• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

enrico1980 ha detto:
Grazie mille domani vado a vedere.
grazie dell'invito x vederlo a casa ma nn ti voglio disturbare se poi è collegato da schifo mi faccio sentire.grazie

Quando sono andato io, era piazzato ad altezza 1,70 circa e come fonte, mi par di ricordare, usassero un canale sat in hd.

Fumata bianca..!!! Dopo "soli" 3 mesi...habemus HD!!!

Tra ieri e oggi Sky ha rilasciato una versione software per il decoder HD Pace che sembra risolvere una serie di problemi, primo fra tutti il messaggio di "autenticazione fallita": sul mio Hita non è più presente, né da connessione scart, né su HDMI :D ;
Inoltre:
1) la grafica dell EPG è notevolmente migliorata, meno "bulgara" rispetto a quella della passata versione (visualizza il tempo trascorso dall'inizio del film; anche se sembra sparita la voce "contrasto" dal menù configurazione ricevitore>televisore);
2) il cambio canali risulta leggermente più veloce, e almeno a me sembra, leggermente migliorata il bilanciamento dei colori su uscita scart SD;
3) Non si sente più il fastidioso click audio quando si passa da alcuni canali ad altri utilizzando appunto l'uscita HDMI;
Anche se tutto ciò è potenzialmente OT, volevo mettere al corrente i colleghi Hitachisti visto che il nostro 9700 sembrava uno dei display più senza rimedio riguardo al noiosissimo messaggio AF.
Enjoy :cool:

Non è per niente Ot!!

E' un'ottima notizia per i possessori di 9700!! Appena posso faccio una prova e do conferma!

Grazie Alec!

Cheers

Domandina...Perchè non si può settare la visione in 4/3 su AV1 2 e 3?
C'e' una motivazione tecnica?
Dopo 2-3 settimane d'uso confermo il mio giudizio stra-positivo sul PD9700, con leggera pecca del ronzio del pannello che a bassissimi volumi può dar fastidio. Inoltre sarei interessato a vedere alcuni canali, almeno così mia moglie non scassa, in 4/3 (e non nel 14/9 proposto) fatemi sapere se è possibile.

Ma che fonte ci attacchi su AV1, 2 e 3 che non ti visualizza in 4:3 ciclando le varie risoluzioni?

P.S. Fatto aggiornamento Skybox HD, messaggio AF eliminato, passaggio SD - HD decisamente più fluido... evvai... :)

Cheers

Caro Elianus,
sabato pomeriggio mi sono recato nel negozio nel quale ho acquistato il mio tv portando da casa tre dvd durante la visione dei quali si era manifestato in più punti il problema/difetto che anche tu hai rilevato.
Il gentilissimo commesso che mi ha seguito in queste settimane mi ha messo a disposizione un altro 9700 in esposizione collegato in HDMI con un Denon 1930. Ho settato il televisore come riportato nel mio precedente post e ho rivisto alcune delle scene "incriminate". L'impressione avuta era che il fenomeno si notasse meno rispetto al pannello che ho a casa. Parlo di impressione perchè le condizioni presenti all'interno della grande area espositiva ( luci intense e riflessi ) erano tutt'altro che ottimali e rendevano la prova di visione alquanto ardua per poter dare un giudizio obiettivo.
Sull'eventuale possibilità di sostituire il mio pannello, il commesso mi ha risposto che la cosa non avrebbe costituito particolari difficoltà ma che, per questioni di opportunità la sostituzione non potrebbe avvenire con un pannello nuovo proveniente dal magazzino ma con lo stesso attualmente in esposizione ( un paio di settimane!!! ).
Hai qualche novità per quel che riguarda la prevista sostituzione dei componenti della tua tv che gestiscono il colore, componenti secondo l'assistenza forse all'origine del problema in questione?
Ciao

Andhaka ha detto:
Ma che fonte ci attacchi su AV1, 2 e 3 che non ti visualizza in 4:3 ciclando le varie risoluzioni?
Cheers

AV1 --> VCR via scart
AV2 --> decoder SD sky con scart RGB
AV3 --> lettore DVD delle balle con scart

nessuno dei 3 mi da il 4/3...come mai?

mvfree1974 ha detto:
Dopo 2-3 settimane d'uso confermo il mio giudizio stra-positivo sul PD9700, con leggera pecca del ronzio del pannello che a bassissimi volumi può dar fastidio.

Mai sentito ronzii di nessun tipo dal mio 9700, nemmeno in piena notte in pieno silenzio con volume a 0 e ascolto in cuffia.... Boh !!!

Aggiornato stasera lo SkyBOX HD Pace, messaggio AF sparito definitivamente.
Risolti tutti i problemi, ora posso lasciare l'HDMI sempre connesso..... FINALMENTE !!!!!!!!!

Ultima modifica:
proteo ha detto:
Mai sentito ronzii di nessun tipo dal mio 9700, nemmeno in piena notte in pieno silenzio con volume a 0 e ascolto in cuffia.... Boh !!!
Forse proprio perchè usi la cuffia!
Il ronzio che avverto io, con distanza dal tv di 2,5 metri proviene dal retro della televisione, prova a togliere il volume ed andare con l'orecchio dietro, non senti nulla?

mvfree1974 ha detto:
Il ronzio che avverto io, con distanza dal tv di 2,5 metri proviene dal retro della televisione, prova a togliere il volume ed andare con l'orecchio dietro, non senti nulla?

Quello è l'alimentatore... ogni apparecchio elettronico ha quel tipo di ronzio... ma onestamente anche con il volume a 3 se stai guardando un programma mi pare curioso che tu riesca a sentirlo... devi avere un orecchio iper fino...

Cheers

bob71 ancora il tecnico non mi ha contattato.sono passate circa 3 settimane anzi +.mi aveva detto che questi 2 pezzi dovevano arrivargli,quindi presumo che li stia aspettando.
la prova che hai fatto tu la volevo fare anche io,e' l'unico modo x fare un confronto diretto con un altro 9700.
peccato che x motivi ambientali non sei riuscito a capire se effettivamente il problema lo riscontravi anche in negozio.forse bisognerebbe rifare la prova con +calma e quando in negozio c'e' poca gente cosi' da avere il commesso a disposizione.
di dove sei tu??io milano.
in ogni caso...se un giorno il tecnico mi dovesse dire che si devono portare via la tv..non se la portera' mai via montandola nel pandino senza imballo!!!robe da pazzi.le studiano tutte x risultare ancora +ridicoli

Effettivamente un modesto ronzio anch'io lo avverto, ma non e' costante; all'inizio lo imputavo a rumori meccanici provenienti dai lettori dvd, l'altroieri mi sono reso conto che proviene dal televisore. Ho cercato di capire se e' una sorta di "mosquito noise" in qualche modo legato al bilanciamento dei bianchi, ma non mi sembra dipendere neanche da questo. Confermo trattarsi di qualcosa di appena avvertibile nei passaggi di film dove non e' presente il minimo segnale audio.
ByeZ

ieri sera ho visto da mediaworld il pd9700 collegato a una fonte hd girava un video wmv hd con una qualita ' d'immagine davvero stupenda, il tutto per 1900 euro.
la resa cromatica ed il contrasto assolutamente spettacolari
ciao marco

dopo molte riflessioni e domande qui sul forum ho deciso di acquistare questo plasma per la mia casa nuova.
Ora il problema è su dove acquistarlo e i prezzi + bassi li fanno su internet in particolare su onlinestore su cui parecchi di voi hanno comprato. Leggendo su questo sito scopreo che la garanzia che offrono non è italiana ma bensì europea sapete quali sono le differenze, consigliate onlinestore x acquistare???

grazie mille