YGPMOLE ha detto:
Non hai inserito la spunta per i file con estensione ".ifo" nel pannello del menù di configurazione di TheaterTek.
Un saluto. Leo!
Ragazzi,
Dio se fa godere la spunta ".ifo"
miracolosamate è apparso l'icona ff sulla task, le CPU si sono caricate e finalmente si è cominciato a vedere come intendo io!
per quelle che sono le prove che si possono fare in 2 ore ho dedotto che:
Il rescaling lanzos 2x

con un po' di sharp sul luma 0.7-1 già così l'immagine 720P perde quella maledetta sfocatura che la rendeva peggio ad un 576P.
Ho quindi flaggato Avisynt, gli ho dato in pasto questa istruzione:
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.5, ss_y=1.5, Smode=4, strength=40, overshoot=7)")
Morte clinica!
mi sono umilmente ritirato a filtrare e quindi riscalare, con valori di SS di 1.2-1.3 e ha iniziato a funzionare, anche se andando avanti con le prove secondo me i risultati migliori si ottengono prima upscalando, quindi filtrando, in quasto caso al limite il Pc riesce a gestire un rescaling a 1280x720, quindi un SS di 1.1 forse 1.2.
In quest'ultima configurazione l'immagine è estrememente bilanciata, pulita, Artefatti praticamente inesistenti e guadagna decisamente in tridimensionalità.
Ho quindi fatto una prova spegnendo Avisynt e usando lo sharpness di FFdshow, in questo caso la sensazione era quella di avere un po' più di dettaglio rispetto a LimitedSharpenFaster, però si avvertono già a valori di 40 o poco più, artefatti come ringing, troppo microcontrasto cormatico, scalinature.
Ora volevo fare una domanda:
Il resize di ffdshow, è identico a quello di avisynt?
lo chiedo perchè ffdshow, nel resize mi carica una sola CPU al 30-40% mentre avisynt ripartisce il lavoro tra le due CPU,
Allo stato attuale ho quindi circa un 20% della potenza di calcolo non utilizzabile poichè basta che UNA cpu si carichi al 100% per iniziare a scattare sull'immagine.
Il prossimo step sarebbe quindi quello di dare in carico ad avisynt anche il rescaling, ma mi sembra di aver capito che qualitativamente è migliore il resize di ffdshow.
Benjo ha detto:
Quindi da quel che mi è parso di capire, reputi il postprocessing mediante ffdshow molto superiore a quello ottenibile con i driver Nvidia?
Non ho fatto prove specifiche, ma da quello che ho visto ieri posso affermare che:
Il resize lancoz è drammaticamente migliore di quello che fa TT2 usando una Nvidia 7600.
Il degrado di quanto sopra mi rende difficile dire quale lavora meglio, anche perchè non so se i driver NVIDIA prima applicato sharp e poi scalata l'immagine o il contrario.
Ad ongi modo, l'impressione che ho avuto io è che non sia molto dissimile da lo sharpness "standard" di ffdshow, e a mio modo di vedere inferiore a LimitedSharpenFaster.
Chiaramente mi tengo il riserbo di lavorarci su, perchè in 2 ore posso solo aver dato uno sguardo ad un mondo che richiede mesi per essere esplorato.
Un ringraziamento pe l'aiuto e un saluto,
Ilario.