Mi serve l'aiuto di utenti più esperti per un problema che non riesco a risolvere.
Premetto che ho tratto soddisfazioni e nessun problema dalla guida di stealth82 sul mio HTPC(Asus P5K-e/Wifi-AP+Q9400+ATI 4890 1gb+4gb DDR2) con Windows XP SP3 e Mediaportal 1.0.2 facendogli processare questo script :
SetMTMode(2, 0)
ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709", opt=0, threads=8)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
DisposeAxis(1360, 768, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
MT("Spline16Resize(da_w, last.height)", threads=8)
MT("Spline16Resize(last.width, da_h)", splitvertical=true, threads=8)
MT("hqdn3d(2)", threads=8)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.7, ss_y=1.7, Smode=4, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=8)
con file SD (XVID e DVD)
Ora sto facendo delle prove per passare a Windows 7
ho installato i codec shark 241,avisynth 2.5.7 e i vari filtri e dll del pack di stealth, ho configurato il tutto e provato a riprodurre alcuni file.
Risultato tutto và alla perfezione con windows media player e MPC-HC, invece con Mediaportal (sia1.0.2 che 1.1 beta e 1.1 rc ) se imposto l'output di ffdshow come consigliato da guida flaggando il solo YV12, mediaportal mi dice che è impossibile riprodurre il file codec : XVID etc. etc. se flaggo altri spazi di colore, es. YuY2, mediaportal riproduce tranquillamente il file uscendo in YUY2.
Possibili soluzioni?
Premetto che ho tratto soddisfazioni e nessun problema dalla guida di stealth82 sul mio HTPC(Asus P5K-e/Wifi-AP+Q9400+ATI 4890 1gb+4gb DDR2) con Windows XP SP3 e Mediaportal 1.0.2 facendogli processare questo script :
SetMTMode(2, 0)
ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709", opt=0, threads=8)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
DisposeAxis(1360, 768, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
MT("Spline16Resize(da_w, last.height)", threads=8)
MT("Spline16Resize(last.width, da_h)", splitvertical=true, threads=8)
MT("hqdn3d(2)", threads=8)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.7, ss_y=1.7, Smode=4, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=8)
con file SD (XVID e DVD)
Ora sto facendo delle prove per passare a Windows 7
ho installato i codec shark 241,avisynth 2.5.7 e i vari filtri e dll del pack di stealth, ho configurato il tutto e provato a riprodurre alcuni file.
Risultato tutto và alla perfezione con windows media player e MPC-HC, invece con Mediaportal (sia1.0.2 che 1.1 beta e 1.1 rc ) se imposto l'output di ffdshow come consigliato da guida flaggando il solo YV12, mediaportal mi dice che è impossibile riprodurre il file codec : XVID etc. etc. se flaggo altri spazi di colore, es. YuY2, mediaportal riproduce tranquillamente il file uscendo in YUY2.
Possibili soluzioni?