• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home Theater Installations Awards: Living Category [2006]

Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria living" 2006?


  • Votatori totali
    95
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stealth82

New member
Prima edizione, a cadenza annuale, del futuro blasonato concorso ( :D ) che vede confrontarsi i più belli ambienti home theater italiani di avforum. Il concorso è molto semplice: nei successivi posts verranno presentati, sottoforma di links vetrina, le fatiche di ciascun partecipante iscritto del periodo.

L'immagine esemplificativa vi aiuterà a farvi un'idea di base dell'ambiente ma lungi sarà - spero - dal determinare le vostre preferenze. Vi invitiamo, pertanto, a prestare la massima attenzione ed oculatezza nel giudizio - esaminando i rispettivi threads - valutando l'insieme: rapporto sforzi/risultati, accostamenti audio/video/ambientali etc. etc. Sarà molto difficile esprimere con un freddo voto ciò che meriterebbe invece numerose riflessioni e valutazioni ma fatevi coraggio, la votazione è multipla (potrete dare la vostra preferenza a più theaters contemporaneamente)... e pubblica :Perfido:

Il concorso si suddivide in 3 categorie di partecipazione distinte, ognuna delle quali calza l'appartenenza dei rispettivi theaters secondo la fascia di integrazione casalinga.

Dedicated (Ho un Cinema in casa)
Mi manca solo la cassiera, ma ho già fatto un'inserzione.

Living (Sì, prima il Cinema e poi, forse, il Salotto)
Prima viene il cinema, se poi avanza un piccolo spazio...

Compromise (Il Cinema nel Salotto buono)
Ho solo quello, ma mi sono adattato.
Di seguito i partecipanti per la categoria Living:
 
Ultima modifica:
Spazio ai commenti...

Di seguito potrete articolare commenti personali a corroboramento delle vostre preferenze.
 
Ultima modifica:
Prima che comincino i commenti sugli impianti, permettetemi di fare i complimenti a Stealth82 per la cura con la quale viene presentato il sondaggio. Bravo!

Ciao, Marcello.
 
Dopo le consuete incertezze con le quali ci si confronta in un sondaggio, ho votato per l'impianto di Locutus 2k: le apparecchiature di primo ordine si inseriscono secondo me in un ambiente piacevole e confortevole, non troppo "ingessato" come in altri impianti. Qualche leggerissima critica solo sul posizionamento dei diffusori.

Una menzione va anche all'impianto di Elche99 (ottimo l'inserimento in ambiente che ha pesato un pò troppo sulla scelta dei diffusori) ed a quello di Stazzatleta (molto bello, leggermente troppo "algido", ma forse le foto sono state scattate quando l'ambiente non era ancora "vissuto").

Ciao, Marcello.
 
Io li voterei tutti quanti!!:yeah:

Uno + bello dell'altro!!!:winner:

Citazione speciale per il locutus 2k per la componentistica eccellente e per l'ottimo colpo d'occhio.

Altra citazione per lo stazzatheater, veramente raffinatissimo nel suo DIY e per la sua immane torre di elettroniche...(condivisa l'idea anche dal salotto di "Astigmatico", che vanta anche dei diffusori sopraffini)


Beetle per il suo gusto retro, Nemo per il suo gusto oltranzista(quando farà fuori un certo componente, :fiufiu:, avrà fatto un gran passo avanti...), Cinevin per i suoi eccellenti progressi che lo fanno assurgere a livelli di eccellenza.


Stedel per il suo primissimo(ed ancora qui non raffigurato) VPR FULL HD, con il resto dell'elettronica allo stesso livello.

Nordata per la cura anche ad i minimi dettagli, e con un senso della morigeratezza riscontrabile anche nel suo salotto/theater

Ninja per il suo sviluppo pluriennale, tutto integrato alla perfezione..

Citazione living, perchè quando parlavo di salotti "finemente arredati", mi riferivo ad Oscar per la eccellente quanto rara serie XTI della JBL che è entrata ed integrata perfettamente nel suo salotto buono.

Un PIccolo rammarico personale:
in questa categoria, ci son soltanto due cinema, (cioè il devastante AGS Cinema con un bel trittico sp. ed., e l'oscar66 per la "JBl Passion") che vantano ad arredo le mie Targhe...:boh: :( :sob:


walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Boh, come dice sasadf era davvero da votarli tutti; ognuno originale ed affascinante a suo modo. Fedele ai miei gusti minimalisti ho scelto:


  • 04. Beetle Home Cinema: bello, sembra uno di quegli "ambienti di ascolto raccolti" che si trovano da appassionati di vecchia data (leggasi valvole e giradischi)... non che vada matto, però, per le foto color seppia :D. Il tritubo fa la sua figura.
  • 07. elche99 HT: bello l'arredamento moderno. Nonostante l'assenza del fronte anteriore - davvero molto liofilizzato - sono rimasto positivamente colpito dal ponte luci alla cui estremità il vpr cela la sua presenza, invisibile agli occhi discreti: bel tocco di classe. Come WAF dovremmo esserci, o no?
  • 11. mammabella "Living" Theater: un theater che si nasconde in attesa del momento buono. Mi piace l'ambiente, la soluzione/collocazione double face LCD/VPR. La moglie cerca i piatti ma troverà le elettroniche, segno di buon rapporto WAF.
  • 13. ninja HT: sempre arredamento moderno. Soluzione di collocamento fronte posteriore degno di un arredatore/integratore, così come l'idea del vpr incassato. In concreto ambiente living davvero bello; non subendo misure e pareti imposte va invece a fondersi con un ambiente più grande di lui.
  • 14. nordata HT: la sala dell'audiofilo, la sala del cinefilo, componentistica da mutuo :D. Bella, la ascolterei molto volentieri.
  • 17. stazzatleta HT (StazzaCinema): la sala che più si confà alla mia attuale installazione, mi ritrovo molto in essa. Tutto risulta essere azzeccato, consono, su misura, scelto. La colonna porta-elettroniche è un misto di classe e genio, invidio soprattutto questa.

Menzione speciale ad Ale10 e burgy.
 
Ultima modifica:
Tutti bellisssimi, ma andavano fatte delle scelte :cry: .
Forse alcuni anche se salotti/soggiorni mi sembrano però più salette dedicate, per questo non le ho votate. Dovevano forse stare nell'alto tread

Stefano
 
Ultima modifica:
Ciao sasdf.... ho da farti una richiesta il mio MyTheater si è trasferito nel senso che come indicato all'inizio del mio post, la mia saletta è ora una stanza dedicata..... e le foto aggioranate sono in fondo al thread.....
Si può aggiornare il sondaggio?
grazie mille
 
Scusatemi, ma io non ho capito che si potevano spuntare varie caselline e votare per più forumer.

In tutte e 3 le categorie ho espresso solo un voto. Come si può fare? Posso avere un'altra chance?

Qualche admin impietosito, please????:( :(
 
vorrei unirmi ai ringraziamenti rivolti a stealth per essersi sobbarcato un lavoraccio notevole.... ed è pure riuscito a fare una bella cosa!!
complimenti
ciao
 
ah.... dimenticavo i voti
antonio1969
ninja
mammabella

ho molto apprezzato l'inserimento in n ambiente non propriamente dedicato e le soluzioni adottate.
ciao
 
mammabella ha detto:
Sei forse un politico, hai votato solo per te :D :D :D

Stefano

No, Stefano. Grazie per il voto, ma io ricordo che qualche anno fa, ai sondaggi, sempre su questo forum, non potevi dare più di una preferenza. Allora mi sono fatto fregare....non ho letto attentamente e mi sono votato.

Anche nelle altre due categorie ho votato per una sola persona, se vedi...purtroppo non ho capito che potevo dare + preferenze.

Sorry..
 
Mi sono autovotato così se vinco qualchecosa mia moglie mi fa cambiare proiettore :D :D :D
Mi raccomando, dite soprattutto che l'arredamento e le soluzioni architettoniche sono qualcosa di unico. Siate lecchini più che potete.
Poi i 400€ li bonifico anche alle Cayman...
 
I miei candidati sono:
  • ninja: bellissima integrazione
  • nordata: elettroniche e diffusori da sogno
  • stazzatleta: per la passione nel DIY sui diffusori originali, e per la fantastica colonna porta elettroniche
 
@STEALTH82; così come nelle altre categorie, alcuni votanti han commesso l'errore di offrire una sola preferenza: onde evitare il reiterarsi di tale errore, nel primo post di apertura, ben in evidenza, ricorda a tutti che si possono spuntare anche più di una casella nelle scelte!!;)

Per chi ha espresso già il voto, temo se ne riparla l'anno venturo!:boh:

walk on
sasadf
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top