Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico modo per star davvero tranquilli è che Sony ammettesse il problema e garantisse la sostituzione degli interi engine ottici ai malcapitati clienti, e la garantisse anche oltre i termini di garanzia legale. Ma siamo lontanissimi da questo tipo di soluzione, ragion per cui continuo a temere che Sony sia perfettamente a conoscenza di un problema che è enorme e interessa tantissimi vpr. La comprensibile strategia da attuare per evitare un disastro, sarebbe esattamente ciò che stanno facendo: acqua in bocca, negare a oltranza, mettere pezze qua e là, e soprattutto non creare un precedente, ovvero la sostituzione a qualche cliente dell'engine ottico, per evitare di venire subissati da reclami in garanzia e fuor.......[CUT]

MA VIENIIII !!! (cit. Aldo Giovanni Giacomo :D)

... chissà come mai più ci si va intorno a sto problema più si arriva ad una ipotesi del genere... forse perchè nonostante certamente stiano leggendo le varie discussioni merito, non dimentichiamoci che Emidio ha confermato di "essere sul pezzo" e che quindi non è plausibile ipotizzare che non sappiano o non leggano, continuano a latitare? possibile che nessuno di Sony abbia la volontà/capacità/possibilità di spendere due parole quì dentro per tranquillizzare clienti e rivenditori?
 
Ultima modifica:
innanzi tutto sono sinceramente felice del fatto che in diversi stiano verificando le loro macchine e non stiano trovando problemi... però permettetemi una puntualizzazione... quì il problema è semmai, qualora continuassero a latitare, di etica commerciale e non tecnico, è lampante che, se è vero che i numeri sono limitati, Sony non avrebbe ..........[CUT]

Sottoscrivo ogni parola che hai scritto e aggiungo che questa vicenda che ha eco internazionale visto che è ampiamente discussa anche all'estero produrrà effetti disastrosi al segmento di mercato VPR della Sony rivolto essenzialmente agli appassionati che stanno seguendo gli sviluppi di questa vicenda. Se non interverrà un chiarimento ufficiale e, sopratutto una soluzione efficace a chi è stato colpito credo, anzi ne sono sicuro, nessuno sarà più disposto ad acquistare prodotti del marchio giapponese. E' assurdo il silenzio assordante della Sony; direi anche un pizzico autolesionista. Ci sono due possibilità :o il problema è nei numeri enorme e non gestibile e allora saremmo nelle condizioni che e meglio tacere e non ammettere il difetto di costruzione.Se invece ( non lo sappiamo , come non conosciamo ufficialmente la causa tecnica del deterioramento delle prestazioni ) il problema fosse circoscritto ad una percentuale X di proiettori SONY dovrebbe DOVEROSAMENTE intervenire in assistenza in maniera efficace e definitiva senza mettere pezze, ripristinando le condizioni originali dei VPR. Al momento l'atteggiamento che sta avendo produrrà in prospettiva perdite economiche maggiori di quelle che avrebbe speso per risolvere in modo serio i casi che si sono manifestati.... per non parlare dei danni d'immagine che difficilmente saranno assorbiti nel breve e medio termine.
 
Problema nei numeri enorme? Non credo. La videoproiezione è un mercato di nicchia rivolto ad alcuni appassionati (se paragonato agli innumerevoli possessori di Tv). A questi numeri togli tutta la fetta di mercato che ha proiettori non Sony. A questo punto rimangono solo i possessori di tale marchio. A questi togli anche chi non se ne accorge, o non ci fa caso, o non ha i mezzi per poter misurare o ancora che vive bene lo stesso e non se ne frega......bene rimangono ancora meno utenti insoddisfatti. E voi pensate che realmente un colosso come la Sony non possa "fronteggiare" le proteste di questa MINIMA parte della sua clientela? Naaaa
 
E voi pensate che realmente un colosso come la Sony non possa "fronteggiare" le proteste di questa MINIMA parte della sua clientela? Naaaa .......[CUT]

Secondo me no,
altrimenti, anche a pagamento, una soluzione esisterebbe.
Secondo me Sony, non è riuscita a risolvere il problema con queste macchine,
o la soluzione avrebbe dei costi pari, che a sostituire le macchine fallate, con una di generazione più recente,
sempre che queste siano esenti dal problema...

A quest'ora (dopo 7 anni che si parla di questo problema),
qualche azienda che effettua modding sui vpr, evrebbe approfittato e tirato fuori un qualche rimedio
 
Ultima modifica:
Ho letto con grande interesse questa discussione, e ringrazio soprattutto l'utente jonhtuld e lupoal di aver portato all'attenzione questo enorme problema che non va assolutamente sottovalutato o preso sotto gamba con il solito atteggiamento del "pazienza ormai è andata così"
Io da possessore felice del Sony 500 non mi ero mai posto questo problema, perché non avendo usato ultimamente il proiettore direttame non avevo fatto caso a questo possibile problema.
Adesso mi adopererò per capire se anche il mio ne è afflitto, fortunatamente possiedo sonda e treppiedi per verificarne se anche il mio ne è afflitto.
Spero vivamente di no, perché altrimenti anche io mi inca.....notevolmente dopo aver speso una cifra pari ad una Smart....
Qui tutti assieme dovremo prendere una posizione seria e arrivare ad una conclusione.
 
Ultima modifica:
concordo, infatti il problema ad occhio è ben visibile... poi grazie agli strumenti si "capisce" perchè l'immagine è così meno incisiva

e comunque, se tu fossi un avvocato, ti sentiresti rispondere che un determinato livello di performance (nello specifico C.R.) è una delle caratteristiche principali che hanno portato alla scelta di questa tecnologia invece che di altre... va da se che se la performance in 12 mesi crolla al livello di macchine che costano normalmente meno della metà (da nuove) il cliente ha un danno

se tu fossi un avvocato sapresti a quale articolo del codice civile mi sto rifacendo ;) ... infatti il mio avvocato lo sa ;)
 
Ultima modifica:
Da quello che ho letto - e tu confermi - il degrado prestazionale è davvero notevole da essere percepito anche ad occhio e gli appassionati sono mediamente ben allenati ad apprezzare queste variazioni. Quindi sonda o non sonda ci troviamo a constatare un difetto in grado di pregiudicare il godimento del bene acquistato e, cosa grave, a pochissima distanza dal momento dell' acquisto. Hai fatto benissimo a rivolgerti ad un avvocato e sono sicuro che tutta l' ampia documentazione disponibile su questa vicenda possa tornare utile alla tua causa.
 
Però in quanto scritto appena sopra noto due incongruenze proprio con quanto si è già scritto in precedenza nelle varie discussioni.
il degrado prestazionale è davvero notevole da essere percepito anche ad occhio e gli appassionati sono mediamente ben allenati ad apprezzare queste variazioni. Quindi sonda o non sonda ci troviamo a constatare un difetto in grado di pregiudicare il godimento del bene acquistato
Mi sembra che per giustificare le poche segnalazioni di problemi (se non vado errato Lupoal stesso abbia indicato in forse 4 i vpr incriminati) sia stato sempre scritto che la variazione avviene lentamente, che l'occhio si abitua, che pochi sono in grado di accorgersene se non facendo delle misure accurate, esattamente il contrario di quanto è stato appena asserito.
cosa grave, a pochissima distanza dal momento dell' acquisto
Se non erro proprio in questa discussione (o in quella del 50, ce ne sono aperte almeno 3 su questo argomento, con relativa confusione e ripetizioni) sia stato ora scritto che oltre alle ore di funzionamento ha importanza anche la vita del prodotto, anche se tenuto spento.

In relazione al fatto che esistono possessori di vpr con oltre il migliaio di ore all'attivo senza problemi è stato proprio detto che conta "anche" l'età del prodotto (non so in base a quale ragionamento tecnico, se fosse così un vpr tenuto nuovo nel suo scatolone in magazzino sarebbe già quasi da buttare).

Ora viene asserito il contrario.

Non credo che tutte queste affermazioni assolutistiche e prese di posizione categoriche con proclami lanciati qua e là siano di aiuto alla cosa.

Se il solito avvocato leggesse accuratamente tutti gli interventi avrebbe facile gioco nel dimostrare che anche nei forum frequentati da esperti regna abbastanza confusione, con accuse a tutto campo e generalizzazioni fuori luogo (non è ormai neanche chiaro se si tratti di tutti i modelli, di uno o due, da sempre, di un certo periodo, 2K e/o 4K).

Su AVS mi sembra che indicassero solo qualche modello ben preciso, scrivendo anche che per qualcuno la cosa era stata risolta.

Ho letto in risposta ad un mio intervento in cui facevo presente che alcuni iscritti dotati di prodotti di alta gamma ed anche discretamente esperti non avevano segnalato alcuna anomalia (per quanto mi risulta) che il numero esiguo (4) non era assolutamente significativo e non voleva dir nulla, guarda caso mi sembra sia lo stesso numero di segnalazioni di difetti (come ho indicato prima), dovrebbe valere pertanto lo stesso parametro di giudizio, quindi cosa assolutamente non significativa.

E' questa confusione che non fa certo bene ad una eventuale ricerca della soluzione (od anche solo alla identificazione della causa).

Vorrei che questo intervento non venga preso dai soliti fanboy o da chi non perde mai occasione di fare polemica ad ogni minima occasione per una difesa di Sony, anzi, ho scritto più volte che il comportamento è quanto meno strano, una dichiarazione, quale che sia, sarebbe indubbiamente molto utile, ma non è certo facendo una caccia alle streghe indiscriminata che si passa ad essere portatori dell'Unica Verità.
 
Che il problema sia ben visibile è testimoniato dal fatto che sono riuscito a fare una foto (con il cellulare) della schermata del nero (iris in off) come ho riportato nell'altra discussione http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure?p=4564641#post4564641 .
Proiettore appena tornato dal secondo intervento del Prime Support e dunque "riparato".

Vorrei inoltre precisare che la discussione nell'area proiettori l'ho aperta (chiedendo l'autorizzazione a Emidio Frattaroli) con lo scopo di concentrare in un unico posto tutte le misure ed i grafici appunto per evidenziare solamente i fatti, tralasciando tutto il resto... poi le cose sono andate diversamente.

In ogni caso se si ritiene che l'altra discussione sia dispersiva o inutile può essere spostata o chiusa.
Non mi offendo. :)
 
Ultima modifica:
Non era questione di autorizzazioni o meno, è che alla fine (mi pare siano 3) si dicono più o meno le stesse cose in ognuna, tutto qui.

L'idea era buona, è l'uso pratico che, come al solito, è poi fatto in modo errato.
 
Avete provato a verificare il lotto di produzione dei Vpr al momento riconosciuti guasti :rolleyes:
Altro suggerimento: sarebbe utile inserire anche i dati relativi alle ore di utilizzo e periodo dall'acquisto.
 
Ultima modifica:
un censimento? con tanto di numero di serie e dati? sì però direi di ufficializzare una delle discussioni e continuare con quella. l'altra (le altre) si chiudono per non generare confusione
 
Non era questione di autorizzazioni o meno, è che alla fine (mi pare siano 3) si dicono più o meno le stesse cose in ognuna, tutto qui.

L'idea era buona, è l'uso pratico che, come al solito, è poi fatto in modo errato.

permettimi Nordata ma non è molto così...
1) segnalazione di disservizio aperta da me... non è una discussione ma una segnalazione di un problema, non si partecipa, si legge solo
2) discussione circa eventuali problemi che riguardino matrici 4K (ma saranno pio le matrici?) e anche, come ampiamente dimostrato anche su forum esteri alcune serie 2k
3) discussione specifica sul HW50... certo che in alcuni punti è ridondante... ma anche l'incazzatur@ lo è!
 
Ultima modifica da un moderatore:
OK, ALLORA IL CENSIMENTO LO FAREI NELL'ALTRA DISCUSSIONE...OPS vedrò di riportare i dati dei censiti nel primo post. magari lo mettiamo anche in evidenza
 
... Ho letto in risposta ad un mio intervento in cui facevo presente che alcuni iscritti dotati di prodotti di alta gamma ed anche discretamente esperti non avevano segnalato alcuna anomalia (per quanto mi risulta) che il numero esiguo (4) non era assolutamente significativo e non voleva dir nulla, guarda caso mi sembra sia lo stesso numero di segnalazioni di difetti (come ho indicato prima), dovrebbe valere pertanto lo stesso parametro di giudizio, quindi cosa assolutamente non significativa.......[CUT]

ecco, invece questa è una cosa che se per caso la si fraintende allora grida vendetta! :mad: ... ma certo non è così

immagino certo tu voglia ipotizzare che una casistica così limitata non è significativa circa l'affidabilità del prodotto Sony... bene, allora ipotizziamo per un attimo che tutti i problemi segnalati all'estero non esistano (e invece esistono eccome) e ci siano solo 4 casi in Italia (ma sono davvero 4? Emidio inizialmente diceva di 4 casi risolti e due aperti... poi sono diventati due aperti come da segnalazione dei distributori, parrebbe evidente che abbiano passato dati errati ad Emidio, all'inizio o dopo?... poi conveniamo tutti che è possibile che alcuni possessori siano felici perchè incapaci di scorgere il problema... vogliamo ad esempio dire tutti quelli che proiettano i un living completamente bianco dove il C.R. va a putt@ne a prescindere? nella presentazione delle installazioni ne trovi a mazzi) resta il fatto, che è quello importante, che il prodotto difettoso (anche qualora fosse uno solo) DEVE essere supportato dall'assistenza e invece non lo fanno in modo completo

per cortesia rispondi tu alla domanda che viene posta da un mucchio di interventi e a cui nessuno si degna di replicare: se il problema è così limitato perchè Sony non interviene cambiando le macchine? ... questa è certamente una verità ed una mancata risposta

per inciso... ripeto... viene riscontrato (foum cine4home) che il problema può insorgere a partire da circa 400 ore di lavoro e/o da circa 12 mesi di età (quindi anche con molte più di 400 ore... e infatti parlano anche di umidità dell'aria) ... io non sono impiegato del reparto R&D della Sony, io sono il cliente, non è compito mio capire i come è i perchè.. il compito è loro così come loro è il dovere di supportarmi

altrimenti dicano pubblicamente che è normale che la componente del Blu (ma nel mio caso anche le altre) dia i numeri dopo solo 400 ore e che è normale che il C.R. collassi al 40% del nominale dopo 400 ore
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top