• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I film che vi hanno fatto piangere.

"Nuovo cinema paradiso" per colpa di Morricone e "L' attimo fuggente" visto con i compagni di liceo nell' età dei protagonisti... lacrime a fiumi e al rientro in classe ovviamente tutti in piedi sui banchi :D :D :D

Ciao

La storia del cammello che piange
Kramer vs. Kramer
Eternal sunshine of the spotless mind
Film rosso, film blu, film bianco -trilogia di Krzysztof Kieślowski
Gente comune

:cry:

Ho pianto a dirotto e come un bambino..per A.I. Intelligenza Artificiale!!!!
Chi lo avrebbe mai detto....

E poi per "Al di là dei sogni" con Robin Williams............:( :(

revenge72 ha detto:
[...] "L' attimo fuggente" visto [...] nell'età dei protagonisti...
Mi associo, stessa età. Rivisto anche la scorsa settimana ed è stata dura alla fine: "O captiano, mio capitano"

Un'altra occasione che ricordo è stata la scena finale di Star Trek II: L'ira di Kahn (avevo 10 anni): "Capitano, la nave è salva? [...] L'esigenza dei molti contano più di quelle dei pochi...o di uno":cry::cry:

Salve a tutti!:)
Non so se qualcuno se lo ricorda ma un film che mi ha fatto rimanere un nodo in gola è stato "I ponti di Madison County":cry:
Grande Clint Eastwood !!!!
Ciao!!

Beh però anche certi momenti di Philadelphia con Tom Hanks...

E poi Io sono Sam, Sean Penn. Però me lo ricordo anche molto pesante, un film che non rivedrei.

Meggy ha detto:
Beh però anche certi momenti di Philadelphia con Tom Hanks...

quoto: lui con la flebo al braccio che ascolta "la mamma morta" cantata dalla divina e la scena finale del filmino ricordo di lui bambino... :cry: :cry: :cry:

Dimenticavo "Salvate il soldato Ryan", proprio nella scena finale, quando Ryan, ormai 70enne, si rivolge alla moglie e le chiede con tutta l'umiltà che un uomo potrebbe avere " sono stato un brav'uomo?" (o "dimmi che sono stato un brav'uomo", in relazione alla "richiesta" di Tom Hanks fatta in punto di morte ("meritatelo...") :cry:

Io onestamente non ricordo bene i titoli dei film, non so come fate vo, forse perchè mi commuovo spesso. Sono giovane e un po' mi vergogno di ritrovarmi con gli occhi umidi durante un film.
Comunque tra quelli che avete detto:
Nuovo cinema Paradiso
Milion dollar baby
Brave Heart
L'attimo fuggente
Le parole che non ti ho detto

Tra quelli che mi sembra non avete detto:
Top gun (e qui non voglio risate)
Cinderella man
La ricerca della felicità
La stanza del figlio
La casa del lago del tempo (credo si intitolasse così)

Mi commuovo anche con i telefilm, anche se forse non è in topic:
ER: quasi tutta la puntata quando muore il dr Green
Friends: è forse il mio telefilm preferito, l'ultima puntata quando finisce tutto è molto toccante.
La Squadra: andata in onda per anni su rai3, per me era uno dei pochi prodotti di qualità della televisione nostrana. Mi son commosso molte volte, l'ultima quando è morto l'ispettore Guerra (anima della serie) all'ultima puntata dell'ultima serie.

Ultima modifica:
La scena della premiazione in A Beautiful Mind.
Notebook - le pagine della nostra vita
Un mondo perfetto

Ultima modifica:
"L'ultima neve di primavera" faceva parte di uno stomachevole filone strappalacrime,fiorente a meta' degli anni 70,basato principalmente su bambini malati e destinati a morire.Protagonista della pellicola Renato Cestie',di cui si ricorda anche "Il venditore di palloncini",dello stesso genere.