• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

HTPC case: DIGN X15e ... il più bello

Carissimo Bosef, ma vale anche per tutti gli altri
Vi chiedo una immensa cortesia perchè, leggendovi, ho capito che siete veramente competenti e allo stesso tempo "comprensivi":rolleyes: .
Credo tra l'altro che la Vostra risposta sia utile anche a tanti altri nelle mie stesse condizioni.
E' da un po' che sto valutando l'acquisto di un sistema "da salotto" che comprenda il famigerato Windows MCE 2005; anche io sono rimasto folgorato dalla "bellezza" del DIGN X15e Aluminium Enclosure W Touch Screen 7" Tft che ritengo essere il "top" per il mio sistema... però:
Ecco dunque i quesiti che Vi pongo approffittando della Vostra disponibilità:
Come configurarlo a dovere tenendo presente che vorrei utilizzarlo per pilotare un vpr projectiondesign "action one" (DVD e Digitale terrestre, possibilmente con la lettura delle card Mediaset e La7, per il satellite continuerei a utilizzare il Dreambox) e per ascoltare musica dal suo Hard disk tramite il mio impianto HT. In sintesi che ci devo mettere dentro per assembrarlo correttamente.
1) Scheda Madre, che tipo (gradirei tra l'altro Fireware e LAN veloce)?
2) Ram, quanta e di che tipo?
3) Processore, Pentium o Amd e che clock?
4) Alimentatore, (mi pare che non sia compreso nel case)?
5) Sheda Video, chiaramente con uscite DVI per pilotare il vpr e con la possibilità di pilotare anche monitor TFT del case. Se poi comprende anche ingressi analogici per acquisizione tanto meglio?
6) Scheda Audio con uscita digitale coassiale (meglio) o ottica?
7) HD, che tipo e quanto grande?
8) Masterizzatore DVD, quale?
9) Digitale terrestre, che scheda acquistare?
Forse mi sono scordato qualcos'altro, nel caso suggeritemelo
:)
Credo di avervi chiesto tanto (forse troppo :rolleyes: ).
Se è così cazziatemi pure perchè me lo sono meritato . Il fatto e che, pur leggendo, ho paura di assemblare male il tutto o di acquistare qualcosa che non sia compatibile con MCE.
Un ultima cosa: conoscete qualche sito dove acquistare il tutto.

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno consugli.

Ciao

Siberio

Ciao a tutti,
Massimo, lo sportellino che copre usb firewire e card readers una volta tolto..è tolto ? nel senso si schiaccia da qualche parte e ruota sei dei piccoli cardini che non vedo... oppure lo si elimina e le porte + lettore sono sempre in vista ?

edito:

come non detto adesso mi ha aperto l'immagine dove si vede che ruota e copre :D
sry

Ultima modifica:
francesco_v76 ha scritto:
Ciao a tutti,
Massimo, lo sportellino che copre usb firewire e card readers una volta tolto..è tolto ? nel senso si schiaccia da qualche parte e ruota sei dei piccoli cardini che non vedo... oppure lo si elimina e le porte + lettore sono sempre in vista ?

edito:

come non detto adesso mi ha aperto l'immagine dove si vede che ruota e copre :D
sry

Ti sei risposto da solo.

Ho messo la foto del dettaglio dello sportellino appositamente !

Ciao
MASSIMO

siberio ha scritto:
Neanche un piccolo consiglio !! :(

Forse ho chiesto troppo. :rolleyes:

Grazie lo stesso.

Siberio

Non hai chiesto troppo, solo che evitare un OT sarebbe meglio che aprissi un nuovo 3ads.
Prima di questo ti consiglierei di fare qualche ricerca
e poi chiedere lumi sulle singole voci dove hai dubbi con un pò di dettaglio
ad esempio:
per la scheda madre con processore INTEL e' meglio ASUS o INTEL ? Dato che ci voglio fare questo ....
Altrimenti ognuno di noi darebbe la propria configurazione ideale.

Ciao
Andra

grazie per caso sai se è disponibile la versione senza display mod. x11 ,purtroppo con il tedesco non si capisce nulla.
io ho guardato sul sito dove l'hai acquistato tu.
grazie

Ho ordinato in dign x15e e tra circa 10 giorni lo riceverò; mi è sorto però un dubbio..... è possibile utilizzare contemporaneamente le prese vga e dvi della scheda video??
la vga per pilotare il monitor interno al dign mentre la presa dvi per il monitor lcd.
Ho letto poi che per fare lavorare i due monitor a diverse risoluzioni si puo usare powerstrip come suggerito da questa email inviata dal supporto tecnico dalla Uneed:

Hi
The TFT display will not be able to run at 1366x768, the tft will just give a message saying over range.

But it is possible to run the TFT at 1024x768 and the tv at 1366x768, if your standard drivers do not allow you to do this you can use a 3rd party application called PowerStrip,

Thanks

Darren Aldous
Animo Technology Corp.
A Division of Uneed International

m.tonetti ha scritto:
Ora bisogna riempirlo !

Per ora c'e solo l'alimentatore:

Massimo, mi è appena arrivato il case, ho preso anch'io l'alimentatore silentmaxx. Come hai risolto il problema della disposizione verticale delle alette, considerato che il montaggio nel case prevede una posizione che fa si che siano disposte orizzontalmente.
Grazie

Enrico

dove l'hai ordinato?
io l'ho preso su wattkontor
spero che non sbaglino !!!!!
me lo hanno inviato lunedi
non so quanto ci vuole dalla germania alla sicilia con deutsche post.
ciao

da atelco in germania ma non io direttamente, un mio amico che vive li. l'aveva ordinato prima di pasqua ed è arrivato a lui lunedi scorso; l'ha rimandato indietro subito e il nuovo dovrebbe arrivargli a metà della prossima settimana