Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Come sfruttare al max la CPU

Mi servirebbe una dritta su come ottimizzare il processore per permettere la riproduzione con media player classic + ffdshow, di materiale hd.
    Si tratta di un amd 4200x2 con 2 gb di ram.
    Questo è il consumo in fase di riproduzione di un file .ts mpeg2 hd(20 mbps), con abilitati sia il deinterlacing su ffmpeg che lo sharpen su usharp mask a 30, dove ho impostato priorità alta il processo altrimenti andrebbe a scatti.

A questo punto mi domandavo se era possibile in qualche modo utilizzare il rimanente core per sfruttare ancor meglio i filtri.
    Si può settare in qualche modo con priorità alta il player, senza andarlo ad impostare ogni volta che lo si apre?
    Vi ringrazio
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Sei "murato" con uno dei core: sicuramente, dato anche l'uso di FFdshow, non hai abilitato il DXVA della scheda video, e questo spiega perché sei murato con una file Mpeg2 anche se HD.
    Ha molto senso settare sharpening su un file HD da 20Mb/s?

Diciamo che ha senso solo per alcuni file, cioè videoclip musicali con master sd upscalate a 1080ì, che non sono molto nitide. Con esse oltre al deinterlacciamento serve appunto un lieve tocco di sharpen.
    Mi parlavi di abilitare DXVA, per far lavorare la gpu(ati x1900xtx): ho tentato ma mplc non permette ciò e quindi avevo sempre un deinterlacing approssimativo, sino a quando ho deciso di tentare con ffd.
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Che release usi di Ffdshow ? se non sbaglio le ultime sono in grado di sfruttare i due core.
    Al limite chiedi agli sviluppatori:
    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=120465

http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/html/en/faq.htm

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

La release è del 2007/01/13 - rev. 770.
    Però non ho capito chi sono gli sviluppatori
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Però non ho capito chi sono gli sviluppatori
    Si in effetti sembra piu' il contrario di stringivacche ...

Intendevo dire puoi postare nel forum primo link
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    La release è del 2007/01/13 - rev. 770.
    ...
    dovrebbe essere la mod x264 su http://x264.nl
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    dovrebbe essere la mod x264 su http://x264.nl
    Perdona la mia ignoranza in materia...cioè installando tale mod. riuscirei ad utilizzare anche l'altro core della cpu?
    Intendevo dire puoi postare nel forum primo link
    Sarebbe troppo complicato per via della lingua

no, intendevo dire che gli sviluppatori della versione in tuo possesso dovrebbero venire da quel sito.
    In realta' come ha gia' detto Ciuchino le ultime versioni dovrebbero gia' farlo, segui il link da lui indicato
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Purtroppo questa versione non lo fa, a meno che non vada spuntato qualche comando..qualche idea?
    Ho dato un'occhiata al link, ma senza successo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •