• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Hitachi] 42PD9700

ciao a tutti
dopo una settimana posso dire di essere pienamente soddisfatto della scelta...anzi finora non ho più usato il videoproiettore, anche se come visione per i dvd a mio parere il proiettore resta ancora la scelta ottimale.

e per finire come ciliegina sulla torta oggi alle 16 è arrivato il corriere di Sky con il decoder HD...e quindi alle 17,30 Inter Roma in alta...che dire
sono molto contento :) :) :)

Problema con PD9700

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato questo problema al mostro Hitachi:

da qualche giorno ho attivato SKY HD e ne sono rimasto impressionato ma, da qualche giorno le immagini non sono più nitide su qualsiasi fonte, sul chiaro si vedono dei quadratini digitali, effetto quasi sgranato un pò simile agli LCD...ho contattato l'assistenza e domani me lo controllano!!
Qualcuno può dirmi cosa può essere successo e se è rimediabile?

Vi ringrazio e a presto!!!

Relè accensione-spegnimento

Il 9700 all'accensione ed allo spegnimento produce il classico rumore di un relè che si attiva o disattiva. All'inizio (circa un mese fa) ciò avveniva qualche secondo dopo aver utilizzato il relativo tasto rosso.
Da qualche giorno il "tic" successivo allo spegnimento avviene dopo circa 45 sec. e in questa fase il led rosso lampeggia. Succede anche ad altri? e cosa vuol dire? Grazie.

zizoupadu ha detto:
da qualche giorno ho attivato SKY HD e ne sono rimasto impressionato ma, da qualche giorno le immagini non sono più nitide su qualsiasi fonte, sul chiaro si vedono dei quadratini digitali, effetto quasi sgranato un pò simile agli LCD...
Qualcuno può dirmi cosa può essere successo e se è rimediabile?

al momento non ho riscontrato nessuno di questi problemi sul mio Hitachi,
domanda: ma lo fà solo sui canali HD?

Come ho già descritto, lo fa sia in analogico che su Sat e Dvd...Spero sia solo un problema risolvibile....Qualcuno sa se fanno un CHEK con il computer?
In ogni caso è un Plasma eccellente che non cambierei con nessuno!

Vi darò notizie!!! Grazie

modalità di visione

potreste dirmi quali modalità di visione ha il 9700?
Il 6600 ha le seguenti:
intero,panoramico,4:3,14:9,16:9 subtitle,zoom

leggendo sul sito Hitachi riguardo al 9700 leggo:

Panoramica, Zoom, Cinema, Totale, 4:3

Stavo cercando di capire da qualche possessore se ad esempio il 14:9 c'è

ritenzione immagine

oggi ho visto il 9700 in azione a casa di un amico.Non c'è che dire:ottimo plasma davvero,specialmente nella visione dei canali tv su scart rgb.Notevole davvero.
Ho però notato che erano presenti segni di ritenzione piuttosto evidenti:
nell'angolo in basso a sinistra si evidenziavano (a schermata nera) gli orecchi di topolino di disney channel ed al centro dello schermo la scritta dinamic era chiaramente visibile.Dopo mezz'ora di schermo bianco gli orecchi erano ancora molto visibili.
E' successo a qualche altro utente?

Onestamente quasi mai... per vedere anche solo un po' di ritenzione devo tenere su un canale tipo SkyHD (hanno i loghi più luminosi) per 3-4 ore... mi sa che il tuo amico ha il contrasto al massimo.. in quel caso può rimanere impresso un filo di più.

Il fatto però è che se appena metti la schermata di pulitura, scompare al volo.. nel giro di un minuto. :)

Cheers

Andhaka ha detto:
l'HD ovviamente, ma anche l'SD regge su buona parte dei canali
3)Vedrai che i qualche DVD diventeranno mooolti dvd... :) con cosa li vedresti? conviene un buon lettore, magari che fa un po' di upscale.

cheers

Un Philps 5960, potrebbe essere valido?

ciao e grazie

Alex

Ciao Giposky come in tutte le cose un minim odi attenzione ci vuole sempre.
Credo tra l'altro che questo plasma sia tra i meno sensibili a questo "difetto" che ricordo la maggior parte delle volte, se non sempre, è temporaneo ;)

Accensione notturna automatica

Ogni notte alle 3.00 puntuale come un'orologio svizzero, il 9700
si accende da solo (scatta il rele') per una decina di secondi circa e poi si rispegne (scatta di nuovo).
In questi dieci secondi il pannello rimane spento, e il led rosso lampeggia.
Ne sono sicuro, perche' a quell'ora sono quasi sempre ancora sveglio.
Vi dico subito che la prima cosa che ho pensato e' l'aggiornamento automatico del DTT,
ma ho disabilitato la relativa voce nel menu' e lo fa ugualmente puntualissimo ogni notte.
Qualche idea su cosa faccia e su come si potrebbe evitare senza doverlo spegnere dal pulsante generale ??
Un saluto a tutti...

Proteo.

proteo ha detto:
Ogni notte alle 3.00 puntuale come un'orologio svizzero, il 9700
si accende da solo (scatta il rele') per una decina di secondi circa e poi si rispegne (scatta di nuovo).

Proteo.

hai mai fatto caso se dopo qualche ora di utilizzo continuativa , tipo 4 ore , il pannello sembra che cominci leggerissimamente a "sibilare" , non so se sono riuscito a spiegarmi.
Per quanto riguarda il tuo problema io sul mio non l'ho riscontrato e spesso anche io sono sveglio verso quell'ora!!!

..forse ti riferisci al famoso sibilo che denunciano in inghilterra? sono quasi il 70% di possessori di 9700 che se ne lamentano là mentre da noi nessuna lamentela a riguardo, tu saresti il primo. Pare però che sia veramente insopportabile, addirittura da farselo cambiare. Parlano di un rumore di fondo che proviene dalla parte posteriore sinistra in alto guardando lo schermo ed è un sibilo costante che va e viene a seconda dell'utilizzo; il sibilo è di frequenza molto alta. Ti riferisci a questo quindi?

filoviola ha detto:
..forse ti riferisci al famoso sibilo che denunciano in inghilterra? sono quasi il 70% di possessori di 9700 che se ne lamentano là mentre da noi nessuna lamentela a riguardo, tu saresti il primo.

Il sibilio c'e', anche se si avverte solo in momenti di silenzio, ma è innegabile che ci sia!

Attenti che a volte per suggestione si riescono a sentire sibili che non esistono. Parlo per esperienza diretta sul lettore HD-dvd ;)