|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: L'impianto di Decibel
-
13-08-2003, 16:11 #1Decibel Guest
L'impianto di Decibel
Per vedere il mio impianto basta cliccare sul tasto
in basso
Ultima modifica di Decibel; 19-07-2005 alle 17:25
-
13-08-2003, 22:29 #2
certo che l'htpc potevi anche farlo tutto nero
io ho lo stesso identico case e ti garantisco che tutto nero fa tutta un'altra figuraSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
13-08-2003, 23:17 #3
htpc
Guren ha scritto:
certo che l'htpc potevi anche farlo tutto nero
io ho lo stesso identico case e ti garantisco che tutto nero fa tutta un'altra figura
ciao
Gianni
p.s. la prox volta l'ecp accendilo, in foto fa' la sua figura!giapao at yahoo punto com
-
13-08-2003, 23:27 #4
io no nsono un "sensitivo" e quindi ho espresso un'opinione così a caldo
p.s. Decibel se mai metterai oltre alle foto anche un testo che descriva l'impianto pretendo di essere citato
se non era per me come facevi a prenderlo e, sopratutto, ad appenderloSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
16-08-2003, 22:18 #5Decibel GuestGuren ha scritto:
p.s. Decibel se mai metterai oltre alle foto anche un testo che descriva l'impianto pretendo di essere citatose non era per me come facevi a prenderlo e, sopratutto, ad appenderlo
-
19-07-2005, 18:04 #6Decibel Guest
'mazza, e' dal 2003 che non aggiorno il mio 3ad.
Non e' che sia cambiato granche' pero' ..... diamogli una rinfrescata
Qui i diffusori frontali, il sub e i due finali. Non si vede ma c'e' lo schermo per il proiettore, un economico Sopar 4/3 da 2.5 mt di larghezza, naturalmente a scomparsa perche' quella che si vede e' la porta di ingresso dell'appartamento.
-
19-07-2005, 18:05 #7Decibel Guest
Qui un paio di primi piani del frontale sinistro e del subwoofer del quale esiste un visitatissimo 3ad in sezione DIY.
I frontali sono diffusori autocostruiti su progetto LRL One di Bartolomeo Aloia, sto reperendo sul mercato dell'usato altoparlanti delle vie medioalte per realizzare diffusori surround e centrale che abbiano un suono il piu' possibile vicino a queste casse.
-
19-07-2005, 18:07 #8Decibel Guest
I due finali che alimentano il fronte anteriore, quello in basso e' un 40watt x 2 Bartolomeo Aloia ST140 mentre quello in alto e' un Rotel RB1070 configurato in mono a ponte per fornire 360 watt al subwoofer
-
19-07-2005, 18:07 #9Decibel Guest
Il videoproiettore, un Electrohome ECP 3100
-
19-07-2005, 18:08 #10Decibel Guest
Il lettore CD: Micromega Stage2
Il sintoampli: Denon AVR2802
L'HTPC con caratteristiche in firma.
-
19-07-2005, 18:10 #11Decibel Guest
E come potevano mancare? Le MITICHE targhe dell'onnipresente sasadf
Per adesso basta cosi' ... i surround e il centrale sono nella mia testa ed alcuni altoparlanti sono ancora nelle scatole.
Quando saranno finiti aggiornero' il 3ad ... spero non sia fra due anni come e' capitato per questo aggiornamentoUltima modifica di Decibel; 19-07-2005 alle 20:01
-
19-07-2005, 18:16 #12
mi sembra proprio che tu dia importanza alla sostanza. poche cose, funzionali, di pregio e che non abbiano troppe lucine
il fai da te lo padroneggi, ed i risultati si lasciano apprezzare, complimenti.
ma un plauso particolare lo merita il bellissimo lampadario a 3 luci in mezzo alla libreria
sto scherzando, nèin piena lotta tra tecnologie non vorrei esere frainteso.
ottimo lavoro.
unica osservazione, la più semplice da fare tra l'altro. i diffusori così vicini all'angolo non ti creano problemi?
-
19-07-2005, 18:32 #13Decibel Gueststazzatleta ha scritto:
unica osservazione, la più semplice da fare tra l'altro. i diffusori così vicini all'angolo non ti creano problemi?
I diffusori sono evidentemente messi come peggio non si potrebbe ma la loro collocazione e' obbligata proprio dall'ambiente.
Il diffusore sinistro non puo' essere avanzato perche' c'e' una porta, di conseguenza non puo' essere avanzato manco il destro.
Quest'ultimo non puo' essere avvicinato perche' anche qui c'e' una porta.
Quella che si vede e' l'unica disposizione possibile, purtroppo.
-
19-07-2005, 18:38 #14Decibel ha scritto:
L'ambiente e' il componente dell'impianto che mi piace di meno ma e' anche quello che meno si presta a modifiche e non solo per il fattore waf. Non a caso il mio sogno e' una saletta dedicata ... chissa' ... in un futuro.
I diffusori sono evidentemente messi come peggio non si potrebbe ma la loro collocazione e' obbligata proprio dall'ambiente.
Il diffusore sinistro non puo' essere avanzato perche' c'e' una porta, di conseguenza non puo' essere avanzato manco il destro.
Quest'ultimo non puo' essere avvicinato perche' anche qui c'e' una porta.
Quella che si vede e' l'unica disposizione possibile, purtroppo.
-
19-07-2005, 19:07 #15
Ho guardato a destra e a manca ma non ho visto il pre stereo
, nooo, non mi dire che non c'è l'hai
Scherzo naturalmente, però con i diffusori che hai, sub compreso e quei finalini, trovo che la mancanza di un pre di qualità che prenda il posto del Denon sia una pecca da colmare al più presto
Complimenti per l'ottima manualità dimostrata, compresa la realizzazione del tavolino by tnt.
E' vero che i diffusori sono negli angoli, addossati alle pareti, ma vedo un tubo di accordo frontale e se non ve ne sono per i "mediobassi" credo che dovresti avere pochi problemi sulla timbrica.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963