HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
...a me risulta che non sia vietato dal regolamento chiedere info e nominare siti di e-commerce, sono vietati solo link a e-bay per chiari motivi...anche i moderatori mi hanno sempre confermato questo...
Cioè, se scrivo che la mggior parte dei prodotti case,fan,alimentatori e dissipatori che menzioni nella guida li si trova su drako.it, poi tutto il resto su chl, e-price eccetera ma chiedo comunque consiglio perchè magari ci sono siti più o meno affidabili non violo le regole credo...poi
che non mi risponda mai nessuno è un altro discorso:rolleyes:

iaiopasq ha detto:
Cioè, se scrivo che la mggior parte dei prodotti case,fan,alimentatori e dissipatori che menzioni nella guida li si trova su drako.it, poi tutto il resto su chl, e-price eccetera ma chiedo comunque consiglio perchè magari ci sono siti più o meno affidabili non violo le regole credo...poi

... cancello la mia risposta, ho preso lucciole per lanterne :bimbo:

Ultima modifica:
iaiopasq ha detto:
...a me risulta che non sia vietato dal regolamento chiedere info e nominare siti di e-commerce, sono vietati solo link a e-bay per chiari motivi...anche i moderatori mi hanno sempre confermato questo...
per carita' ognuno e' liberissimo di chiedere info sul dove acquistare i componenti, e sono anche liberi di rispondere dove e' ovvio, ma non e' mia intenzione fare pubblicita' gratuita a chicchessia... tutto qua' ;)

La guida e' stata aggiornata con l'introduzione del socket AM2, in contemporanea e' stato abbandonato il socket 754.

Prime indicazioni sull'HW necessario per la nuova CPU Intel Core 2 Duo

ciao
complimenti per la guida!

Potreste per cortesia consigliarmi un buon sintoTV esterno (analogico + ddt; usb 2) con avanzate funzioni di registrazione. Dovrebbe "sostituire" un dvd recorder da tavolo. Vorrei possibilmente restare al di sotto dei € 100.

grazie.

Novità in ambito delle SK video per quanto riguarda l'HDCP come da News.
Per il momento si sono mossi solo Gigabyte e MSI, ma attendo fiducioso anche ATI.

Bye :)
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Novità in ambito delle SK video per quanto riguarda l'HDCP come da News.
Per il momento si sono mossi solo Gigabyte e MSI, ma attendo fiducioso anche ATI.
Mi quoto x una rettifica importante dell'articolo, ossia che anche ATI sfoggia il suo cip HDCP:

"...GeCube ha presentato due schede basate su VPU ATI. La prima è chiamata HDMI X1600 ed è basata sul chip grafico RV530 Pro, adotta un chip HDCP e presenta un'uscita HDMI. Quest'ultima può essere cambiata in uscita DVI attravero un adattatore (fornito)...."

Chiedo venia:tapiro:

Ultima modifica:
Scusate ma sono nuovo in questo forum e vorrei sapere se questo vecchio computer potrebbe andare bene come htpc.
Premetto che lo userei solo per vedere DVD, Divx, la TV, registrare la tv e vedere qualche video scaricato.

Cpu: Pentium III EB 733 Mhz
MB: Aopen Mx64
SV: nVidia Geforce 4 Mx 440
HD: Seagate 10 Gb
SA: integrata
Scheda Tv: Fly Platinium 33
Masterizzatore Dvd 4X

Vorrei aggiungere che voglio cambiare Hd con uno almeno di 150GB, può andare?
Cosa mi consigliereste di cambiare, altrimenti?

francamente e' fortemente sottodimensionato in tutto, la scheda video e' una delle peggiori mai prodotte, bisogna poi vedere come siamo messi a rumorosita', perche' mi sembra chiaro che e' un PC "normale" di ca. 5 anni fa'

Lich jr ha detto:
che configurazione mi consiglieresti per aggiornarlo? Max posso spendere 100-150 euro..

Mi spiace con quel budget e tutta la buona volontà del mondo... non è possibile raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi nè in termini di affidabilità nè di performance.
Ho fatto qualche esperimento col pc che avevo nello studio
- mb biostar
- amd athlon 1800
- ram 1 Gb
- 1 hd da 40 Gb (SO) + 1 hd da 80 (dati)
- mast ecc. ecc.

ho tentato di migliorare le cose con qualche decina di euro acquistando una 9250 (prima nella classifica charger tra le vecchie AGP da evitare...)

Ho fatto qualche esperimento con i filmati 720p sul mio sharp 32" e ho trascorso qualche ora di disperazione per tentare improbabili settaggi di risoluzione con la VGA, catalyst e powerstrip.....

Alla fine la scorsa settimana ho ordinato tutto,e anche se non si tratta di componenti di quelli che definisco "estremi" (tipo il signor htpc di DMD ) so che mi posso permettere di piazarlo in salotto e far giocare con un telecomando mia moglie che ormai agogna quanto me sto benedetto scatolotto delle meraviglie :D

Vi faccio sapere come va a finire.
Ciaooooooooo
Tarcisio

come ti ha gia' detto tarcisio con quel budget non si puo' fare proprio nulla... anche perche' un PC di quell'eta' non e' piu' aggiornabile in nulla, se non nell'HD :(