Innanzitutto un ringraziamento a tutti voi, perchè dopo giorni e giorni di indecisione sul plasma da acquistare ho fatto sabato la mia scelta e ho finalmente risolto i miei dubbi, hitachi 42pd9700, e questo anche grazie a voi.
Preso al Saturn di Viale Certosa di milano.
Provato, testato ed entusiasta, sono qui a chiedervi, visto che siete sicuramente più esperti, un paio di consigli per sfruttarlo appieno:
1. Settaggi. Ho provato a mettere le impostazioni del forum inglese ma non mi soddisfacevano per nulla (tipo portare il contrasto da +31 a +1) e così ho riportato tutto ai valori di reset con somma soddisfazione di moglie e figli: così facendo incorro in possibili problemi di stampaggio (non facendo in pratica alcun rodaggio) o comunque con gli altri accorgimenti (screen saver, illuminazione ai 4 lati) attivati posso andare tranquillo e lasciare il mio contrasto a +31?
2. Collegamenti. Ho tre fonti:
a. skybox (non HD) collegato con scart economica
b. DVD Recorder con scart economica
c. Dreambox a cascata con scart economica
nei vosti precedenti post ho letto che cambiando i cavi ci sarebbe un ulteriore miglioramento di qualità (per me già molto soddisfacente comunque), quindi pensavo di sostituire:
- le due scart economiche con due di quelle di cui avete già parlato in precedenti post (o ne basta una perchè tanto essendo il dreambox in cascata non verrebbe sfruttata?)
- sfruttare l'uscita component del DVDrecorder comprando gli appositi cavi
Sto ragionando bene o sono fuori strada? Grazie in anticipo per chi avrà avuto la pazienza di leggere il post.