o dei prossimi Panasonic???
 
fino a marzo 2010 avrebbero tutto il tempo di produrre un 10g, non penso stiano tutto questo tempo a girarsi i pollici, Comunque se pioneer vendesse i suoi segreti a panasonic non sarebbe la stessa cosa?? la tecnologia dei kuro l'avrebbe pana e il livello sarebbe uguale, penso... effettivamente cmq a livello strategico pioneer è scandalosa, con una crisi di questa portata non puoi produrre tv che costano 3000 euro, oltretutto plasma di minimo 50'', quindi acquistati esclusivamente da una piccolissima percentuale di persone
 
Mhhhhhhhh per lavoro mi occupo di aziende e posso dirvi che se non sono rimbecillito del tutto......il know how di pio è già nella cassaforte di pana e il relativo assegno già in mano dell' A.D. pio........ovviamente la notizia la daranno più avanti o non la daranno neppure........è scritto!
 
da che mondo è mondo le crisi hanno sempre fatto effetto principalmente sui prodotti medi...chi puo permettersi una tv da oltre 3000€ se la puo permettere oggi come se la poteva permettere 2 anni fa...vedrai che il calo di vendite lo sente piu la fiat della ferrari o porsche...qundi non è questo il punto,pioneer ha puntato alla vendita di nicchia,e quella c'è sempre!il problema della voragine economica che sta attraversando,non penso sia dovuta solo alla cattiva gestione economica dei kuro...conti alla mano non è che gli altri navigano nell'oro!!!siamo proprio forti ... prima vogliamo vedere prodotti superlativi prodotti di classe...poi critichiamo perchè costano molto...beh!!!
il fatto è che se pioneer non avesse carne al fuoco,poteva chiudere i battenti gia a marzo prossimo venturo,il fatto che abbia deciso di allungare un anno ,forse forse qualcosa ha in pentola che bolle e che vuol far fruttare nei limiti del possibile!...un vero leone,un vero re, prima di morire da sempre un ultimo colpo di coda!:)...dai permettetemi un po di romanticismo!!!
 
Ultima modifica:
nn penso proprio.......

Altro che colpo di coda,faranno fuori tutto l'invenduto sempre che riescano....mi auguro solo che anche alla pana nn facciano la stessa fine, sicuramente già in cassaforte avranno il know how della pio,ma se ha lasciato la pio in forte perdita nn vedo come possa far vendere di più panasonic,che nn è che navighi nell'oro già adesso,speriamo bene.:cry: :mad:
 
capisco che c'é aria da funerale,ma purtroppo ha vinto il maggior rapporto qualità prezzo,ormai la differenza di prezzo che c'era tra un paioneer e la concorrenza non ci stava più e ha pagato,guardate di quanto hanno abbassato i prezzi dei kuro dall'uscita, per non lasciarli a fare polvere e guardate quanto costa un 50 pollici della concorrenza...

la ferrari esiste ancora perché é in mano alla fiat,altrimenti sarebbe già fallita da un pezzo....
 
Ultima modifica:
lambretta ha detto:
ma purtroppo ha vinto il maggior rapporto qualità prezzo
guarda qua mi sembra che non vinca proprio nessuno,eccetto forse sammy,tutte le altre sono in apnea...certo che pana essendo brand piu grosso ha anche spalle piu grosse per affrontare certi momenti..tutto qua!!!
 
proprio la strategia di pioneer di avere un pubblico ristretto l'ha portata al fallimento e poi non è vero che soltanto i benestanti comprano tv da 3000 euro, quante persone ci sono con macchinoni mostruosi che camminano vantandosi ovunque e poi non hanno neanche i soldi per mangiare!! piuttosto questo know how di pioneer anche secondo me è gia in cassaforte pana, il problema è che questo sapere lo usciranno col contagocce in modo da presentare ogni anno tv sempre piu innovativi e fidatevi nessuno saprà mai di questa vendita dei progetti pio-pana: se io sapessi che tutto il progetto kuro è nella mani di pana mi lamenterei se le tv non uscissero allo stesso livello, non sapendolo non potrò mai dire niente perchè rispetto ai pana attuali i livelli salgono anche solo innovandoli col contagocce
 
Ve l'ho detto: per il mercato ci sono "notizie" non così negative ;) (poi certo, bisogna vedere come andrà la crisi ed il resto, ma siete proprio convinti che muoia tutto con l'uscita di pioneer?).
 
Mi rivolgo agli "intenditori", magari operatori che a quanto pare sono molto bene addentro queste notizie.

Confermate che Pioneer non rilasciera' piu' alcun nuovo modello?

Perche' dal comunicato si direbbe proprio di si'......
 
Concordo con Onsla ....troppo pessimismo....secondo me bisogna attendere il corso del 2009 e non mi stupirei se Pio tornasse a sorpresa in futuro non troppo lontano a produrre display , magari in stretto contatto con Pana .....vedremo

Ciao
 
Non è proprio così: piani per il rientro, a medio termine, non sono possibili, perché a dispetto di quello che pensano alcuni, non è questione di prezzi e vendite, è questione che i margini di guadagno sono troppo bassi, e non ci sono prospettive di miglioramento.
In questo c'è da aspettarsi che certe qualità faticheremo a rivederle (quanto meno certe novità arriveranno sul mercato quando saranno più mature, immettere certe innovazioni bruciando i tempi non paga, la ricerca e sviluppo costa, la produzione costa, i prezzi si alzano ed i guadagni si abbassano, non è conventiente).
Ma ripeto (leggete tra le righe): può essere che anche in futuro si torni a vedere nero sulle tv ;).
 
Top