• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno rinociccio,

grazie del tuo contributo.



Molto interessante, anche perché all'epoca c'erano ancora i CRT sul viale del tramonto, ed a parte i primi sample TI, prodotti Davis ed una Sim2 agli albori, tutto il resto era LCD (VGA, XGA e SVGA quando si voleva "esuberare").

Se non vuoi (o puoi) qualificarti per nome e co..........[CUT]

Senza offesa ma sei messo male
Ma quanto ti paga la sony per dife derla?
Cmq io ribbadiso su questo vpr la storia e cosi
E io ho avuto il vw95 e non sto criticando pa sony
Altra cosa
E vero i Davis dove scoppiava la lampada
Non farmi il precisino su gli anni e altre cazzz
Perche mi stai innervosendo
E vai piano con me
Cmq mandami il tuo cell privatamente
Ti chiamo subito e ti dico tutto di me
Ma stai zemlre sereno e tranqullo
E non nasconderti dietro la tasiera
 
non è difficile, vai su questo sito:
http://postimage.org/index.php?um=computer
clicca sul pulsante scegli.. e carica l'immagine, poi seleziona il ridimesionamento 800x600, quindi il pulsante carica l'immagine
ti appariranno diversi link, scegli il secondo e clicca su copia negli appunti:
Schermata_2016_06_10_alle_09_26_27.png

a questo puntio ti basta cliccare sul'icona delle immagini del sito:
Schermata_2016_06_10_alle_09_33_41.png

infine scegli la linguetta URL, deseleziona l'opzione in basso e incolla nello spazio apposito il link all'immagine
 
Senza offesa ma sei messo male
Ma quanto ti paga la sony per dife derla?..........[CUT]

No, così non va proprio bene. nutro forti dubbi sulla tua professionalità anche io, ma fino ad ora ho lasciato correre perchè ero curioso di conoscer dove volessi arrivare.

Sei sospeso a tempo indeterminato. Scrivimi in privato se vorrai essere riammesso
 
Senza offesa ma sei messo male
Ma quanto ti paga la sony per dife derla?

Mah, vabbè ....

prima critichi Nordata perché ti fa notare alcune cose, poi scrivi queste in risposta ad una mia disamina rispetto a quello che TU hai scritto, non per screditarne il valore ma per puntualizzare alcuni punti visto la preziosa testimonianza.

Evidentemente c'è qualcosa che non va.
 
Scusate a tutti
Ho chiesto privatamente se qualcuno mi desse la propiria mail o meglio whatsapp
Non mi riesce spostarle ste foto
Ho fermo un vw500
Con poblema di disialiniamemto della matrice verde
Posso fare foto adesso
Prima che lo dia al cliente

Ecco le foto mandatemi da rinnociccio



2cmkw3r.jpg

http://i68.tinypic.com/2cmkw3r.jpg

c46ew.jpg

http://i68.tinypic.com/c46ew.jpg

35n6nmd.jpg

http://i63.tinypic.com/35n6nmd.jpg

20rwglf.jpg

http://i67.tinypic.com/20rwglf.jpg

s1swlc.jpg

http://i66.tinypic.com/s1swlc.jpg

rlajq1.jpg

http://oi68.tinypic.com/rlajq1.jpg


@rinnociccio

Scusa se mi permetto,
sicuramente hai frainteso le parole di Alberto,
certamente non un "fanboy" Sony (basta leggere molti suoi vecchi post, o frequentare il forum da più tempo, per imparare a leggere trà le righe, il pensiero dei molti utenti, o le dinamiche dell'intero forum).

Per cui, cerca di contattare gli amministratori per un chiarimento,
la tua testimonianza quà è molto importante.
Ciao
 
Ultima modifica:
A parte le "accuse" senza senso ad Alberto, io per altri motivi ho cercato di avvisarlo nell'altra discussione di rispettare il regolamento anche se la cosa non mi compete, ma solo per evitare quello che immaginavo sarebbe successo in seguito. Pazienza, speriamo si chiarisca con chi di dovere.

Per il resto, come dicevo di la, è paradossale che il problema sia proprio la dissipazione, nel senso che conosco un utente che spesso mi dice che in proiezione la macchina è "quasi fredda". Naturalmente sono ben conscio che ciò non vuol dire che all'interno e in determinati punti, la cosa sia del tutto differente, come credo mi confermasse anche un altro utente.

Per me che non sono esperto "sugli organi interni" per così dire....le foto postate dimostrano qualcosa?
 
A parte le "accuse" senza senso ad Alberto, io per altri motivi ho cercato di avvisarlo nell'altra discussione di rispettare il regolamento anche se la cosa non mi compete, ma solo per evitare quello che immaginavo sarebbe successo in seguito. Pazienza, speriamo si chiarisca con chi di dovere.

Per il resto, come dicevo di la, è paradossa..........[CUT]

Se all'esterno la macchina è quasi fredda, o meglio se dalle grigle di espulsione dell'aria non esce aria calda,
non credo sia un buon segno, vuol dire che il calore generato rimane quasi tutto all'interno.

E non è un caso, se nell'Epson LS10000, di dimensioni non molto contenute (per fortuna),
dalle due enormi bocche di espulsione, esce molta aria calda....
anche se questo può andar bene in inverno, d'estate sarò costretto a tenere a palla il condizionatore.
 
Ultima modifica:
Credo che si riferisse alla temperatura della scocca più che altro, ma anche io alla luce di queste considerazioni ho pensato più o meno quello che stai dicendo tu. Per il mio "piccolo" TW7200 vale più o meno la stessa considerazione, nel senso che butta fuori molta aria calda e si scalda anche la scocca. D'estate nei giorni peggiori di caldo, proiettare manco a parlarne.
 
Ultima modifica:
il mio HW50, che ovviamente non è 4k ma spero per questo di no essere OT visto l'argomento comune, in proiezione a toccarne la scocca non si avverte nesun calore... cosa diversa ovviamente a mettere la mano davanti all'uscita dell'aria raffreddamento lampada (ceh credo sia quella a destra guardando il proiettore dal davanti... quella a sinistra credo sia quella da cui esce l'aria che raffredda l'eletronica)

se il circuito che raffredda la lampada è il medesimo che raffredda anche le matrici non so dirlo, cmq credo che il punto sia quanto le matrici sono raggiunte dall'aria e quanto è efficace il raffredamento ...

@rinnociccio ... su Alberto Pilot ci puoi mettere la mano sul fuoco che non è un fanboy ne portavoce di Sony ;)

... non è che avresti anche le foto del HW50 aperto? sarei curioso di vedere come è fatto :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno rinociccio,

grazie del tuo contributo.

Beh, straordinario.
In pratica confermi quanto detto recentemente che TUTTE le matrici SXRD sono affette dal problema, non solo le 1080p. O meglio, visto quello che scrivi dopo, TUTTI i prodotti SONY sono affetti da questo problema, indifferentemente dalla risoluzione nativa delle loro matrici. Questa è una testimonianza molto importante..........[CUT]

Anche su AVS, nel thread dedicato a questo problema, è titolato come "Affligge tutti gli attuali SXRD Sony",
e questo è stato aperto prima dell'uscita dei nuovi modelli 4K VW320, VW520, che essendo costruiti in base ai precedenti VW300 e VW500, ma con lampada più potente, probabilmente (se non è stato ridisegnato il percorso di aereazione, molto difficile...) vedremo i problemi in minor tempo rispetto ai modelli precedenti.
 
Anche su AVS, nel thread dedicato a questo problema, è titolato come "Affligge tutti gli attuali SXRD Sony",
e questo è stato aperto prima dell'uscita dei nuovi modelli 4K VW320, VW520, che essendo costruiti in base ai precedenti VW300 e VW500, ma con lampada più potente, probabilmente (se non è stato ridisegnato il percorso di a..........[CUT]

Si chiaro, un problema di dimensionamento, prestazioni ed efficacia del circuito di raffeeddamento (inteso come concetto ad ampio respiro senza soluzione di continuità) incide in modo determinante sulla vita di un proiettore (anche qui, di tutto il proiettore).

Si leggeva qui o in quanche altro thread (mi sono "perso", scusate) da un insider Sony, o un portavoce ben preparato, che l'unico proiettore in cui hanno adottato soluzioni per ridurre il problema del contrasto (e di come nasca) è il 65. Ricordo male ?

Ammesso e non concesso che sia così, vuol dire che è l'unico che ha un percorso di dissipazione del calore fatto e dimensionato correttamente ? O che usa una lampada a "bassa potenza" rispetto a tutto il resto, e che quindi non crea problemi ?

Se si è letto di problemi anche ai W1000 (e di conseguenza ai W1100), adesso alla serie con lo chassis del W5x0/3x0 ed agli altri modelli escluso il 65, significa che c'è un problema a monte ben diverso: perché non possono usare chassis o soluzioni/materiali adeguate ?

O si è sottostimato qualcosa all'inizio, oppure è scappato di mano qualcosa nel processo di "creazione" delle lampade.
Mi rifiuto (categoricamente) di pensare che un progettista commetta e reiteri un problema del genere indifferentemente.
Non è possibile, anche perché non c'è reparto R&D con "one man band" e non lavorano da soli. Ripeto, IMPOSSIBILE.

Se il MKT in seconda battuta dice: "no, lampada da XX Watt al posto di quella da YY Watt pensata originariamente" (per tutta una serie di motivi legati alla vendita o alla promozione del prodotto), il reparto R&D mette un mark grosso come una casa sul foglio di "accettazione" del prodotto (così come la qualità, ad esempio), e nel caso succeda qualcosa come quella che è successo, qualcuno paga in prima persona, ma l'Azienda, che ha "azzardato" lo stesso (dato che comunque il "SI" finale spetta sempre e solo a lei dopo aver analizzato tutti i pro e contro delle varie soluzioni), conosce i fatti, i problemi e le soluzioni.
E risolve (per tutta una serie di motivi legati alla vendita o alla promozione del prodotto, anche di quelli che sono appena stati immessi sul mercato o lo devono essere).

Qui invece, non si risolve nulla.
Ed allora, cosa è che sfugge ?
 
Ma quello continuamente citato e con le matrici riallineate a manina con pazienza certosina non era un 500? Queste mi sembrano foto di un 300, ma sicuramente mi sbaglio.

Dalle foto cosi si dovrebbe evincere: che le lenti hanno forma praticamente rotonda ed hanno anche un certo spessore?

Non vedo particolari degni di nota o che indichino la presenza di guasti/errori eclatanti, sicuramente non so dove guardare.

Comunque per quanto riguarda la "plastica" usata negli obiettivi, poichè sembra cosa scandalosa ed inimmaginabile, vorrei ricordare che in quel termine, ovviamente dispregiativo, rientra una miriade di tipologie di "plastica" che non è solo la plastica delle bottiglie della minerale o simili, ma anche "plastiche" proprio per uso ottico.

Da tantissimi anni ormai si usano negli obiettivi, o meglio, in alcune lenti che compongono gli obiettivi, lenti "non di vetro ottico", ma di altro materiale con le stesse caratteristiche ottiche del vetro ottico, principalmente per ragioni di peso ed anche, ovvio, di economia in fase di lavorazione della lente stessa.

Negli obiettivi fotografici è cosa abbastanza normale, anche in quelli di marca, blasonati e dal costo elevato (e nessuno se ne scandalizza).

Solitamente è la lente frontale o quella più interna.

Poi il tutto può essere fatto più o meno bene, ma il giudicare un obiettivo, di qualsiasi tipo, scrivendo semplicisticamente che è di plastica è un errore, esistono metodi abbastanza semplici per giudicare la qualità di un obiettivo, in fotografia si usano le "mire ottiche" che non lasciano strada ad interpretazioni personali ed occhiometriche, purtroppo mi sembra che non siano test di uso comune per i vpr, quanto meno non mi è capitato di vederne, magari a confronto.
 
francamente credo che le affermazioni di rinnociccio sono veritiere ma che ci sia qualche problema di definizione dei termini usati per descrivere il problema.

da più parti si è letto che qualcuno sostiene che sia colpa del liquido ( cristalli ) nelle matrici che servono al "pilotaggio" delle stesse. ora uno può parlare genericamente di matrici ed intendere il tutto o una parte di esse ma difatto si torna sempre li che si parli di temperatura o tensione che danneggiano le stesse poco importa visto che il risultato e cmq sempre lostesso.

magari ci vorrebbe un tecnico per spiegare bene il funzionamento delle matrici. tipo alberto
 
Ultima modifica:
Comunque per quanto riguarda la "plastica" usata negli obiettivi, poichè sembra cosa scandalosa ed inimmaginabile, vorrei ricordare che in quel termine, ovviamente dispregiativo, rientra una miriade di tipologie di "plastica" che non è solo la plastica delle bottiglie della minerale o simili, ma anche "plastiche" proprio per uso ottico.

Si si dai, la meni perché ti ruga aver preso un proiettore con una bottiglie di ferrarelle sul davanti !!

:sofico::p:ciapet::ciapet:

Scherzi a parte, si era già trattato l'argomento.
Ed è verissimo quello che scrivi.

Poi ci sono "plastiche" e "plastiche" e blocchi lente e blocchi lente.
Ad onor del vero, dopo tutti questi fiumi di parole, si evince che quelli della serie "piccola" 4K non sono affatto appropriate al prodotto che devono equipaggiare, e se addirittura il front end interno ricampiona l'immagine per evitare di metterne in evidenza le mancanze, la frittata mi sembra più che completa.

Se poi leggo (anche se è OT ma è "simpatica" come cosa) che ai broadcaster il 4K non interessa perché (testuale) NON SERVE, siamo a cavallo con questi salti tecnologici.

http://www.dday.it/redazione/20216/trasmissioni-4k-hdr-e-se-per-i-broadcaster-fosse-gia-troppo-tardi

Come i gamberi, un passo avanti e due indietro .... :rolleyes::cry:
 
Si chiaro, un problema di dimensionamento, prestazioni ed efficacia del circuito di raffeeddamento (inteso come concetto ad ampio respiro senza soluzione di continuità) incide in modo determinante sulla vita di un proiettore (anche qui, di tutto il proiettore).

Si leggeva qui o in quanche altro thread (mi sono "perso", scusate) da un insider Sony, o un portavoce ben preparato, che l'unico proiettore in cui hanno adottato soluzioni per ridurre il problema del contrasto (e di come nasca) è il 65. Ricordo male ?

Ammesso e non concesso che sia così, vuol dire che è l'unico che ha un percorso di dissipazione del calore fatto e dimensionato correttamente ? O che usa una lampada a "bassa potenza" rispetto a tutto il resto, e che quindi non crea problemi ?..........[CUT]

Si, un insider Sony (in maniera non ufficiale), ha affermato di aver risolto il problema sul 65.
Ora però, bisogna vedere realmente i risultati, perchè il 65 deriva dal 55 (afflitto dal problema),
e il 65 monta una lampada più potente all'interno dello stesso chassis del 55.

Stessa cosa per i nuovi modelli 4K (di dimensioni piu grandi rispetto al 65)
quest'ultimi montano lampade più potenti all'interno dei telai dei modelli precedenti (sempre con il problema)

Ora, essendo usciti in contemporanea il 65 con i nuovi 4K,
perchè mai avrebbero risolto sul 65 (o dichiarato), e non sui 4K, di dimensioni maggiori, e dal costo 3 volte tanto ?

Secondo me,
il problema c'è e rimane in tutti gli SXRD Sony,
forse avranno risolto o risolveranno con i nuovi progetti Laser.
 
Ultima modifica:

grazie Alberto, finalmente un documento ufficiale Sony dove si parla di contrasto delle loro matrici specificando che ... "3rd generation, home theater, VPL-WV50, > 5000:1" !!!

e mò si potrebbe dire che il WV50 non è il HW50... ma vogliamo pensare che anziché migliorare le performance siano andati indietro? difficile a credersi ;) ... quindi ipotizziamo per semplicità che un HW50 abbia/debba avere un C.R. di circa 5000:1 ;)

interessante cosa...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top