Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Hai mai provato infuse seriamente? Come qualità' e funzioni e' superiore a plex... un esempio recente e banale, ieri hanno fatto update aggiungendo il supporto al Dolby vision su MKV... viene migliorato continuamente...
E poi con infuse hai 2 ulteriori vantaggi, leggi il file direttamente senza conversioni o Comunque senza intermediari e per me e' ..........[CUT]
https://youtu.be/Bt6FudRtc7A
Lo posto giusto per stuzzicare la curiosità, al di là che preferisca usare il mio metodo per ragioni diverse/preferenze.![]()
In origine ho detto di usare PLEX sul suo pc, che già ha, proprio per la transcodifica: non ci sono NAS abbastanza potenti..........[CUT]
Fa prima se attacca l'HD al TV a questo punto. .........[CUT]
Diciamo che, in tutta franchezza, lo scopo dell'apertura della mia discussione era, vista la cifra spesa per la tv, capire quale fosse l'opzione più adeguata per riprodurre dei file con la migliore qualità possibile. Ora comunque ho capito che non ce n'è uno solo ma svariati e l'unica cosa è provarli...........[CUT]
...Poi se sei stufo del app plex della TV per qualche motivo; pensi ad un lettore tipo ATV ..........[CUT]
premetto che ho la ATV4k 2021 e ne sono estimatore. A mia opinione è il migliore streamer per i vari Netflix, Prime etc, ma se vogliamo parlare di player di rete puro (da nas/pc) forse i vari OPPO 10X e 20X e le varie clonazioni meglio riuscite sono ancora IMHO un gradino più performanti, specie lato audio.Tutto considerato, il miglior player esterno è la Apple TV 4K[CUT]
video TOTALMENTE sbagliato anche se fatto dal ottimo Ferry.... quello è plex di 15 anni fà sulla PS3.
...[CUT]
Ciao, scusami se approfitto per farti alcune domande.....vorrei provare ad usare plex con la mia tv android, ho due nas qnap(ts-431p2 e ts-431p3), basta che installo il client sulla tv e il server sul nas e fin qui ok, poi configuro le varie cartelle che voglio condividere ecc....non ho mai abilitato programmi dlna nei nas perchè ho visto che fanno sempre lavorare i dischi e spero che plex non faccia la stessa cosa in quanto i nas li ho impostati per andare in stand-by quando non li uso, la mia tv supporta fino a dts normale, nel caso di film con dts-hd e true-hd vengono riprodotti in normale dts e dolby digital?immagino di si.....la mia connessione è tutta cablata ma la ethernet della tv è 10/100 come tutte le tv, potrei avere problemi con film ad alto bitrate, quindi quelli in 4k?Immagino che metterà tutte le varie locandine e trame dei film, se qualcuna la sbaglia c'è possibilità di modificare e cercare quella giusta?NON serve nessun PLEX PASS! per riprodurre contenuti da PC/NAS, che invece serve ad altro.
PLex fà la con la TV la stessa cosa che netflix/prime/Disney... ecc, USA lo stesso lettore di sistema per riprodurre gli stessi contenuti invece che essere VOD è Home on demand.
Come app netflix riproduce un UHD HDR h.265 HDR bt.2020 ecc.. la stessa cosa fà plex cambia solo il bitreate e il in alcuni casi il codec audio.
DS220+ baste avanza, anzi è pure troppo.
OPPO 10X ha preinstallata netflix, che è stata da me usata per confronto tecnico con la ATV.Non credo che Oppo e Chinoppo consentano l'installazione e/o la completa fruizione di app di VOD (Netflix,
con HDMI che differenze potete notare sull'audio?
Intendi che ha usato un NAS poco performante? Perché nel video dice che ha usato quel NAS ed una Shield.
Ad ogni modo in questo caso non ha senso far fare una transcodifica a Plex su NAS. Anzi non ha proprio senso farla. Se ho un TV che supporta il File basta riprodurlo. [CUT]
il lettore sony non mi pare preveda il cambio traccia/sottotitoli e il resume playback ... abbastanza minimale.Concordo pure sul fatto che non sarebbe l'ideale collegare l'HDD al TV.. [CUT]
si è esatto è uno dei limiti di plex sulle TV come tutte le app sulle TV. dts-hd potrebbe funziona ma non è detto.nel caso di film con dts-hd e true-hd vengono riprodotti in normale dts e dolby digital?[CUT]
mmagino che metterà tutte le varie locandine e trame dei film, se qualcuna la sbaglia c'è possibilità di modificare e cercare quella giusta?[CUT]
Configura bene la wifi su un canale 5ghz libero , se non regge prendi adottare https://www.amazon.it/gp/product/B0...le_o06_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=avmagazine02f-21.la mia connessione è tutta cablata ma la ethernet della tv è 10/100 come tutte le tv, potrei avere problemi con film ad alto bitrate, quindi quelli in 4k?[CUT]
con HDMI che differenze potete notare sull'audio?[CUT]
è il file che si usa di solito per testare se la wifi/lan è adeguata per la riproduzione di un UHD senza problemiChiedo nuovamente a cosa servirebbe l'adattatore LAN/USB suggerito e che test dovrei fare con jellyfish
Grazie
premetto che ho la ATV4k 2021 e ne sono estimatore. A mia opinione è il migliore streamer per i vari Netflix, Prime etc, ma se vogliamo parlare di player di rete puro (da nas/pc) forse i vari OPPO 10X e 20X e le varie clonazioni meglio riuscite sono ancora IMHO un gradino più performanti, specie lato audio.
@Ades:
Il peso conta fino a un certo punto. Se vedi i nuovi cloni oppo sono quasi vuoti. Quel che pesa sono chassis e lettore ottico. Il resto fidati sta comodamente anche lui in una ATV se ben ottimizzato.
[CUT]
gli oppo originali pesano anche perche' hanno componenti audio di livello...
ancora è stata detta su decine di post.... PLEX NON DEVE FARE NESSUNA transcodifica serve solo come jukebox sulla TV, tranne sulle LG/samsung quella audio perchè non c'è il DTS.
NON serve nessun PLEX PASS per riprodurre contenut..........[CUT]