Tacco ha detto:Con fonti HD, preferisco decisamente i Panasonic, che trovo più definiti, contrastati e nitidi. E con meno "grana".
Condivido pienamente, però su sd è nettamente peggio rispetto ad hitachi... sul Panasonic capita di assistere su tale tipologia di segnale a un fastidioso effetto scia ...
Pio e Hitachi su sd vanno molto meglio.
Sulle scene con basse luci in caso di registrazione non ottimale l'Hitachi è sensibile al dithering, basta guardare Lord of war per rendersene conto...
Tuttavia anche Pioneer manifesta problemi in termini di rumore di fondo.
In genere tutti i plasma inferiori ai 50 dal Pio al Panasonic nelle sfumature su scene scure peccano in qualità... il difetto tende a diminuire crescendo di pollici e di numero di pixel... più sono i pixel più risulta accurata la riproduzione dei colori nelle sfumature "difficili" (soprattutto quelle in basse luci) e quando le scene sono critiche la differenza si vede.
Da questo punto di vista in effetti Panasonic è migliore degli altri, gli artefatti prodotti in tali circostanze sono inferiori.
Per quanto riguarda i colori degli incarnati, l'Hitachi si comporta meglio a mio avviso degli altri due contendenti.
Sulla tv da antenna analogica la partita è stravinta da Hitachi. Sui segnali Hd Pana e Pio lavorano meglio.
Anche a mio avviso il miglior segnale di ingresso per l'hitachi è 720p.
Il tv è insensibile allo stampaggio, lo potete maltrattare quanto volete, niente ritenzione...
A mio avviso Pana ha forse il miglior pannello, ma è gestito da una pessima elettronica per questo per apprezzarlo occorre veramente usare immagini HD o soluzioni a scaler esterno, mentre Pioneer e Hitachi invece sono maggiormente versatili, lavorano bene su tutti i segnali, il Pio eccelle di più sugli Hd l'Hitachi sull'SD. Se guardate molta televisione sd vista anche la eccezionale resistenza alla ritenzione, l'Hitachi è il miglior acquisto possibile... Provate a guardare una partita di calcio dalla Rai o il moto gp da Italia uno e poi ditemi vedendo tutti e tre i tv a fianco quale scegliereste... penso veramente che in tale campo non ci sia storia.
Insomma l'Hitachi a mio avviso attualmente rappresenta un giusto compromesso. Il pannello di Panasonic è il più innovativo e si vede, però non è sufficientemente asistito dall'elettronica. Pioneer ha un pannello molto orientato ai segnali nobili e anche loro hanno peggiorato al qualità degli scaler di bordo. A tuttoggi il miglior PIO incircolazione rimane 436 e con quello veramente non c'è storia per nessuno... se siete disposti ad accettare una altissima tendenza allo stampaggio non esiste al momento miglior televisore sotto i 50 del 436xd (se siete fortunati da trovarne uno)... Altrimenti il Pioneer 42 e L'Hita 9700 rappresentano 2 ottime scelte. A mio avviso è preferibile il secondo visto che senza F1 e moto GP mi sentirei perso...