• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

per chi ha postato i box enclosure:


siamo sicuri poi che i nostri DUNE riescano a "pilotare" certi mammozzoni ?? :D 8x3,5 HDD da 2TB = 16TB totali, siam sicuri ??

a tal proposito volevo segnalarvi un BOX della SIlverstone davvero davvero interessante !!!

<questo>

gestisce i RAID 5 ed e' nato appositamente per l'Home theatre !!! Bello... non costa manco tanto se lo paragoniamo ad altri prodotti della stessa fascia ...

che dite ??


piuttosto !! non si capisce da dove si infilano gli HDD !! :D
 
Ultima modifica:
@fantasminoformaggino
Il modello che indichi, se non leggo male,come tipo di collegamento ha solo la esata. Quindi se il raid5 è fatto dall'enclosure, si presenterà al lettore come un unico hdd delle dimensioni impostate nel raid, mentre se è solo compatibile con il raid5 deve essere il lettore a poter gestire il multihdd su sata, ed il nostro dune non è in grado di farlo.
Mentre il discorso è diverso sulle interfacce USB perchè gli hdd vengono sicuramente visti dal lettore.
In tutti e due i casi rimane da verificare, come dicevi tu, se il dune riesce a gestire così tanti terabyte.
 
Ultima modifica:
ZioBove ha detto:
ma rimane da verificare, come dicevi tu, se il dune riesce a gestire così tanti terabyte.

;) esatto, e questo imho e' un gran problema saperlo , solo chi ha gia' un cassettone del genere in casa (e il dune) potrebbe fare la prova.

anche perche' spendere 400 euro circa e ritrovarsi con un oggetto NON compatibile , o che il dune mal-gestisce , non e' proprio il massimo della vita.

tra l'altro , ammesso che il DUNE veda gli HDD del cassettone USB, rimane da capire COME li gestisce, se riesce a vederli come unita' distinte e separate, oppure come unico HDD da 16TB ???

O peggio ancora, riuscire a leggere solo il primo HDD e NON tutti gli altri in cascata :cool:

qualcuno che ha fatto prove puo' dircelo ?? sarebbe un santo in terra per la comunita' dei DUNE adopters :D


EDIT:

scusate mi e' venuta una curiosita' a proposito di questi cassettoni, ma se mettiamo il caso non volessi riempirlo di tutti e 8 i dischi, lo posso riempire man mano che acquistero' i dischi (fino a 8) e quindi gestirlo anche con un numero inferiore di dischi ????
grazie
 
Ultima modifica:
sul mpc ci sono testimonianze, spero attendibili, di hd enclosure a 4-5 bay collegati al dune e nessun problema di lettura.

piuttosto, ho provato a collegare un hard disk esterno alla presa usb sul retro del dune, ma da pc non la vedo ... questo complica la vita ... :O
 
michelemezza ha detto:
sul mpc ci sono testimonianze, spero attendibili, di hd enclosure a 4-5 bay collegati al dune e nessun problema di lettura.

si ok, ma gestiti in RAID o come pura e semplice periferica, come se fossero tutti dischi separati e distinti??


ho provato a collegare un hard disk esterno alla presa usb sul retro del dune, ma da pc non la vedo ... questo complica la vita ...

questa non l'ho capita, dal dune lo vedi e da pc no?? che ti serve vedere l'HDD da pc ?? e che tipo di periferica hai collegato?? uno di questi cassettoni USB multiBAY ??
 
@michelemezza
Anche io ho un hdd da 2 tb collegato sull'usb posteriore del max, ma lo vedo anche dal pc senza problemi. So di suggerire delle ovvietà, ma hai provato a riavviare prima il dune e poi il pc?
 
@michelemezza
Potrebbe anche essere la chiavetta... io lo storage lo lascio su una scheda SD
Peró tendo più a credere sia solo un problema di cache, e che sfiga .... saresti il primo del forum a non riuscire a catalogare i film su un hdd collegato all'usb posteriore!!!
 
credo proprio sia dovuto al fatto che ho formattato l'HD con il dune (che non fa un vera e propri formattazione).
infatti il pc non vede l'hard disk anche se collegato direttamente
 
Io posso confermare che il Dune legge perfettamente i dischi contenuti in 2 bay da 4 HDD cadauno. In totale ho 5 dischi da 2 TB non in RAID, per cui il DUNE li vede come dischi singoli e tutto funziona alla perfezione. Adess odevo aggiungere un nuovo disco da 2 TB per la cronaca. Se solo avessero messo piu porte USB sarebbe stato meglio, con solo 2 prossimamente dovrp mettere un HUB.
 
pierinho

se provi l'HUB USB facci sapere se ti funzia con tutti gli hdd accesi insieme, l'assorbimento dovrebbe essere tanto, per cui credo ci voglia un HUB alimentata, credo.

ps: ma come gestisci le varie alimentazioni con tutti gli HDD che hai?? :eek: non c'e' un esubero di alimentatori??

comunque uno se la puo' girare e rigirare come vuole sta' frittata , ma alla fine per un fattore estetico/funzionale, sempre ad un NAS si arriva :D e la lingua batte dove il dente duole :D
 
Guarda, io ho comprato su ebay questi box da 4 dischi cadauno. Ognuno ha il suo alimentatore integrato, con tanto di ventola silenziosa... in pratica è come un piccolo case con 4 slot per i dischi. Molto pratico e funzionale... ne ho 2 ai lati del DUNE e vado alla grande. I dischi sono montati su slitte, cosi se devi cambiarne 1 in 2 secondi lo togli. Per l'hub ovviamente ne serve 1 alimentato, magari nascosto dentro uno dei 2 slot di espansione posteriori, tanto mi sà che la scheda tv non la vedremo mai per il nostro caro DUNE. Se serve ti dò il link di questi box, considera che costano sui 120-150 euro
 
ehm praticamente nessuna :D

pero' la domanda e' un tantino generalista :D

di limitazioni cosi a memoria non mi ricordo ci siano, a parte il fatto che non legge i BD 3D, ma perche' non lo e' proprio dalla nascita.


poi dipende da COSA devi fare....



@ pierinho

I BOX enclosure gestiscono il RAID ?? Software o HW ?? (immagino SW)

mi dai un link ?? grazie
 
@charger2000
Non so se rispondo alla tua richiesta, cmq di seguito elenco quelli che io considero i difetti del dune hd max rispetto ad altri mediaplayer:
1) il telecomando è ad infrarossi, non ha una grande angolazione di ricezione, ed anche il software è un po' lento nella risposta, non è retroilluminato.... Insomma per 500€ mi aspettavo un telecomando migliore
2) il trasferimento via lan è lento, ed anche quella usb 2.0 è piú lenta rispetto a quella del pc
3) i sottotitoli idx interni non si vedono negli mkv a 1080p
4) il display è ad una sola riga
5) il dtt free è per ora possibile solo con una chiavetta usb, non ho capito bene se funziona a tutti o se alcuni continuano ad avere problemi di ricezione
6) sto aspettando da un anno le cam per il dtt ed il satellitare, anche se sembra che a breve usciranno...
7) la gestione della registrazione dei canali è scarna
8) non c'è la preview nelle foto
9) non tutte le schede sd sono compatibili
10) il webbrowser non supporta bene flash( peró dovrebbero risolvere nelle prossime release del firmware), e con il solo telecomando non è utilizzabile
11) non legge i bluray3d e non ha l'uscita hdmi 1.4
12) non registra da fonti esterne
13) non ha le usb3.0
Spero di aver riassunto tutti i suoi difetti, checmq si affiancano ai tantissimi pregi!
Per le mie esigenza se non fosse per la mancanza di ingressi audio video e per il telecomando sarebbe il lettore perfetto.
 
Ultima modifica:
Si pero' sei stato un po' troppo severo, sopratutto alla voce 2)

io riesco a trasferire file da PC a dentro al DUNE alla velocita' di 8,2MB/s !! in pratica per un BD di 44GB ci metto un ora e mezza tramite un sw copy manager come "TeraCopy" (non quel tumore di copy di winzozz) ;)

Il trasferimento dipende da che banda gestisce il tuo ROUTER, quindi qui il DUNE non c'entra nulla ;)

Per il telecomando a me funzia bene e anche con un angolazione di tutto rispetto.



Mentre invece ritengo abbastanza grave che per le foto non ci sia una PREVIEW !! in pratica se su un HDD hai 5000 foto (e con il digitale non e' nemmeno difficile), in pratica se devi andare a cercare una data foto , devi passartele tutte !!!! questo IMHO e' un aspetto gravissimo per un lettore che si spaccia per mediaplayer , ho gia' provveduto a votare la richiesta nel forum dei lavori nel loro sito :cool:


Altro difetto che non sopporto, e' che NON SI PUO' SPEGNERE il display quando si vedono i film!!! ed e' praticamente di un BLU intenso che fa una luce spuria del diavolo, e bisogna per forza coprire con qualcosa il front del player :O



EDIT:

al di la' di tutte queste cose, mi dimenticavo che pero' per la visione e la gestione dei file, funziona tutto divinamente !! :D
se dovessi tornare indietro lo ricomprerei senza indugio ;)
Gestione delle ISO perfetta.
Gestione delle strutture dvd e BD perfetta tranne sui BD con Java, di cui e' meglio fare una ISO.

Per tutto il resto c'e' mastercard !! :D :D
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi....interessante questo media player...ma io che possiedo il classico Western Digital Live vorrei sapere se:
1)legge anche gli ISO BD 3D?
2)legge anche i menu' degli ISO BD?
grazie in anticipo per le risposte!
tasto;)
 
Ciao a tutti, ieri guardando gli speciali del nuovo cofanetto di Star Wars in BD con un dune bd1 ho avuto alcuni blocchi navigando i menu.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Idee su come risolverlo?
 
@tasto2023
1) per i bluray3d ( codec AVC MVC ) sia su bd, sia su iso, non può riprodurli perchè il chipset smp8642 non li supporta, e l'hdmi è una 1.3 e non una 1.4 . Però se per 3d intendi il sistema usato anche nel dtt con le due immagini affiancate(side by side), o sovrapposte di colori diversi la risposta è si li supporta, esattamente come, credo, tutti gli altri lettori. In realtà il dune legge i 3d sensio... Devo ancora capire cosa siano:), magari sono proprio i 3d con le sfumature rosse e blu...
2) sí legge i menu sia delle iso bd/dvd, sia delle cartelle bd/dvd
 
Ultima modifica:
Top