• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I film che vi hanno fatto piangere.

Tanti .. :D e chi si ricorda ... :D
Tra gli ultimi visti:
Million Dollar Baby
Il Segno della Libellula
Mi chiamo Sam
e L'Uomo che Sussurrava ai Cavalli, dove ho trovato struggente, ma ponderata e razionale, la rinuncia ad un qualcosa di cosi' intenso e piu' forte di Loro stessi, a favore di una stabilita' che tutto il resto gravitante si meritava ... :cry: :cry: :cry:

gianmaria_fel ha detto:
è una metafora della mia
.... sborone!

:D :D :D

meridiooq3.jpg

Ultima modifica:
Il film che mi ha fatto piu' piangere e' stato "Marcellino pane e vino"....forse perche' la prima volta che l' ho visto avro' avuto 10 anni....

tranceman81 ha detto:
...Siamo umani.:D
Gia' .. :cool: Evviva Dio ! :D
Certo ... (senza alcuna retorica .. ) sarebbe meglio lo fossimo sempre ! Anche in occasioni piu' dirette e nella vita reale ... e a volte ...:rolleyes: ... ci lasciamo andare in senso opposto ... :cry:

L'unico film, tra la miriade di quelli che ho visto, x cui ho pianto è "l'ultimo samurai" in due scene diverse.
Il problema è che continuo a guardarlo eppure ogni volta piango sempre nelle solite 2 scene.

Nuovo cinema paradiso, Missing ( quando Jack Lemmon si rivolge all'ambasciatore americano soprattutto)
e tutti i film sull'olocausto (beh, almeno quelli decenti)

Altro film in cui ho pianto e' stato Solaris

64m.jpg

L'ho visto a casa mia con il vpr insieme ad alcuni amici.... alla fine piangevo per un paio di motivi:

1) I soldi spesi per il noleggio
2) Le due ore circa di consumo per i fosfori dell'allora ECP

I miei amici (insieme a me) piangevano per aver trascorso inutilmente un paio di ore della loro vita.

Io ho pianto anche nella scena finale di The scent of woman, durante l'arringa difensiva di Al Pacino al ragazzo ingiustamente accusato...W LA GIUSTIZIA!!!

Quando ero piccolo mi sono commosso per questo film "La canzone di Brian " con James Caan.
Un giovane giocatore di football che muore di cancro..............:cry:

Sono un debole! :cry:

Sono un debole! :cry:

;)

Ribadisco l'ottimo "l'attimo fuggente" e aggiungo Viaggio in Inghilterra... la parte finale con lui (un grandissimo Hopkins) e il bimbo sulla collina...

E mi ha commosso di brutto la scena finale del "gigante di Ferro"... quella del sacrificio.

Cheers