cattivik83 ha detto:scubi ti chiamerò Enigmista![]()
![]()
Mi piace !!!!
Vedo se posso cambiare il mio nick.
Scusa per la mia assenza di ieri......mi rifaccio oggi!!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
cattivik83 ha detto:scubi ti chiamerò Enigmista![]()
![]()
Ziggy Stardust ha detto:Il cavo ideale è quello che non toglie e non aggiunge niente all'informazione sonora...
Solo visti, un ragazzo ha comprato una coppia ed il venditore ne ha sballata un'altra. Cmq, per curiosità chiederò di ascoltare.Ziggy Stardust ha detto:Visti o sentiti?..perchè onestamente non sono da mostra..però in compensano deliziano le orecchie![]()
Fanno da "equalizzatore" nel senso che ti possono migliorare, ma anche peggiorare (vanno scelti quindi con cura) diversi aspetti legati al suono, come una migliore articolazione del basso e anche un minore rigonfiamento dello stesso, quindi un migliore controllo e smorzamento, migliorare l'immagine (soundstage o finestra di ascolto), ariosità e trasparenza, dettaglio e anche la dinamica. In termini di percentuale, la maggiore differenza che fin'ora ho riscontrato è di circa un 30% (a naso), soprattutto con un cavo di alimentazione di qualità collegato alla sorgente (sinceramente sono rimasto a bocca aperta per la differenza).scubi ha detto:i cavi fanno da "equalizzatori"...in che senso?
nano70 ha detto:...come una migliore articolazione del basso e anche un minore rigonfiamento dello stesso, quindi un migliore controllo e smorzamento, migliorare l'immagine (soundstage o finestra di ascolto), ariosità e trasparenza, dettaglio e anche la dinamica.
scubi ha detto:Allora, se non ho mal capito, c'e' un qualcosa (non so, quantità di rame/altro) nei cavi che "influisce" sul suono, o no?
Dai dati riportati dai produttori, a cosa serve l'alluminio piuttosto che il rame o la maggiore/minore capacità espressa in pf/piede?
Te lo dico molto, ma molto sinceramente: non ne ho la più pallida idea. In teoria i cavi in argento suonano meglio perchè conducono meglio del rame. Sicuramente anche la sezione ed il livello di schermatura conta. Però non so esattamente cosa influisca di preciso sul suono. Quel che sò, perchè l'ho provato di persona, è che non tutti suonano alla stessa maniera. Ci sono cavi le cui differenze, all'ascolto, sono minime o quasi inesistenti, altri invece che sono piuttosto nette. Molti sostengono che non è scientificamente provato, può darsi, però di differenze ne ho sentite, eccome.scubi ha detto:Allora, se non ho mal capito, c'e' un qualcosa (non so, quantità di rame/altro) nei cavi che "influisce" sul suono, o no?
NickByte ha detto:i paroloni inglesi e il prezzo fanno la qualità ....:O
nano70 ha detto:Però non so esattamente cosa influisca di preciso sul suono.
Ziggy Stardust ha detto:non avvertite differenze allora le ipotesi sono due:
- non avete un orecchio musicale
- il vs. impianto è di bassa qualità visto che rende tutto flat.
Dipende sicuramente anche da quanto è puro. Il punto è che non so se ci siano cavi fatti esclusivamente d'argento. I Nordost di alta gamma, ad es., sono di rame placcato argento (nel sito si riferiscono ad un processo di estrusione, se non ho capito male).misticman ha detto:nn mi sembra di ricordare che la resistenza del rame sia più alta dell'argento, ma nn ho più le tabelle delle resistività x verificare....
nordata ha detto:,Come vedete le differenze sono enormi, parliamo di ben 1 (un) millesimo.![]()