HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

  • Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
charger2000 ha detto:
se non ti servono due DVI, prendi pure la Asus, altrimenti cerca la Microstar, che tra poco dovrebbe "girare" anche in Italia
ok, grazie... deciso!

charger2000 ha detto:
ehm... scusa ma non mi sembra di aver detto che gli ultimi Intel consumano quanto AMD !? La differenza e' sempre parecchio sensibile, specialmente se la CPU e' impegnata dall'80 al 100%.
Avevo capito male... ho riletto meglio.

charger2000 ha detto:
La "strada" della MB MSI e' percorribilissima, devi pero' cambiare il dissi del northbridge
Si può "togliere" facilmente il BOX? - calcola che sono assolutamente inetto in queste cose :-( - O è meglio passare al pentium con la P4N-Diamond? (che non ha la ventolina)

A questo punto ti chiedo: di che potenza serve l'alim. (ti riepilogo la config "finale")
-MoBo: MSI K8N-Diamond
- CPU: Atholn 3200
- 2x512 RAM Kingstones
- Asus EN7600GS

- 1HD Maxtor da 250 SataII
- 1HD (Boh, l'ho comprato 1 anno fa, ...) da 200 UIDE
- DVD-RW LG lighscribe
- DVD lettore LG

- Asus MyCinema P7131-D
 
togliere la ventolina dal northbridge non e' difficile, quando l'avrai tra le mani capirai facilmente come levarla ti assicuro.
Piccola nota: come mai l'hai chiamata "BOX" ?
Curiosita': le CPU "Boxed" si chiamano cosi' dalle CPU Intel che svariati anni fa' vennero vendute insieme alla ventola gia' installata, e il tutto stava, come stanno tutt'ora, in una scatolotta (box).

Per una config su base AMD serve un alim da 300W in su, mentre per un Intel da 380W in su', so' che apparentemente possono sembrare pochi i watt erogati dagli alim, ma la reale esigenza e' quella. Ricorda cmq che quando parlo di watt mi riferisco SEMPRE ad alim di marca, MAI a quelli economici da € 25...

:)
 
charger2000 ha detto:
Curiosita': le CPU "Boxed" si chiamano cosi' dalle CPU Intel che svariati anni fa' vennero vendute insieme alla ventola gia' installata, e il tutto stava, come stanno tutt'ora, in una scatolotta (box).

carino, io pensavo che fosse chiamata "BOX" la ventolina della CPU!
 
no no, una volta i processori Intel venivano venduti con il dissipatore incollato sulle CPU, quindi era un monoblocco già pronto all'uso appena tirato fuori del suo box (scatolotto).
 
In merito al fatto che ATI non supporterebbe l'HDCP come da news: Link 1 e Link 2, per cui in base al ricorso fatto da alcuni conumatori pare che la casa madre asserisce che il cip con l'HDCP dovrebbe essere implementato dal produttore terzo, ossia Sapphire, Powercolor, MSI etc.. o sbaglio?
E per quale dannato motivo non lo fa casa madre?
I tempi per l'HD su HTPC sono alle porte, per upgraddare le nostre sk video cosa dovremmo attendere?

Cordiali saluti :)
Domenico
 
DMD ha detto:
per upgraddare le nostre sk video cosa dovremmo attendere?
Con tutto il rispetto per ATI ( :D ) io direi di attendere l'estate e le prossime mosse di NVIDIA: http://www.nvidia.com/object/IO_31752.html.

Credo che a differenza di ATI, NVIDIA non solo sta lavorando a stretto contatto con i partners maggiori produttori di hardware ma anche con quelle case che hanno direttamente a che fare con le tecnologie Blu ray e HD-DVD.

Leading system builders including Sony, Toshiba and Acer have adopted NVIDIA GeForce GPUs with PureVideo HD technology to power their first PCs capable of playing Blu-ray and HD DVD movies. HD movie software from Nero, CyberLink and InterVideo fully supports PureVideo HD technology. Graphics card manufacturers including MSI and ASUS will release video cards this summer supporting all of the features of NVIDIA PureVideo HD. In addition, NVIDIA is working closely with major optical disk drive manufacturers including Sony/NEC, Panasonic, Pioneer, Toshiba/Samsung, and Philips to test disk drive performance and maximize compatibility.
 
Azz. pare che nVidia si dia da fare, ma vedo che al momento neanche la stessa dispone di sk con HDCP o sbaglio?

Bye
 
ciuchino ha detto:
Domenico noi Atiani ormai siamo quasi obsoleti.
Su su... :friend:
Ieri a voi, oggi a noi, domani nuovamente a voi... e siamo tutti contenti :D

ciuchino ha detto:
Va' che roba hanno il missile
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Va che roba, non ci avevo fatto caso... c'ha pure le alette :D
 
Ultima modifica:
E come se non bastasse, tanto per rallegrare la "concorrenza" e stealth82, ci si mette anche questa News :grrr:

però con la clausola che:
"......Per sfruttare l'accelerazione hardware di H.264 sarà necessario utilizzare uno dei tre player software compatibili: PowerDVD di Cyberlink, WinDVD HD e WindDVD Blu-ray di Intervideo e la nuova versione con supporto a HD DVD e Blu-ray di Showtime 2 di Nero di prossima pubblicazione."

Ma io dico ...come si fa a dimenticarsi di citare un partner privilegiato come TT? :D :p

Bye:)
 
Ultima modifica:
DMD ha detto:
E per quale dannato motivo non lo fa casa madre?
Domenico

"Il prezzo della scheda, proposto da MSI è di 219 Euro IVA compresa. MSI renderà disponibile anche il modello VT2D256E-Z, ad un prezzo di 199 Euro non compatibile con le specifiche HDCP ma con in bundle Serious Sam II".

Perche' e' un "costo" ... quasi quasi mi piglio quella col gioco che costa meno :)

In quanto all'accelerazione per H264 ci stanno pigliando per il naso da parecchio , DXVA che spariscono driver fatti apposta per supportarla e poi non piu' partnership spariti... del tipo passare i test HQV.

In questa fase di grossa confusione meglio aspettare ... che a me' i soldi mica me li regalano.

Ciao
Antonio
 
ciuchino ha detto:
.....In quanto all'accelerazione per H264 ci stanno pigliando per il naso da parecchio , DXVA che spariscono driver fatti apposta per supportarla e poi non piu' partnership spariti... del tipo passare i test HQV.

In questa fase di grossa confusione meglio aspettare ... che a me' i soldi mica me li regalano.

Ciao
Antonio

Concordo in pieno.
bye
 
DMD ha detto:
Ma io dico ...come si fa a dimenticarsi di citare un partner privilegiato come TT? :D :p
TT ha peso irrilevante nella questione. Non è il programma che supporta l'accelerazione ma sempre il codec ;)

NVIDIA si è mossa in direzione diversa questa volta. Invece di sviluppare un suo codec proprietario MPEG-4 ha semplicemente dato carta bianca ad un ventaglio - che credo si allargherà - di terze parti. Sicuramente non voleva ripetere quanto era accaduto con i codec MPEG-2 i quali, fino a poco tempo fa, erano l'unica soluzione per beneficiare appieno delle potenzialità hardware PureVideo.

Ora è più libero mercato ed NVIDIA non verrà penalizzata da quegli utenti che, parlando di codec MPEG-2, preferivano soluzioni alternative - sostenendo magari il WinDVD od il PowerDVD di turno - costretti, volenti o nolenti, a puntare su ATI per la sua "neutralità".
 
Top