Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: L'impianto di Decibel

Decibel Guest

L'impianto di Decibel

Per vedere il mio impianto basta cliccare sul tasto in basso
    Ultima modifica di Decibel; 19-07-2005 alle 17:25

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    certo che l'htpc potevi anche farlo tutto nero
    io ho lo stesso identico case e ti garantisco che tutto nero fa tutta un'altra figura
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

htpc

Guren ha scritto:
    certo che l'htpc potevi anche farlo tutto nero
    io ho lo stesso identico case e ti garantisco che tutto nero fa tutta un'altra figura
    qualcosa mi dice che cambiera' htpc... eh eh eh! e chissa', anche il case?
    ciao
    Gianni

p.s. la prox volta l'ecp accendilo, in foto fa' la sua figura!
    giapao at yahoo punto com

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    io no nsono un "sensitivo" e quindi ho espresso un'opinione così a caldo

p.s. Decibel se mai metterai oltre alle foto anche un testo che descriva l'impianto pretendo di essere citato
    se non era per me come facevi a prenderlo e, sopratutto, ad appenderlo
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Decibel Guest
    Guren ha scritto:
    p.s. Decibel se mai metterai oltre alle foto anche un testo che descriva l'impianto pretendo di essere citato se non era per me come facevi a prenderlo e, sopratutto, ad appenderlo
    Ho aggiornato l'home page con le valigie fuori la porta pronte a una brevissima (infatti e' gia' finita) vacanza ... ovviamente sarai esaudito

Decibel Guest
    'mazza, e' dal 2003 che non aggiorno il mio 3ad.

Non e' che sia cambiato granche' pero' ..... diamogli una rinfrescata

Qui i diffusori frontali, il sub e i due finali. Non si vede ma c'e' lo schermo per il proiettore, un economico Sopar 4/3 da 2.5 mt di larghezza, naturalmente a scomparsa perche' quella che si vede e' la porta di ingresso dell'appartamento.

Decibel Guest
    Qui un paio di primi piani del frontale sinistro e del subwoofer del quale esiste un visitatissimo 3ad in sezione DIY.
    I frontali sono diffusori autocostruiti su progetto LRL One di Bartolomeo Aloia, sto reperendo sul mercato dell'usato altoparlanti delle vie medioalte per realizzare diffusori surround e centrale che abbiano un suono il piu' possibile vicino a queste casse.

Decibel Guest
    I due finali che alimentano il fronte anteriore, quello in basso e' un 40watt x 2 Bartolomeo Aloia ST140 mentre quello in alto e' un Rotel RB1070 configurato in mono a ponte per fornire 360 watt al subwoofer

Decibel Guest
    Il videoproiettore, un Electrohome ECP 3100

Decibel Guest
    Il lettore CD: Micromega Stage2
    Il sintoampli: Denon AVR2802
    L'HTPC con caratteristiche in firma.

Decibel Guest
    E come potevano mancare? Le MITICHE targhe dell'onnipresente sasadf

Per adesso basta cosi' ... i surround e il centrale sono nella mia testa ed alcuni altoparlanti sono ancora nelle scatole.

Quando saranno finiti aggiornero' il 3ad ... spero non sia fra due anni come e' capitato per questo aggiornamento
    Ultima modifica di Decibel; 19-07-2005 alle 20:01

mi sembra proprio che tu dia importanza alla sostanza. poche cose, funzionali, di pregio e che non abbiano troppe lucine

il fai da te lo padroneggi, ed i risultati si lasciano apprezzare, complimenti.

ma un plauso particolare lo merita il bellissimo lampadario a 3 luci in mezzo alla libreria

sto scherzando, nè in piena lotta tra tecnologie non vorrei esere frainteso.

ottimo lavoro.

unica osservazione, la più semplice da fare tra l'altro. i diffusori così vicini all'angolo non ti creano problemi?

Decibel Guest
    stazzatleta ha scritto:
    unica osservazione, la più semplice da fare tra l'altro. i diffusori così vicini all'angolo non ti creano problemi?
    L'ambiente e' il componente dell'impianto che mi piace di meno ma e' anche quello che meno si presta a modifiche e non solo per il fattore waf. Non a caso il mio sogno e' una saletta dedicata ... chissa' ... in un futuro.

I diffusori sono evidentemente messi come peggio non si potrebbe ma la loro collocazione e' obbligata proprio dall'ambiente.

Il diffusore sinistro non puo' essere avanzato perche' c'e' una porta, di conseguenza non puo' essere avanzato manco il destro.
    Quest'ultimo non puo' essere avvicinato perche' anche qui c'e' una porta.

Quella che si vede e' l'unica disposizione possibile, purtroppo.

Decibel ha scritto:
    L'ambiente e' il componente dell'impianto che mi piace di meno ma e' anche quello che meno si presta a modifiche e non solo per il fattore waf. Non a caso il mio sogno e' una saletta dedicata ... chissa' ... in un futuro.

I diffusori sono evidentemente messi come peggio non si potrebbe ma la loro collocazione e' obbligata proprio dall'ambiente.

Il diffusore sinistro non puo' essere avanzato perche' c'e' una porta, di conseguenza non puo' essere avanzato manco il destro.
    Quest'ultimo non puo' essere avvicinato perche' anche qui c'e' una porta.

Quella che si vede e' l'unica disposizione possibile, purtroppo.
    guarda, tutti scendono a compromessi, chi da una parte chi dall'altra. se poi hai in previsione di cambiare collocazione, le difficoltà si smussano ulteriormente

Ho guardato a destra e a manca ma non ho visto il pre stereo , nooo, non mi dire che non c'è l'hai

Scherzo naturalmente, però con i diffusori che hai, sub compreso e quei finalini , trovo che la mancanza di un pre di qualità che prenda il posto del Denon sia una pecca da colmare al più presto

Complimenti per l'ottima manualità dimostrata, compresa la realizzazione del tavolino by tnt.

E' vero che i diffusori sono negli angoli, addossati alle pareti, ma vedo un tubo di accordo frontale e se non ve ne sono per i "mediobassi" credo che dovresti avere pochi problemi sulla timbrica.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •