• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

HTPC case: DIGN X15e ... il più bello

ma azz!!! io l'ho ordinato il 17 marzo da atelco.de :eek:
dopo due settimane mi mandano un altro cabinet! l'ho rimando indietro e mi dicono di aspettare una settimana. Aspetto 8 giorni e oggi faccio telefonare (io e il tedesco non ci parliamo). Mi dicono che ci vogliono altre due settimane (fine aprile)... li ho mandati a fan........ e ho cominciato a cercare ma...niente da fare, prima della fine di aprile, su qualsiasi sito tedesco e non, non se ne parla. Alla fine l'ho ordinato da hpm-computer dove dovrebbe arrivare anche qui alla fine d'aprile.
E qui c'è gente che lo prende in 4 giorni!!! Poi da wattkontor è rimasto solo il telecomando

PS: ho chiamato l'uneed............... vogliono 20000 euro per di acquisto merce per distribuire i loro prodotti!!!:mad:

Ultima modifica:
siberio ha scritto:
m.tonetti ha scritto:
Ora bisogna riempirlo !

Per ora c'e solo l'alimentatore:

Massimo, mi è appena arrivato il case, ho preso anch'io l'alimentatore silentmaxx. Come hai risolto il problema della disposizione verticale delle alette, considerato che il montaggio nel case prevede una posizione che fa si che siano disposte orizzontalmente.
Grazie

Enrico

sei riuscito ad allogiare il silentmaxx senza problemi ??

treno ha scritto:
sei riuscito ad allogiare il silentmaxx senza problemi ??
si, a parte la disposizione delle alette di raffreddamento (che andrebbero orientate verticalmente e invece la disposizione del case obbliga una disposizione orizzontale) l'alimentatore è di dimensioni che non pone problemi di alloggiamento, anche occupando tutti gli slot dirimpettai.
Attualmente l'inico problema, a parte il telecomando che non ho ancora provato) è il funzionamento del pannello anteriore: nessun problema per le usb ma i cavetti che si connettono alle prese audio non riesco a decifrarli.
Altro "problema" riguarda le risoluzioni differenti per monitor interno e per il vpr (via dvi) non sono ancora riuscito a impostarle in maniera indipendente: 1270x720 il vpr e 800x600 per il touchscreen.

Ciao

Enrico

Come dicevo in un altro thread l'HTPC non l'ho ancora assemblato.

Comunque l'alimentatore Silentmaxx non crea problemi. Pe le alette e' cosi purtroppo. In ogni caso essendo semi-fanless si' puo' sempre attivare la ventola al minimo dei giri.
Comunque ho visto che anche altri alimentatori hanno la stessa configurazione horz/vert.

http://www.pc-world.de/produkte/DIGN/gehaeuse_geoeffnet_komplett_pc.jpg

Incidentalmente avete gia' dato un'occhiata a questo link ?

http://www.pc-world.de/shop/noisecontrol/dign_x15e.htm

Ho letto che tutti hanno problemi con il TLC ?
Ci sono sviluppi in proposito ?
C'e' qualcuno che e' riuscito a utilizzarlo correttamente in ambiente XP ?

Ciao
MASSIMO

hmimim ha scritto:
Ho ordinato in dign x15e e tra circa 10 giorni lo riceverò; mi è sorto però un dubbio..... è possibile utilizzare contemporaneamente le prese vga e dvi della scheda video??
la vga per pilotare il monitor interno al dign mentre la presa dvi per il monitor lcd.
Ho letto poi che per fare lavorare i due monitor a diverse risoluzioni si puo usare powerstrip come suggerito da questa email inviata dal supporto tecnico dalla Uneed:

Hi
The TFT display will not be able to run at 1366x768, the tft will just give a message saying over range.

But it is possible to run the TFT at 1024x768 and the tv at 1366x768, if your standard drivers do not allow you to do this you can use a 3rd party application called PowerStrip,

Thanks

Darren Aldous
Animo Technology Corp.
A Division of Uneed International
ti à poi arrivato il dign?
Se si, sei riuscito a far lavorare touchscreeen e vpr a risoluzioni differenti. Io no! Almento utilizzandoli in modo clone. Ci sono riuscito solo con il modo extended, cosa alquanto scomoda.

Ciao

Enrico

siberio ha scritto:
ti à poi arrivato il dign?
Se si, sei riuscito a far lavorare touchscreeen e vpr a risoluzioni differenti. Io no! Almento utilizzandoli in modo clone. Ci sono riuscito solo con il modo extended, cosa alquanto scomoda.

Ciao

Enrico
no purtroppo non è ancora arrivato. Quindi devi adottare la stessa risoluzione per i due monitor??
io ho un tv-lcd la cui risoluzione è di 1280x720 ossia nativa 16/9; il monitor dign supporta tale risoluzione??
ciao

hmimim ha scritto:
no purtroppo non è ancora arrivato. Quindi devi adottare la stessa risoluzione per i due monitor??
io ho un tv-lcd la cui risoluzione è di 1280x720 ossia nativa 16/9; il monitor dign supporta tale risoluzione??
ciao
Il monitor del dign supporta massimo 1024x768.
Il problema non è tanto la gestione delle due risoluzioni (in extended mode puoi settare 800x600 per il TS e 1280x720 per il plasma o chichessia) ma la gestione in mirror (ovverosia con gli schermi in modalità clone); questo limita moltissimo l'utilizzo del TS, in quanto monitor facente parte di una coppia, e come tale non gestibile pienamente da solo. Spero mi abbia capito. L'utilità del TS è proprio il poter lavorare indipendente, se viene meno questo serve a ben poco.

Ciao

Enrico

siberio ha scritto:
Il monitor del dign supporta massimo 1024x768.
Il problema non è tanto la gestione delle due risoluzioni (in extended mode puoi settare 800x600 per il TS e 1280x720 per il plasma o chichessia) ma la gestione in mirror (ovverosia con gli schermi in modalità clone); questo limita moltissimo l'utilizzo del TS, in quanto monitor facente parte di una coppia, e come tale non gestibile pienamente da solo. Spero mi abbia capito. L'utilità del TS è proprio il poter lavorare indipendente, se viene meno questo serve a ben poco.

Ciao

Enrico
Bella fregatura!! in ex mode mi rifiuto di usarlo.......... dovrei intervenire manualmente (mouse o altro) per swicciare la visione da un monitor all'altro??? Piuttosto siamo sicuri che il TS non supporti 1280 x720?? Guardando le foto del dign sembra che il monitor sia un 16/9. Comunque ho preso um monitor da 7 pollici 16/9 e in clone funziona da paura insieme al tv-lcd.

hmimim ha scritto:
Bella fregatura!! in ex mode mi rifiuto di usarlo.......... dovrei intervenire manualmente (mouse o altro) per swicciare la visione da un monitor all'altro??? Piuttosto siamo sicuri che il TS non supporti 1280 x720?? Guardando le foto del dign sembra che il monitor sia un 16/9. Comunque ho preso um monitor da 7 pollici 16/9 e in clone funziona da paura insieme al tv-lcd.

Si può sapere , che monitor hai preso ?

francesco_v76 ha scritto:
pare...dico pare... che con la ditta riesco a trovarli in italia a 680... mi informo meglio e vi so dire

Ciao poi hai saputo qualcosa in merito al fatto se si può trovare in italia?

Bruno

Ciao a tutti,
sono una matricola del forum e sto configurando il software per MCE su un Dign x-15 comprato dopo aver letto questo thread due mesetti fa.

Fino ad ora tutto va liscio a parte un rumorino strano dell'Enermax ed il fatto che non mi hanno mandato i cavetti per il frontalino audio/fwire/usb con il case (ancora in attesa).

Case: Dign x-15 + IR kit (HPM)
mB: Asus p5ad2 premium
CPU: intel p4 3.4 ghz
Mem: 2 Gb ddr2
HD: 2 x Seag Barracuda 250Gb
Video: Asus 6600gt PCIe
ALim: Enermax noisetaker (480)
Raff CPU: Zalman 7700 Cu
DVD: Plextor PX-716A
TV: nova digit terrestre hpauge
Keyb: bltooth con trackball (bow)
card: floppy + card reader integrati

Utilizzero' (sto cambiando casa e devo attendere) un plasma 50'' (probabilmente NEC) perche' non posso permettermi al momento anche un vpr (motivi economici ma anche di spazio) + DENON 3085 e diff Klipsch o B&W ancora da decidere con la consorte...

Complimenti a tutti per la scelta.

m.tonetti ha scritto:
Come siete messi con il telecomando ?

Ciao e grazie
MASSIMO

Io per ora sto provando con un tel mce standard sul ricevitore del dign. va tutto in mce tranne il tasto power (che pero' e' riconosciuto dal software del ir kit) e il tast text della tv (ma questo probabilmente a causa del software della scheda ancora non completamente installato)