• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Hitachi] 42PD9700

Ah...sono arrivato tardi...l'importante è che arrivi presto nei negozi...
Comunque negli articoli che ho letto parlavano del lancio del 42 e della presentazione degli altri modelli.

55AMG ha detto:
Bho, credo rimangano ottimi pannelli entrambi, poi andrebbe testato questo Hitachi.
Comunque per me NO.
Credo piuttosto che il cambio possa convenire con un plasma FULL_HD a questo punto (vedi prossimo Pioneer 50")

Sempre di parte eheheheh caro AMG! Come và? Spero di riuscire ad acquistare, o a testare a morte appena esce, anche il 9700 così potrò darvi le mie impressioni come ho fatto con il PD7200 che poi si è rivelato un autentico portento al pari del PIO :D .
Vorrei un parere da un grande come te cosa ne pensi se ti dicessi fai una classifica COMPLETA DI COMMENTO tra questi:
- HITACHI 42" PD7200
- PIONEER 43" XDE
- PANASONIC 42" X60
- SONY BRAVIA 42"

scusa ma serve a mio cugino per fargli capire :D

Buongiorno presidè,ho scaricato il filmato in alta risoluzione su sky,quello di madagascar,l'ho masterizzato ma con il lettore yamaha non me lo fa vedere,sai perchè?Che estensione ha?Con mediaplayer si vede

streethawk ha detto:
Vorrei un parere da un grande come te cosa ne pensi se ti dicessi fai una classifica COMPLETA DI COMMENTO tra questi:
- HITACHI 42" PD7200
- PIONEER 43" XDE
- PANASONIC 42" X60
- SONY BRAVIA 42"

Ciao Street è sempre un piacere leggerti.
Faccio classifica, in ordine di MIA preferenza ;)
1. Pioneer 43xde
2. Hitachi PD7200
3. Panasonic (serie 60 non 50)
4. Sony

CIao ;)

ciao 55AMG sapevo la risposta :D , sai nella mia videoteca ho messo un QUASAR 42" e devo dire che si vede niente male anzi si vede meglio di altre marche più conosciute. Comunque il plasma hitachi 42" pd9700 neanche è uscito che ha vinto subito il premio PRODUCT DESIGN AWARDS GOLD N°1 pensa quando uscirà e sarà testato :D :D

P.L. ha detto:
Mese del lancio, o mio segugio? :D
Beh... se un TV appare sul sito ufficiale del produttore (pure quello italiano che manco all'Hitachi se lo filano!!! Nota ad esempio la descrizione iniziale del 55PD5200... è in lingua nordica da mesi e mesi...) allora il lancio è imminente! Giusto i tempi di distribuzione.
Discorso diverso per i NON-42, che usciranno un po' dopo (quanto dopo non lo so... per ora li hanno solo presentati)

Cmq se questo 9700 riesce ad essere migliore del 7200 credo proprio che a questo punto non avete che da aspettare.Se il prezzo e' molto piu' alto del 7200 e come qualita' sono equivalenti sinceramente io prenderei in seria considerazione il 7200 visto che sta' scendendo di prezzo in maniera vertiginosa.Sono possessore di un 7200 e non posso che definirlo fantastico finora,l'ho scelto dopo averlo paragonato con un Pioneer 436XDE(mio parere personale come ho detto piu' volte ci puo' essere anche chi preferisce il Pioneer)
CIAO

55AMG ha detto:
Damon guarda che tutti gli ingressi in ingresso interlacciato devono essere portati a progressivo per poter essere "visionati" ;) Dove ho esagerato scusa? Leggi bene quello che ho scritto perfavore
Ciao ciao
Mi spiace, 55, ma credo ti stia sbagliando. La tecnologia Alis non funziona in progressivo, ma in pseudointerlacciato. Questo significa che, a differenza degli altri display digitali "standard" (plasma/lcd), i pixel non sono tutti accesi contemporaneamente. Quindi, in un plasma Alis, un segnale 1080i in ingresso non subisce il processo di deinterlaccio, e non viene quindi trasformato in progressivo dall'elettronica onboard. Proprio per questo motivo, sulla carta, la tecnologia Alis dovrebbe rendere al meglio proprio con segnali 1080i (le 1024 linee orizzontali presenti su questi pannelli, suddivise in due semiquadri da 512 linee, sono quasi perfetti per visualizzare i due semiquadri da 540 linee del segnale 1080i). In questo nuovo Hitachi, quindi, se la risoluzione verticale è di 1080 linee, il display dovrebbe combaciare alla perfezione con il segnale 1080i, avendo egli stesso (appunto) un funzionamento assimilabile a quello interlacciato. Uso il condizionale perché poi, come sempre, la teoria va confermata dall'esperienza (il mio Alis, per esempio, pilotato con videoprocessore, rende meglio con un segnale in ingresso 720p piuttosto che con un segnale 1080i...). Ciao
Ettore

Tacco grazie, pero' strana la cosa. E' il primo TV che sento che non trasforma in progressivo i segnali in ingresso :eek:

In effetti la tecnologia Alis è (per molti, me compreso...) ancora assai oscura...:( Non è raro, infatti, che quando si affronta l'argomento ci sia ancora qualcuno che sostiene inesattezze a proposito dei pixel effettivi di tali pannelli, o a proposito del funzionamento "pseudo-interlacciato". Il problema è che non c'è molta chiarezza, a proposito, neanche da parte dei costruttori, prova ne è che alcuni considerano gli Alis HD Ready, altri no...
Quello che ho scritto è quanto viene solitamente riportato a proposito di tali pannelli, e quello che anche qui nel Forum si è scritto in diversi 3d. Ciò non toglie che anche questa tecnologia, soprattutto con Hitachi, è ancora in trasformazione, quindi sono cambiate le risoluzioni (prima Alis era sinonimo di 1024x1024, ora coi nuovi pannelli Hitachi non più...) e può essere che cambi anche il funzionamento vero e proprio...
Fatto sta che il mio Samsung non è "Progressive scan...", così come gli altri pannelli Alis 1024x1024 di qualche anno fa. Può essere che ora non sia più così... ma fino a quando non ci saranno notizie certe a proposito, io continuo a basarmi sulla teoria "tradizionale" dei pannelli Alis. Alla prossima...
Ettore

Sicuro? Sui modelli top dei Fujitsu plasma da 42" di qualche anno fa, viene dato come progressivo (ALIS 1 ) :confused:

55AMG ha detto:
Sicuro? Sui modelli top dei Fujitsu plasma da 42" di qualche anno fa, viene dato come progressivo (ALIS 1 ) :confused:
Ho fatto una veloce ricerca su Internet... l'Alis 1 è a funzionamento interlacciato. Fujitsu, nel 2004 (mi sembra), ha introdotto l'e-Alis, che sostituisce il funzionamento interlacciato classico con uno progressivo. Non chiedermi però come funzionano, a questo punto, questi schermi Alis... come dicevo prima... non ci si capisce più niente. In conclusione, ci sono schermi Alis che funzionano in modo progressivo, accendendo tutti i pixel contemporaneamente, e schermi Alis che, seguendo lo schema tradizionale Alis, funzionano in interlacciato... Quindi, c'è Alis e Alis...
L'Hitachi oggetto del 3d, onestamente, non so a quale schiera appartenga. Hola
Ettore