HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

@cptdemo
So che sembra una stupidaggine, ma io avevo problemi simili sul bd di Thron ed ho risolto cancellando la cache del system storage, riavviando ed impostando l'uscita video a 1080p 23.976Hz fissi, senza l'autoframerate....
Dopodichè ho spento con l'interruttore posteriore ed è tornato a funzionare correttamente.... Ora l'autoframerate lo ho impostato a 24/50/60.
Non so quale delle operazioni avesse risolto il mio problema... spero che anche tu abbia egual fortuna!!!!
 
ZioBove ha detto:
@tasto2023
1) per i bluray3d ( codec AVC MVC ) sia su bd, sia su iso, non può riprodurli perchè il chipset smp8642 non li supporta, e l'hdmi è una 1.3 e non una 1.4 . Però se per 3d intendi il sistema usato anche nel dtt con le due immagini affiancate(side by side), o sovrapposte di colori diversi la risposta è si li supporta, esattamente come, credo, tutti gli altri lettori. In realtà il dune legge i 3d sensio... Devo ancora capire cosa siano:), magari sono proprio i 3d con le sfumature rosse e blu...
2) sí legge i menu sia delle iso bd/dvd, sia delle cartelle bd/dvd
Ok grazie Zio gentilissimo..!!
Allora ci faro' un pensierino sopra....anche se devo dire il prezzo è un tantino alto!
Comunque io aspetto ancora. Io vorrei tanto un media player in grado di leggere le ISO dei BD 3D con tutti i menu' extra ecct.
Lo so che ancora non esiste, ma sono sicuro che nel 2012 questo media player al top, uscirà!!
tasto;)
 
@tasto2023
Concordo pienamente sul fatto di attendere il 2012, anche perchè la dune ha annunciato per l'inizio del 2012 la famosa sostituzione del chipset... Sembrerebbe direttamente all'8910, che è in grado di riprodurre il contenuto 3d. Però io lo ho letto su facebook sulla pagina della dune-hdi, e prima di essere sicuro della news aspetterei l'uscita sul sito ufficiale!
In tutti i casi nel 2012 sicuramente usciranno nuovi lettori in grado di riprodurre contenuti bd3d!
 
ma che ce dovete fa' con sto' 3D poi ...... :D :rolleyes:

personalmente mi sono gia' stufato di "questo" 3D . mi sono bastati 4 BD per capire che in fondo al momento e' una mezza SOOLA, e la voglia mi passa al solo pensiero di inforcare gli occhialini e dover stare due ore in questo modo.

Tra l'altro lo sapete si che di film in 3D REALI ne esitono solo 2 al momento si ??? uno e' AVATAR, l'altro non ricordo, ma comunque se dobbiamo parlare di 3D "adattato" nel senso che i film sono nati in 2D , allora meglio lasciare perdere.
Basta vedere AVATAR in 3D che si capisce di cosa sto' parlando, e' proprio un altro mondo vedere un film GIRATO 3D NATIVO.

Ed al momento dato che di film cosi non se ne girano, credo proprio che i nostri player ed i nostri DUNE, stiano gia' a posto cosi ;)

e ve lo dice uno che si e' cambiato l'oppo 83 per il 95 proprio per passare al 3D per cui...


PS: io quando uscira' il CHIP nuovo in 3D non ci penso proprio a sostituirlo, cosi magari per metterci le mani mi combinano qualche nefandezza, no grazie , I LOVE my DUNE LISCIO ! :O :D
 
Ultima modifica:
la preview cmq manca anche ai video,io ho il dune hd 3.0 base ed ho difficolta' a cambiare la lingua nei file vob e qualche altro file che ha piu' tracce audio,poi a volte mi capita che alcune iso dvd e blu-ray arrivano al menu principale e non c'e' verso di andare avanti,succede raramente pero' succede,questi sono difetti che con l'xtreamer non ho!ma non voglio dire che l'xtreamer sia meglio,pero' ci tengo a dire che questo mediaplayer ha un sacco di cosette da sistemare e mi chiedo come mai ancora non le mettono apposto visto che questo chipset è uscito da un bel po' di tempo!!
 
Ciao a tutti, avevo alcune domande da porvi:
1)Ho letto qui
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3120195&postcount=1011
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3120209&postcount=1013
di una ipotetica ventola sul D1,ma io nelle varie foto anche interne, non ho notato nessuna ventola. Come mai?

2)Ho letto nei vari post addietro, che l'hdd alloggiato nello Smart H1,(e presumo anche nel D1,) si scalda moltissimo, causando non pochi problemi.
E la soluzione suggerita era ovviamente un hdd esterno, magari alloggiato in una dock o in una bay con hot swap.
Ora però mi chiedo,che senso ha prendere l’H1 quando, dato che si scalda troppo inserendoci l’hdd, e si è costretti a utilizzare un hdd esterno rendendo la sua maggiore caratteristica (l'hot swap frontale) deleteria?
 
Ciao a tutti
sto per acquistare il dune hd max ma ho bisogno di chiedere se qualcuno sa dove posso inviare il lettore quando ci sarà il famoso upgrade del processore sigma (da smp8642 a smp8646). Sia sulla baia che online ho trovato dei buoni prezzi maaaa...... poi ? qualcuno conosce se esiste un assistenza ufficiale qui in italia che non faccia storie sul dove si è acquistato il lettore e che effettua l upgrade ?
Grazie a tutti

joe
 
@joe90
Difficile poter dare una risposta certa alla tua domanda, visto che non si conosce ancora ne quando sarà possibile fare l'upgrade, ne a che chip verrà fatto ( su FB parlano di 8910 e non piú di 8646 ), ne tantomeno quanto costerà e quali saranno le modalità con cui farlo, se poi ci aggiungiamo l'acquisto da un rivenditore e l'invio ad un altro, diviene proprio impossibile da sapere.
L'unico suggerimento che ti posso dare è quello di seguire la pagina hdi dune su FaceBook, dove piú persone hanno chiesto svariate volte info sia sull'upgrade dei chipset, sia sull'uscita delle cam per il dtt ed il dts.
In bocca al lupo, e se riesci a sapere qualcosa di più, mi raccomando segnalacelo.
 
Grazie ZioBove :) :)
sapevo dell upgrade al chip 8646 perchè sul sito hdi dune ne parla esplicitamente.
Poi però dal dire al fare sappiamo tutti cosa ci sta di mezzo.
Parlando al telefono col distributore italiano ufficiale hdi dune dice che non ha ancora nessuna certezza di quando verrà commercializzato l hd-max con processore nuovo. Se lo vuoi subito prendi quello con processore "vecchio" poi lo cambiano.
Penso che aspetterò un attimino nell acquisto visto che le cose certe sono ancora poche e confuse.

joe
 
Ultima modifica:
jento ha detto:
Ciao a tutti, avevo alcune domande da porvi:
1)di una ipotetica ventola sul D1,ma io nelle varie foto anche interne, non ho notato nessuna ventola. Come mai?
2)Ho letto nei vari post addietro, che l'hdd alloggiato nello Smart H1,(e presumo anche nel D1,) si scalda moltissimo, causando non pochi problemi.
E la soluzione suggerita era ovviamente un hdd esterno, magari alloggiato in una dock o in una bay con hot swap.
Ora però mi chiedo,che senso ha prendere l’H1 quando, dato che si scalda troppo inserendoci l’hdd, e si è costretti a utilizzare un hdd esterno rendendo la sua maggiore caratteristica (l'hot swap frontale) deleteria?
1) io ho l'hdmax che ha una ventola posta sul lato destro (accanto al cassetto del hdd). suppongo che che anche l'H1 abbia la ventola visto che ha l'hdd interno. il D1 non ha l'hdd interno quindi potrebbe non avere la ventola. non saprei
2) il mio hdmax non scalda così tanto. io farei ricorso a hdd esterni solo per esigenze di maggiore capienza
ciao
 
L'utente "Darkness" ha scritto proprio D1. Non so' pero' se abbia sbagliato parlare e intendesse HD MAX, perchè:
questo è l'interno dell'H1,modello progettato proprio per contenere l'hdd, avendo l'hot swap frontale. Io pero' la ventola non la vedo.
http://3.bp.blogspot.com/_q4Fu6tvHesQ/TNBnQ7dEqJI/AAAAAAAAHUM/Ecb7UoQBuUs/s1600/Dune-HD-Smart-H1-inside.jpg
Questo è l'interno del D1
http://2.bp.blogspot.com/_q4Fu6tvHesQ/TNBnKd7Bq5I/AAAAAAAAHUI/pUEOyeMgl1A/s1600/Dune-HD-Smart-D1-inside.jpg
Non vedo ventola neanche qui.
Ora che il tuo HD MAX non scaldi così tanto da bloccarsi o scattare come successo ad alcuni possessori dell'H1 o D1 è sensato dato che
1)l'HD max, ha la ventola
2)l'ambiente è decisamente più ampio, con una maggiore circolazione d'aria
Ovviamente sono solo mie supposizioni
 
Anche a me interesserebbe sapere se ci siano delle differenze nella qualità visiva, ma più che con l'Oppo in sè, rispetto a tutti i bdp che montano il Qdeo.
La qualità audio, è ovviamente a favore dell'Oppo e alle sue impareggiabili uscite analogiche. Se pero' non si è interessati ad una qualità audio suprema, in quanto la musica la si ascolta col cd player, conoscere le differenze prestazionali tra i 2 chipset video Qdeo e Sigma sarebbe molto interessante.
E' possibile che il dettaglio e la nitidezza dell'immagine elaborata dal Qdeo, siano migliori rispetto al Sigma?
( prendendo in considerazione solo la visione di materiale 24p, e non il discorso dvd, sd e upscaling)
 
Ultima modifica:
Direi che gli OppO 93/95 e Philips con il QdeO sono sicuramente superiori nel video ed anche nell'audio (molto di più il 95) rispetto ad i vari Dune attualmente in commercio,però le qualità dei Dune sono altre rispetto ai semplici lettori Blu-Ray 3D. L'ideale sarebbe avere un Dune e un OppO 95, o aspettare l'imminente e costoso Dune Pro;)
 
Ultima modifica:
bottacina ha detto:
Direi che ........ L'ideale sarebbe avere un....... e un ..........., o aspettare il prosssimo ....................;)



o aspettare il prosssimo ............ o aspettare il prosssimo ............ o aspettare il prosssimo ............ o aspettare il prosssimo ............ o aspettare il prosssimo ............ o aspettare il prosssimo ............:D :D
 
No non li ho provati direttamente, però ad un confronto tra il Max e il Samsung 2500 che ho, nel video vince il Samsung anche se di poco. Ora sapendo della superiorità video degli Oppo 93/95 rispetto al S.2500 (vedere vari post in questo Forum) e sapendo che anche il philips 9600 monta lo stesso proc. degli Oppo, ho fatto 2+2 ed è uscito 4.;)
 
A livello audio Oppo 83 contro D1 non si discute , superiore Oppo , ma a livello video con materiale HD , il D1 si difende bene :)

Ciao
 
Ultima modifica:
Top