• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

  • Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
riguardo la scheda audio cosa mi consigliate? una fra le creative x-fi può andare? oppure mi consigliate altri prodotti come quelli menzionati nella guida?

vedo anche che è in uscita una nuova auzentech

http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_hometheater_hd.php

ma serve veramente una scheda del genere o posso mandare l'audio via hdmi della scheda video? che differenze ci sono? non mi riferisco solo alle nuove codifiche multicanale, ma anche al semplice cd stereo o anche mp3
 
Ultima modifica:
come lettore brd tra un pio bdc202 a 75 euro e un lg ggch20l a 111 quale prendere ?

lg legge dvd-hd l'altro no...ma 35 euro...

consigli ?
 
ragazzi mi consigliate una buona configurazione per un hptc con cui riprodurre fedelmente blu ray e con cui poter giocare?
mi interessa molto anche il comparto audio, attualmente ho un 5.1 della logitech che però ho intenzione di mandare in pensione...tra un po.
quindi anche la fedeltà audio è importante.
ciao e grazie
 
premetto che ho letto la guida e guardato i consigli...ma ho un dubbio.

Una scheda madre m-atx, skt775,ddr2 dual channell,senza video in quanto ho una radeon 4670, buona per htpc ma anche per qualche partitina, me la consigliate ?

ciauz
 
Allora provo a postare qui il mio dubbio, sono sicuro che saprete darmi una dritta.....

Ho appena accattato un LG GGW-H20L, deve arrivarmi, questione di ore...:D
Il suddetto andrà posizionato obbligatoriamente su box esterno da 5.25 (a meno che non esistano box da 3.5 capaci di ospitarlo, ma non credo)

Ora vengo al dunque....Abituato al mac vorrei usare un box con interfaccia firewire, che considero molto più performante dell'USB....
Ma proprio non riesco a trovarne con interfaccia interna sata (l'LG è un sata), sembra che in europa esistano solo FW ide....In USA esistono ma troppo complicato acquistare da oltreoceano....

Avrei trovato una soluzione: box 5.25 firewire ide + adattatore ide-sata...
http://www.manhattan-products.com/en-US/products/5367-sata-150-to-ide-converter
La mia domanda: per esperienza personale, tale accrocchio potrebbe funzionare per uso su windows?
(Per mac francamente non avrei il minimo dubbio, ma per problemi di supporto bluray dovrò usare win)
Non vorrei che due controller sovrapposti creassero casini col S.O.
Poi, firewire in ambito win è nativo o necessita di driver appositi?

Oppure con win è preferibile semplicemente prendere un box USB con interfaccia interna sata e vivere felici?
Qualcuno di voi usa il lettore/masterizzatore da box esterno USB?

Grazie a chi saprà aiutarmi....:D
 
Ultima modifica:
Non sono un esperto, ma andrei sicuramente sul box esterno USB...
però, per curiosità, non ho capito dove si monta quell'adattatore...?
non è che va messo all'interno del PC? nel qual caso non potrebbe servirti..
 
Ultima modifica:
Il firewire è sicuramente migliore, ma credo di difficile applicazione..
Io ti consiglierei un qualsiasi box e un adattatore ESATA, tipo questo:



Lo colleghi a una porta SATA interna ed esci sul retro del PC, li ti colleghi con il cavo SATA esterno e l'alimentaione, credo sia la soluzione più semplice..
 
charger2000 ha detto:
la banda dell'USB 2.0 basta ed avanza per un BR

Infatti, ho visto nelle specifiche che per la masterizzazione a 6x si parla di circa 220 mbit/s, quindi accontantandosi di 2x o 4x (che tra l'altro offrono BD vergini a prezzi quasi umani) ci si dovrebbe fare senza problemi.
Il mio dubbio veniva dal fatto che su mac FW è sicuramente più stabile e affidabile, ma se mi confermate ok per l'USB, sono più che contento, molto più semplice.

@ apscal
l'adattatore si applica direttamente sul retro del disco sata, con uno spessore davvero minimo....Ci sono diverse testimonianze sul web di funzionamento ok...

@ Polderon
Sul mio mac mini la cosa sarebbe possibile, c'è già chi ha aggiunto una esata sul retro, ma dato che lo userò anche su un imac, praticamente impossibile da smontare, non posso usare tale soluzione.
 
purtroppo non ho esperienza di masterizzazione di BD-R da porta USB, la lettura avviene senza problemi, avendo memorizzato alcune ISO su HD esterni
 
ragazzi, un consiglio urgente:

passando da una nvidia 7600gs ad una ati 4550 (o 4350) avrei sensibili miglioramenti in ambito video ?

sarebbe già buono se la ati reggesse il confronto con un post-processing medio/medio-basso di ffdshow e/o avesse colori più naturali.

ps: se ci sono alternative fanless migliori alle ati menzionate ditelo pure :P
 
Top