• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

i mondiali si vedono da schifo

Questo è quello che succede quando si tenta di parlare di qualità A/V in un thread, frequentato da
scaricatori di mp3 e video files.

Ultima modifica:
Per me fate come vi pare,
qui non sembra di stare su AV-Magazine,
ma su un thred di ragazzini per console (PS3, Wii, XBox ecc..)

buon proseguimento coi vostri scatolotti

Questo è quello che succede quando si tenta di parlare di qualità A/V in un thread, frequentato da
scaricatori di mp3 e video files.

Continui ad insistere e a voler parlare di qualità A/V, quando non disponi del mezzo principale per farlo:
un abbonamento a Sky con cui guardare le partite e poter giudicare con i tuoi occhi ciò che vedi, basi i tuoi paragoni tra 2 piattaforme giusto per sentito dire, poi quando non hai più argomentazioni (perché di questo si tratta, visto che la rai l'hai tirata in ballo tu ed il paragone con sky non puoi oggettivamente farlo perché non ne hai la possibilità), allora te ne esci con la storia del forum di ragazzini (magari lo fossi, ma purtroppo è passato 1/4 di secolo da quel periodo) ed in più tiri fuori una frase che non c'entra nulla ed è priva di senso logico (figlia della frustrazione di non poter controbattere "tecnicamente e con dati alla mano" agli utenti) ed in più MI accusi di essere un pirata e di scaricare film e musica..........

E questo secondo te sarebbe il comportamento di una persona matura in una discussione?
Probabilmente i BMK da forum di VG non siamo noi............

io se debbo essere sincero noto una leggerissima qualità migliore nella Rai...ad esempio i rinvii con la palla alta che si sovrappone agli spettatori su Sky va a scatti sulla Rai no...è evidente quindi che questo esula dal segnale(modesto)originario...per il resto siamo lì...
...ed infatti sia il titolo, che l'argomento del thread, riguardano solamente la visione sui canali sky e a nessuno importa se la rai li trasmetta meglio o peggio...
perdonami ma il titolo a me pare "I mondiali si vedono da schifo"...non mi pare che riguardino solo Sky quindi...o mi sono perso qualcosa?a questo punto (sempre se ho capito bene la tua frase)avrebbe ragione Salmon nel voler cambiare il titolo aggiungendo "Sky"...visto che anche tu dici che dovrebbe riguardare solo Sky

Ultima modifica:
A me onestamente non crea nessun tipo di problema il vedere i mondiali su sky, vero che ci sono delle magagne, vero che qualitativamente non siamo ai livelli di germania 2006, ma il 99% degli utenti sky tutti questi problemi non li nota (ne per quanto riguarda la visione dei mondiali, ne per tutto il resto durante l'anno), giusto un pugno di appassionati che per sky hanno valenza pari a 0.
Io quando guardo i mondiali guardo le partite "giocate", non conto i fili d'erba, è un po' come la moda di oggi, di criticare un videogioco con una risoluzione di 720p, contro uno con risoluzione di 1080p e la domanda sorge spontanea:

ma gli utenti giocano o contano le linee??????????
Ed in questo caso, gli utenti guardano le partite o contano i fili d'erba???????

perdonami ma il titolo a me pare "I mondiali si vedono da schifo"...non mi pare che riguardino solo Sky quindi...o mi sono perso qualcosa?a questo punto (sempre se ho capito bene la tua frase)avrebbe ragione Salmon nel voler cambiare il titolo aggiungendo "Sky"...visto che anche tu dici che dovrebbe riguardare solo Sky ..........[CUT]

U've right :D
I'm sorry :p, ma non posso editare il titolo ed effettivamente andrebbe inserito al titolo la parola Sky, visto che tutto è cominciato da un utente che lamenta una qualità scarsa sulla programmazione dei mondiali da parte di Sky.

A me onestamente non crea nessun tipo di problema il vedere i mondiali su sky....
neanche a me...tanto è vero che li guardo su sky sia perchè posso vedere(volendo)tutte le partite sia perchè a livello di commento non c'è paragone con la Rai
Io quando guardo i mondiali guardo le partite "giocate", non conto i fili d'erba...
beh anche io...ma se dobbiamo riferirci a un segnale Hd se permetti gradirei vedere l'erba e non una marmellata verde...sarebbe come dire io guardo un film mica come è il video...sarebbe pure lecito per carità ma visto che siamo su un forum tecnico non è che possiamo soprassedere (a livello di critica)su certe cose

beh anche io...ma se dobbiamo riferirci a un segnale Hd se permetti gradirei vedere l'erba e non una marmellata verde...sarebbe come dire io guardo un film mica come è il video...sarebbe pure lecito per carità ma visto che siamo su un forum tecnico non è che possiamo soprassedere (a livello di critica)su certe cose .......[CUT]

Verissimo, ma visto che questo passa il convento (sky), visto che le crociate contro sky per una migliore qualità delle immagini sono solamente come le battaglie contro i mulini a vento, visto che chi si lamenta sono/siamo 100 su 5 milioni.......Tanto vale godersi le partite per quello che sono e soprassedere sugli sporadici difetti di visione, tanto le cose non cambieranno sicuramente da oggi alla fine dell'evento ;).

Non sono d'accordo. Questo forum è nato per discutere della qualità tecnica dei segnali hd disponibili, oltre che per informare di ciò che di interessante si può trovare in hd nella galassia televisiva.
Con questa filosofia poi non avremmo mai ottenuto l'affievolimento della luminescenza sui loghi rompendo le balle a sky, per dirne una.

Criticare la qualità di visione di sky non significa dire che non valga la pena abbonarsi. E comunque sky non dovrebbe accontentarsi di arrivare mezzo secondo prima della rai, dovrebbe capire come migliorare anche qualitativamente la propria offerta. Finché non lo farà, sta tranquillo che qui sul forum continueremo a dirlo. Ci mancherebbe altro.

Bye, Chris

Perfettamente d'accordo. Un conto, però, è che il cliente sky pretenda (giustamente) il massimo della qualità, altro è spalare sterco gratuitamente, come si fa quando si afferma, senza peraltro aver svolto alcuna verifica diretta, che l'una (la RAI) avrebbe una qualità di trasmissione straordinaria mentre l'altra (sky) farebbe schifo. Dire questo equivale ad affermare il falso. Io ho confrontato le due emittenti sulle partite dei mondiali e ti posso garantire che, se di marmellata si tratta, affligge sia l'una, sia l'altra. Anzi, il segnale sky si caratterizza per una maggiore definizione, ma paga qualcosa in termini di sfarfallamento della palla sui rilanci lunghi.
Se poi, considerata la qualità scadente del segnale nativo, si possa fare di meglio non lo so. Quello che so per certo che un'emittente come sky punta tutto o quasi sull'ampiezza e sulla qualità dell'offerta, specie se in esclusiva. E' chiaro che in relazione ad un evento disponibile anche su rete generalista (tipico il caso delle partite della nazionale) l'appetibilità dell'offerta si riduce di molto (anche se a mio avviso la differenza in termini di commento tecnico è abissale a vantaggio di sky).
Date il tempo ai mondiali di giungere al loro epilogo e vedrete che la polemica di questi giorni sparirà nel nulla da cui proviene.

al post 7 ho detto che fa schifo anche sulla rai quindi nessuna pieta' per nessuno..
oggi ho visto 24one day su sky demand e nei primi piani si vedono i pori dellapelle ...qui nel calcio no
ho un sony lcd 55 200 hertz e lo guardo con tutte le riduzioni rumore disattivate perche' si vede meglio
ho fatto le prove anche su rai diretta antenna o rai chiavetta usb coin le stesse regolazioni video
si vede peggio dei mondiali 2006
poi entriamo nel thread dei fenomeni che parlano di ragazzini che scaricano mp3 e youtube e vedono solo le 100 proteste su 5 milioni di spettatotori sky , ma lo sapete che il 90 % della gente che conosco guarda la tv con regolazioni di fabbricca ? e meta' gente confonde i 16\9 con l'Hd?
e che sky ha venduto per 2 anni la serie B tutta in hd mentre era solo un 16\9 sd?

e anche la rai fa ridere ..nel giro d'italia che ha fatto in simil hd che doveva essere il suo fiore all'occhiello , si e' fatta ridere dietro dal mondo intero avevano la camera principale che stava sul gruppo di testa che era sempre fuori fuoco o col back focus fatto male o con l'auotfocus inserito
tutti ridicoli e incapaci

e poi ti pubblicizzano il 4 k
buonanotte

Ultima modifica:
Ma poi ... Ma come si fa a cercare un confronto SKY vs RAI ????
Abbiamo semplicemente evidenziato il problema delle partite di questo mondiale . Per il resto la piattaforma SKY è un servizio senza eguali , in Italia . Noi clienti sky voliamo sempre il massimo , anche per cose che il 99% dei loro clienti n'è anche vedono .
Le riprese da lontano non sono un granché , tutto qui . Dopo se noi facciamo diventare tragica questa cosa , non vuol dire che fa veramente schifo . Magari leggendo lamentele , si impegnano di più per la prossima volta .

Su questo non ci piove, esiste solo lei. :D

Occhio alle altezze ed anche un po' al povero italiano, sarebbe opportuno rileggere i post prima di inviarli.
Hai perfettamente ragione !
Purtroppo il mio iPhone fa più danni di me :D
Dovrei correggere più spesso i miei post , solo che dipende anche dal momento della scrittura . Come sai (penso) non sono italiano , anche se vivo da parecchi anni in Italia , non è facile scrivere in maniera eccellente una lingua "straniera ". Ho studiato solo 2 anni l'italiano perché ai tempi del liceo ho dato importanza ad altre lingue , che in realtà sono servite poco . Aggiungi anche molti anni di dialetto perugino :D
Farò più attenzione le prossime volte , anche se scrivo spesso dal telefono .

Non fare caso al orario , mi tocca il terzo turno questa settimana :cry:

italia uruguay si vedeva ancora piu' da schifo mentre ighilterra costarica decente..
e' quel giochino li' di arrivare prima della rai con le immagini ...quella cosa esaltata da caressa... maggiore velocita' e compressione peggiore qualita'

o no ?????

io francamente debbo dire che i mondiali non si vedono bene(discorso palla...il campo ecc.) ma che siamo lontani dallo schifo...che è tutt'altra cosa...stasera poi io vedevo pure discretamente e pensare che zoomo l'immagine perchè quei testoni di Sky(in aggiunta alla fifa che ha imposto il loro logo)non si decidono a ridurre la luminosità sui canali sport

io invece che sono abbonato sky,col pacchetto sport calcio etc etc, i mondiali quando sono trasmessi li guardo su rai hd, che mi sembra migliore,parere perwsonalissimo.:cool: