Il Futuro del Plasma...

Non ho ben compreso la domanda: qualsiasi tv, per visione diurna, va calibrata diversamente, con calibrazione classica per visione in ambiente oscurato, qualunque tv tira diventa più scura (quindi la domanda dovrebbe essere: calibrate entrambe per visione diurna?).
Per visioni diurne si utilizza la ISF day ed i kuro si attestano sulle 140cd/m2, i VT20 non ho letto nessuna misura dove passavano le 100cd/m2.

I KURO 9G le 140 cd/m2 le superano anche (il mio, che è un 60", ne fa 150; uno dei 50" che ho calibrato è arrivato a 170 cd/m2).

Ecco perfetto, volevo stare assolutamente sul sicuro, per questo ho citato le 140cd/m2 (per quello ero sicuro, oltre avrei dovuto controllare).

Per carità non volevo scatenare polemiche... Io forse ho visto solo kuro non calibrati ed in effetti o sentito dire che il bianco-grigetto del tv cambia completamente una volta sbloccati i banchi ISF.
Mi chiedo solo se alzando il contrasto fino ad avere 140 cd/mq il flickering non arrivi a livelli insopportabili (ripeto, lo percepisco molto). D'altra parte, pur munito di un circuito anti flickering, è un pannello a 50 Hz.
Dopo di che, spero che presto non si parli più di Kuro. Significherebbe che la tecnologia ha fatto un definitivo passo avanti rispetto a quello che Pio è riuscita a fare già da due anni.

catalambano ha detto:
....D'altra parte, pur munito di un circuito anti flickering, è un pannello a 50 Hz......

Da quello che ricordavo io però, anche il pioneer visualizza le immagini con scansione a 100 Hz e non 50. Magari permane del flickering come in altri pannelli....molti ad esempio ne scorgono anche in altri modelli tipo il g10 pana o altri che nn sto a citare, resta il fatto che credo che la scansione sia a 100 hz anche sui pioneer.
Sono d'accordo invece con chi afferma che il pannello perfetto ancora non esiste (se mai esisterà) e che si continua sempre con delle guerre assurde del tipo ce l'ho più grosso io (scusate il paragone).
Il kuro 9g era una tv sublime, ora sul mercato ci sono i nuovi panasonic serie V e VT che sono altrettanto validi e davvero penso che le differenze le si notino a fatica. Su alcuni aspetti è meglio l'una mentre su altri sarà meglio l'altra, fatto sta che stiamo paragonando i migliori pannelli che la tecnologia al plasma di sicuro ci ha proposto! :)

Onslaught ha detto:
Veramente sono più luminosi i pioneer in ISF,
Forse Caesar70 voleva dire che in un ambiente illuminato il Pana riflette meno ( cosa che hanno detto anche le rece ) ....credo non si riferisse alla luminosita massima

Ciao

@ genio: figurati se vado a polemizzare con te (con cui mi trovo quasi sempre daccordo) che poni le cose sempre imho in maniera corretta e rispettosa delle opinioni altrui.

Chiarisco che anch'io facevo riferimento alle misure sulla luminosità dei kuro in isf che sapevo infatti superiori ai panasonic.

Inoltre - però questa è un'opinione personale - se uno si compra un tv con un ottimo nero e quindi diciamo film-oriented (anche se non solo) non credo voglia vedere gli stessi in un ambiente luminoso altrimenti tanto vale non spendere tanti soldi e prendersi un buon tv che vada genericamente bene.

ciao

Genio ha detto:
Forse Caesar70 voleva dire che in un ambiente illuminato il Pana riflette meno
Ne dubito :).
"Meno luminoso" ha un significato ben diverso da "meno riflettente".

PS: Supreme ricorda bene, i kuro sono 100Hz.

Sarebbe interessante stilare un elenco di features che il ns. Plasma ideale del 2010 potrebbe prendere, ad esempio, da un krp500 e quali da un VT20!

:)
Ciao

Ultima modifica:
hgraph ha detto:
Inoltre - però questa è un'opinione personale - se uno si compra un tv con un ottimo nero e quindi diciamo film-oriented (anche se non solo) non credo voglia vedere gli stessi in un ambiente luminoso altrimenti tanto vale non spendere tanti soldi e prendersi un buon tv che vada genericamente bene.

ciao
Straquoto ......infatti molti del forum mi fanno sorridere in quanto inpazziscono per un decimo di nero in più , quando poi usano la TV per guardare Santoro o la prova del cuoco in un ambiente illuminato :asd: :asd: ....per carità ognuno fa cio che vuole

Credo anch'io che il Kuro sia ancora davanti , forse di poco ma ancora li , ma ripeto , è un' ottima realta sapere che il VT , e forse anche il V , abbiano tali prestazioni , considerando anche i prezzi , che potranno ulteriormente migliorare l'anno prossimo ( mancano solo 7 mesi al CES :D )

Ciao

Genio ha detto:
Straquoto ......infatti molti del forum mi fanno sorridere in quanto inpazziscono per un decimo di nero in più , quando poi usano la TV per guardare Santoro o la prova del cuoco in un ambiente illuminato :asd: :asd: ....per carità ognuno fa cio che vuole

Ciao

In effetti l' impressione che mi ha fatto il VT20 -arrivando da un TV LCD e da un PJ (abbastanza ovvio), non parlo della resa diurna del Kuro che non conosco- è stata: "Capperi, finalmente posso godermi un film anche di giorno!!!!"

Per me è una novità vedere un contrasto del genere alle 3 di pomeriggio. :)

Genio ha detto:
considerando anche i prezzi , che potranno ulteriormente migliorare l'anno prossimo
Magari i prezzi dei prodotti di punta non li abbasseranno, però le prestazioni sicuramente dovrebbero (uso il condizionale per scaramanzia) migliorare ancora.
- 7 mesi al CES!
;)

Bene come saggiamente già detto da onsla, dal prossimo ces finalmente si potrà iniziare a pensare di affiancare il mio kuro 9G.....oggi come oggi stiamo bene così tutti.:eek: