Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 114 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1700

Incredibile che a Sony sia sfuggita una cosa del genere e che nemmeno rimedino con un firmware che fa girare sempre più veloce sta ventola ...

Pure incredibile che non riprogettino il raffreddamento nei nuovi modelli, sono anni che c'è questo problema.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Cavolo se tutto era a mettere lampada su alta....!

Queste però sono supposizioni. La temperatura è probabilmente coinvolta, ma non credete che Sony, se fosse stata solo questione di raffreddamento, avrebbe già risolto da tempo? Il fenomeno deve essere più complesso...

lo credo anche io
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    domani vado a fare il corso di calibrazione che Emidio terrà qui a milano e chiederò.
    Per quello che ho letto in giro comunque in rapporto qualità/prezzo mi sembra che la X-Rite i1Display Pro sia quella più gettonata
    Ho letto da qualche parte che la i1D e la colormunk sono la stessa sonda e cambia solo il software in dotazione. Se così fosse prenderei la più economica.
    E' vera questa cosa?
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

no, non è vera. all'interno della colormunki c'è un gruppo di sensori diverso è uguale solo lo chassis.
    Ma non è questa la discussione che riguarda le sonde, per favore

@ stazza ma sei sicuro?

un po di tempo fa ho visto un video uffuciale dove si diceva che le uniche differenze erano date dal SW e dalla velocità delle macchine. cioè la id3 è 5 volte piu veloce ma poi sono identiche.

p.s il video è sul sito ufficiale della x-rite in inglese
    Ultima modifica di macintown; 10-06-2016 alle 11:40

E secondo te la velocità non dipende dai sensori...

Cmq non è questo il thread!

sono sicuro, ricordo perfettamente che Emidio ce lo disse in quanto li provò entrambi e scelse poi iD1 perchè migliore.

e basta con l'OT

Bene... eccoci qui.
    Come detto ho ricevuto ieri il proiettore inviato per la terza volta in assistenza per il noto problema.

Ho preso qualche misura...
    Tutte le misure sono con lampada in low, spazio colore BT.709, temperatura colore D65 (contrasto 88 e Luminosità 49), la lampada ha circa 1900 h praticamente tutte in eco.

Iris Off, Gamma 2.2, Contrasto misurato 3604:1

Livelli RGB Gamma Gamut Riassunto delle misure

Iris Off, Gamma Off, Contrasto misurato 4137:1

Livelli RGB Gamma Gamut Riassunto delle misure

Ho anche misurato con Iris Full e Gamma 2.2.
    Ho misurato un CR di 27400:1 ed un livello del nero di 0.002 per chi fosse interessato i grafici sono qui.

Che dire... mi sembra una svolta epocale!

Non so se durerà, ma per ora sono contento così... ed il Prime support finisce a novembre quindi lo posso sempre rimandare indietro.

Domani vedrò di tararlo e verificare se ci sono difficoltà.

Per ora ringrazio tutti, in primis lupoal che con i suoi messaggi mi ha spinto a reinviare il proiettore in assistenza, il forum che mi ospita (aggiornerò la discussione aperta in "Segnalazione disservizi") e tutti quelli che hanno seguito la storia.

Per quanto riguarda la Sony mi chiedo come mai è dovuto passare un anno e mezzo per ottenere un risultato degno di nota, comunque se riuscirò a godermi per un altro paio di anni questo proiettore sono soddisfatto così.

Se ci dovessero essere ulteriori novità mi farò sentire.
    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di ZioArvi; 12-11-2018 alle 15:24
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Fantastico davvero! È tornato praticamente "normale". Sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto in assistenza, hanno sostituito qualche componente hw (Engine ottico, filtri polarizzatori ecc)? ti hanno dato dettagli?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

No. Nel report alla sezione Parts replaced è riportato No parts fitted.

Se poi hanno cambiato qualche cosa "a umma umma" non posso saperlo.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Dov'è andato in assistenza? Sony Pencoed?

Ma il Gamut del Sony non arriva al REC709?

Sono contento per te Zio anche se io rosico per il mio fuori garanzia

Ma nel gamma ad alti ire il blu in totale follia cosa può significare poi dal punto di vista pratico, ovvero in visione?
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Sono contento per te Zio anche se io rosico per il mio fuori garanzia

Ma nel gamma ad alti ire il blu in totale follia cosa può significare poi dal punto di vista pratico, ovvero in visione?
    Se non serve sostituire parti, non dovrebbe essere un intervento costoso, quindi non vedo perché non dovrebbe essere praticabile anche su proiettori fuori garanzia.

Ma ci voleva tanto? ci sono lamentele in tutto il mondo e poi basta una regolazione per rimediare ad una situazione che sembrava irreparabile.

Davvero non capisco, mah ....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Caspita! Questa si che è una novità! Tienici aggiornati anche sulle impressioni di visione, dovresti vedere un'immagine molto più tridimensionale...

Pagina 39 di 114 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •