HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Provate a fare una ricerca per dune hd d1 su amazon e ditemi cosa trovate. Io ne ho trovato uno a 99€ spedito e l'ho comprato dalla germania.
 
Ultima modifica:
Sapete se è possibile inserire un disco da 2,5" piuttosto che da 3,5"nel D1?
Ci sono delle staffette apposite oppure qualche trucchetto?
 
Ultima modifica:
per mattarellox

il disco da 2,5 ha praticamente gli STESSI IDENTICI ATTACCHI di uno da 3,5 sata, sia che sia sata2 che sata3, per cui in teoria con un adattatore ci si potrebbe provare a mettercelo, ma poi a che scopo ??? :rolleyes: i dischi da 2,5 raggiungono massimo 1TB e dovendolo mettere dentro al dune non e' un problema di spazio fisico occupato.




PS: per tutti,

sono due gioni che non riesco piu a far funzionare Yadis !!! lo fa anche a voi ??? il problema e' che mi dice che CINEPASSION non si connette :( come risolvere ??


grazie
 
fantasminoformaggino ha detto:
il disco da 2,5 ha praticamente gli STESSI IDENTICI ATTACCHI di uno da 3,5 sata, sia che sia sata2 che sata3,


I connettori sono identici ma le dimensioni fisiche del disco no.
Mi chiedevo se comunque si riesce ad ancorare un disco da 2,5" al suo interno.
 
@fantasminoformaggino
Secondo me basta aspettare... Non ho capito come mai, ma ogni tanto yadis mi andava in tilt per qualche giorno... Poi io disinstallavo, cancellavo, riavviavo ... installavo e ricatalogavo ed andava tutto.
Peró altri non si sono fatti prendere dal panico, hanno aspettato ed è tornato a funzionare da solo... Misteri di yadis
 
@ mattarellox

Infatti ho specificato "provando con un adattatore" , ma ripeto, a che scopo mettere un 2,5" rischiando di rompere il bay o addirittura gli attacchi (delicati) dentro al dune ??? :rolleyes:

Si fa' decisamente prima a prendere una docking station esterna con due bay (come ho io) e infilarci "al volo" tutti i dischi che vuoi, io ho preso una dock con doppio slot e doppio formato :) posso cosi mettere sia hdd da 3,5 che da 2,5.

Se poi pero' mi posso permettere, ti sconsiglio i dischi da 2,5 interni, da quel che so' sono molto piu "delicati" di quelli da 3,5, cosi almeno ho letto in giro.

ciao
 
@ ziobove

be' oddio , proprio disinstallare no, ho montagne di film archiviati, ricomiciare tutto da capo e' da suicidio !! :eek:

Ecco uno dei tanti motivi che mi frenano dall'uso di questi programmini poco professionali di catalogazione (yadis zappiti etc etc..)

Uno che vuole catalogare di tutto e di piu, ha bisogno di SW che lavorino con backup e quant'altro, cosa che non mi sembra fa' ne YAdis ne altri.....

Mi sa' tanto che accanno anche Yadis, e me ne sto' buono buono con le cartelle e i file lisci nudi e crudi come mamma li ha fatti e chissenefrega di catalogare in modo "figo" estetico. :p a me interessa la sicurezza piu che la "bellezza" di vedere le copertine.



Piuttosto... a proposito di storage per i nostri DUNE, vorrei sottoporvi l'ennesimo quesito sugli HDD da 3TB ESTERNI, c'e' un bellissimo HDD della WD questo qui ->> clik <<
che alla modica cifra di 142 euri ti fa immagazinare 3TB di roba !!! praticamente facendosi due conti in termini di Spazio/Costo, siamo sui 1,05 € a film full ISO . niente male ..

MA la domanda e'......... questi HDD da 3TB esterni, SONO COMPATIBILI con Dune ?? qualcuno li ha provati ???

grazie :)



EDIT:

so' che esistono due versioni di questo HDD della WD in versione MyBook, e la seconda versione e' quella che va bene, ho letto di recensioni non tanto entusiaste della versione 1 , ma..... come si fa a sapere se trattasi della seconda versione ??? :cool:
 
Ultima modifica:
@fantasminoformaggino
Non ti preoccupare per i backup, yadis puoi disinstallarlo e reinstallarlo quante volte vuoi, quello che conta sono le cartelle dove archivia i dati.
Se vuoi backuppare il tuo lavoro devi semplicemente salvarti le cartelle dei dati( quelle con gli XML ).
 
si si ok ma ......



...riguardo la questione della compatibilita' con HDD esterni da 3TB nessuno sa qualcosa???

di preciso il MyBook della WD lo vendono gia' pre-formattato per cui (teoricamente) non dovrebbero esserci problemi, ma prima di affrontare la spesa vorrei testimonianze da chi ha provato , ma possibile che nessuno abbia provato con HDD esterni da 3TB ??

grazie



ps: il mio spazio si sta' esaurendo :D devo decidere .... e facendosi due calcoli, una soluzione con "tanti" HD esterni, costa molto meno che andarsi a comprare uno di quei armadietti esterni piu dischi.
 
ho moddato il dune hd max

come da titolo, ho appena moddato l'hd max.

era già diverso tempo che la ventolina mi infastidiva. allora questo mese mi avanzavano cinque euro :D ed ho provato sostituire la ventola del dune con una silenziosa.
risultato? ottimo direi. ora il rumore (molto meno rispetto a prima) si sente solo a circa 50 cm di distanza e nel silenzio totale della stanza.
dalla mia seduta, 2 metri circa, praticamente inudibile. con musica e film a basso volume non si sente più nulla.

l'operazione è stata facile:
- staccato il cavo della corrente e tolto l'hdd
- tolto il coperchio (sei viti, 2 laterali e 4 posteriori)
- tolta la piastra su cui è montato il telaio che regge l'hdd (4 viti) e disconesso il cavo sata
- tolta la ventolina (4 viti) e disconesso il connettore
- rimontato tutto, prima la ventola, poi telaio dell' hdd e infine il coperchio

l'unico passaggio che ha richiesto un po' di impegno è stato reinserire il telaio dell'hdd al suo posto. lo spazio è giusto al pelo.
per chi volesse fare questo "modding" consiglio l'utlizzo di un cacciavite con la punta magnetizzata, a meno che non abbiate delle mani da fata :)

per la cronaca serve una ventola da 50x50mm 12V con connettore a 2 poli. l'unica che ho trovato con il connettore a due poli è Scythe Mini Kaze 50mm Fan

en passant ho inserito la chiave usb del system storage nella presa USB interna che si trova sotto la piastra. così ho liberato anche una presa usb esterna
 
azz e bravo michele :D

prima o poi (quando mi scade la garanzia) vado di cambio anch'io !!!!

a te immagino che la garanzia era gia scaduta ...

ps: gia che ci sei, non e' che potresti comprare un hdd da 3TB esterno e provare la compatibilita?? :D

....... scherzo :fagiano::sob::ops:
 
Bravo Michele, pensavo che l'usb interna ci fosse solo per gli smart, ma a questo punto potrei portare fuori dal case l'usb ed attaccare un hdd in più, ovviamente lasciando il system storage sulla SD.
Ma sono l'unico fortunato o sordo :) che ha la ventola del Max che non da fastidio? Certo che i 5 euri li potevano investire alla Dune-HDI su un apparato da 500 euro...
 
ZioBove ha detto:
Certo che i 5 euri li potevano investire alla Dune-HDI su un apparato da 500 euro...
verissimo. tanto più che sono 5 euro per l'utente finale iva compresa e per una singola ventola.
le commesse industriali hanno quantità e prezzi diversi
 
No zio

anche a me la rumorosita' della ventola e' assolutamente al di sotto della soglia di sopportazione, pero' non mi sono messo li a misurare con un fonometro, certo e' che pero' fa piu rumore del mio HTPC , ma quando senti un film non da fastidio, e questo mi basta per non averci ancora messo mano, stai tranqui che se il rumore fosse stato eccessivo per come sono fatto io gia avrei moddato :D

pero' credo, che dipenda da COME sia stato installato il Dune, nel senso, la posizione tra le elettroniche, e distanza dal muro, dato che la ventola e' a destra (scelta imho alquanto discutibile) , se si posiziona il Dune vicino ad un muro, la ventola fa un baccano del diavolo, trovando il muro come cassa di risonanza.

Ma voi avete mai provato a spegnerla (via software da menu) e vedere se gli HDD vanno in ebollizione ?? :) credo che con i CAVIAR GREEN non ci siano proprio problemi.

Pero' si potrebbe spegnere la ventola usando solo HDD esterni ;) cosi ADDIO rumore :fagiano:



ps : oggi ho mandato una mail al supporto Dune, riguardo alla compatibilita' esterna degli HDD da 3TB, vediamo se mi rispondono :D
 
Ultima modifica:
Ciao
io ho spento la ventola praticamente dal giorno che mi è arrivato (una settimana fa) e sinceramente non noto temperature anomale che possano fare danni anche dopo diverse ore di utilizzo.
L hard disk che uso è un wd caviar green da 500 GB.
Quello che invece non mi convince è il funzionamento del lettore ottico.
Con i semplici dvd nessun problema, con i blu ray ho dei problemi: tempo di accesso molto lungo ma va bè questo non è grave, lo è invece il fatto dei diversi arresti in riproduzione con rumori "molesti" provenienti dal lettore stesso. Stasera col il blu ray Inception ho avuto il primo crash, ho dovuto spegnere da dietro e riprendere. Una cosa strana è che ho riprodotto la stessa scena una seconda volta e tutto è filato liscio.
Non so se è colpa della meccanica (che trovo rumorosa) oppure del software ancora non performante o non so che.
Succede anche a qualcuno di voi?
Saluti

joe

P.S. un buon lettore ottico blu ray da sostituire all originale quale potrebbe essere?
 
Ultima modifica:
@ joe90

io non ti posso rispondere perche' ho un Dune HD DUO ! :D (due HDD senza bay BD) ;)


ps: sei ancora in garanzia e vuoi gia cambiare il bay ?? lassa perde, dammi retta ... manda in assistenza ma mai cambiare un pezzo sotto garanzia senno' la perdi .
 
Top