lanzo ha detto:io non voglio utilizzare il resize di ffdshow
perchè preferite quello di avisynt?
quali sono i vantaggi rispetto a quello di ffdshow?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
lanzo ha detto:io non voglio utilizzare il resize di ffdshow
jjjohn ha detto:Per Stealth:
un tuo parere al riguardo del livello di utilizzo della mia attuale CPU (AMD Athlon 64 3700+).
Con la seguente configurazione:
1) AVISYNTH:
HQdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strenght=40, overshoot=7)
2) RESIZE di ffdshow
il processore, con materiale anamorfico 1.85:1, è fisso intorno ad un valore del 89% di utilizzo.
Non ci sono scatti e l'immagine è gradevolissima.
Restless Dreams ha detto:Scusa curiosità personale...
Che player e che renderer stai usando? cmq di solito è consigliabile mettere avisynth dopo il resize...![]()
dream13 ha detto:Con il notebook e sofftware (ffdshow rev. 2546) in firma e con le seguenti istruzioni ...
SetMTMode(2,0)
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=3, strength=60, overshoot=3)")
+
resize di ffdshow lancoz 1280x720
ho tutti e due i core caricati a circa 80% senza nessuna affinità (CUT)
jjjohn ha detto:Uso TT come player e come render uso l'Overlay perchè, con VRM9 mi va in tilt con alcuni film (video virato al blu-viola).
Purtroppo il mio Athlon non ce la fa a sostenere l'Avisynth dopo il resize a 1280 (immagino che sia la soluzione migliore, processore permettendo)... proprio per questo chiedevo lumi sull'opportunità di passare al Pentium Core Duo...
annihilator ha detto:possibile non sostieni con quel procio?allora mi arrendo io con il mio 2000+....
Così facendo, però, perderei quel fantastico denoiser che è l'Hqdn3d (veramente spettacolare)... proverò, anche se dubito che sarà la scelta definitiva...CapitanMalva ha detto:Prova a mettere solo il limited sharpen dopo il resize... Teoricamente dovrebbe tenere...Magari come denoiser usi uno dei filtri di ffdshow...
Lo sharpen dopo il resize secondo me da una maggiore incisività all'immagine e vale la pena avere un po' di rumore in più...
Lamps
Mi confermi che hai fatto la prova del resize a 1280 (ma quale, quello di ffdshow o quello più pesante di avisynth?) prima del Hqdn3d e del LimitedSharpenFaster?CapitanMalva ha detto:Allora ho provato con il 6300...
Regge...Al limite, ma regge...
ango ha detto:
ango ha detto:I valori che dichiari sono coerenti con quello che vedo anche io
se attivi il super sampling ti si siede la CPU 1.3 basta e avanza in 720P
senza SS puoi "permetterti" di fare il resize prima, ma solo a 720P un 2x ti pianta tutto.
Il primo comando "SetMTMode(2,0)" da me è ininfluente, nel senso che va in multicore solo con:
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=3, strength=60, overshoot=3)")
Quello che a me non succede è che il resize di ffdshow, mi va in carico ad una sola CPU.
ma forse è la versione mia di ffdshow (quella della guida) che non ha funzionalita MT
Se hai tempo provi a inibire avisynth, fare solo il rescaling con ffdshow e mi racconti se spalma il carico sulle 2 CPU.
In questa discussione ci sono esempi di utilizzo dello splitvertical...
Ilario.
jjjohn ha detto:Quindi, se fosse così, con un Core Duo 6400 (quello che dovrei utilizzare) dovrei avere anche più margine... OTTIMO!![]()