• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

  • Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
il file si chiama "samsung demo oceanic life". prova a vedere se fa al caso tuo.
si scarica via torrent quindi si fa molto presto ;)
 
Ultima modifica:
Grazie per la dritta ;) però il problema è che il file è un x264 quindi come test per vedere se viene sfruttato l'UVD non ha molto valore.

Servirebbe una iso simil bluray con un demo codificato in VC-1 per poter fare un test "autorevole"

EDIT: Volevo dire AVC e sopratutto con i flag a posto
 
Ultima modifica:
in avc-1 ho trovato un solo file su torrent, che è la conferenza dell'e3 della sony del 2007. Purtroppo però è a 720p e nn 1080p, quindi piuttosto inutile
 
ciao,
ho deciso di togliere vcr lettore dvd e digitale terrestre in salotto. In cambio volevo metterci un htpc targato linux.
Come configurazione ho:
athlon 64bit 3000+
scheda madre asus (non ricordo il modello)
2 gb di ram
tuner asus tiger 7131 hybrid
masterizzatore dvd
trust 5.1 canali sorrund

Con l'htpc vorrei registrare la tv (analogico o digitale), vedere dvd e divx (su dvd, chiavetta o tramite wifi si può?).
Secondo voi è una buona configurazione?

Grazie.
 
penso che la cosa + importante sia verificare la piena compatibilità della scheda tv con la distro che vai ad usare.

Poi tramite wifi nn ho ben chiaro cosa vorresti fare...
 
la scheda video sarà una nvidia... compatibilità con ubuntu elevata. Col wifi volevo visualizzare video (film) salvati su un'altro pc.
 
io ti ho chiesto della scheda tv, nn quella video. devi essere certo della compatibilità della prima :) (che nel tuo caso è l'asus tiger 7131)

per il discorso wifi in pratica vorresti usare un pc come server, e l'htpc che accede al server in streaming via wifi...secondo me se arrivi con il cavo ethernet all'htpc è meglio. Potresti piazzare un bel harddisk ethernet ( o simile) attaccato al router, e i file che ci sono dentro sarebbero cosi condivisi da tutti i pc collegati al router.Via wifi potrebbe essere un problema, mentre via cavo andresti sul sicuro.
Se vuoi ricorrere a un lan (collegamento diretto tra pc, wifi o via cavo che sia, mediante router), c'è da vedere anche che so usi sul server, windows o linux?

questo thread potrebbe fare al caso tuo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
 
si pardon, ho confuso scheda! :p
comunque ho un router sitecom e distro ubuntu, ma con samba condivido già bene i file con un notebook.
Immaginavo che il wifi potesse dare problemi... proverò con il wi-fi e nel caso non funzionasse prenderò provvedimenti! :D

Allora come configurazione (non che sia il massimo) mi consente di far girare bene un htpc? (la scheda tv ce l'ho su un pc con ubuntu, e me la riconosce, ora provo a vedere per i canali.)

Sempre dove vorrei mettere l'htpc mio padre vuole comprare un 32'' hd-ready con entrata hdmi. Per ora non ho intenzione di guardare film in alta definizione, ma nel caso la scheda video dev'essere molto potente? (potrei forse usare un x1900 pro)...

Grazie! :D
 
il discorso hd è il seguente: se hai una buona scheda video con purevideo o uvd, allora puoi usare anche un processore nn molto potente, viceversa se hai una gpu un pò datata, è bene avere un bel dual core. Un pò di risorse sono richieste insomma, e la serie 1900 dell'ati nn mi pare abbia l'uvd...quindi riprodurre contenuti in alta definizione potrebbe essere problematico..oltre al fatto che la scheda video dev'essere hdcp...
Come htpc normale invece, l'unica è provare e vedere come ti va (tanto hai già tutto se nn sbaglio e nn ti costa nulla la prova)
 
ghiltanas ha detto:
il discorso hd è il seguente: se hai una buona scheda video con purevideo o uvd, allora puoi usare anche un processore nn molto potente, viceversa se hai una gpu un pò datata, è bene avere un bel dual core. Un pò di risorse sono richieste insomma, e la serie 1900 dell'ati nn mi pare abbia l'uvd...quindi riprodurre contenuti in alta definizione potrebbe essere problematico..oltre al fatto che la scheda video dev'essere hdcp...
Come htpc normale invece, l'unica è provare e vedere come ti va (tanto hai già tutto se nn sbaglio e nn ti costa nulla la prova)

molto interessante! si vede che son fuori dall'htpc da un pezzo! :D
provero' e poi riferiro'... grazie! ;)
 
Aggiungerei anche che, sicuramente non puoi farcela a vedere un contenuto HD in streaming con soli 54mbps, dovresti farcela invece con file del tipo divx o avi.
 
Antec Fusion Remote

Ho bisogno di un aiuto da qualche possessore del case Antec Fusion Remote, black o silver è lo stesso.
Mi serve sapere qual'è la profondità fuori tutto, in parole povere quanto è profondo il case compresa la manopola del volume.
Ciao
 
Qualcuno sa dirmi se:

1) le schede ATi in particolare la HD3450 supportano la modalità 1080/24p

2) se la risposta è no, è possibile forzare la frequenza? Con quali risultati?


:cry: ps: se così non fosse, mi sa che spendo i soldi dell'aggiornamento del mio htpc in un lettore da tavolo, in attesa del pana px80E
 
Top