HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

info

@fantasminoformaggino
leggo che hai effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware...
io volevo aggiornarlo via usb, ti chiedo : debbo rinominare il nome del firmware che copio su penna usb..? grazie salute,giuseppe:confused:

Salve a tutti,
mi sapete indicare una guida per Yadis.
Non capisco come vanno impostate le voci area di lavoro e posizione interfaccia dune quali percorsi vanno messi.
un altra cosa, Yadis dove va a pescarsi le info, è possibile cambiare luogo di ricerca e se si quale è meglio per i titoli in italiano

grazie molte

@joexcnt

non so' dirti per la procedura usb perche' io ho aggiornato via WEB tramite router collegato diretto al lettore, per altro una saetta, e aggiornamento andato a buon fine :)

Vi richiedo:

Se collego un HDD esterno USB di 3TB , lo legge o non lo riesce a gestire ?? grazie

qualcuno ha provato ? ovviamente alimentato con suo alimentatore, dubito che 3TB si riescano a gestire in autoalimentazione sull' USB 2 del lettore.

@LaGloria

Hai già guardato il manuale ufficiale ?
http://www.mediasmartserver.net/2011/02/04/guide-setting-up-yadis-2-0-for-the-dune/
E se qualcosa non funzionasse come ti aspetti prova a guardare anche le FAQ ufficiali
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=25906.
Detto questo, le due cartelle "area di lavoro" e "posizione interfaccia dune" sono rispettivamente "una cartella sul pc dove verranno memorizzate tutte le info dei film" e "la cartella dove vuoi che venga esportato il menù delle locandine". Quest'ultima, nel mio caso (HD Max ) la ho creata sull'hard disk del dune nella root chiamandola "Yadis" quindi il path che ho messo per l'esportazione è "\\192.168.0.2\dunehdd_c88809d3_1e92_4b87_8ef1_8c30ae585479\Yadis".
Una volta esportate le locandine , dal dune quando apro la cartella "Yadis" si apre il menu.
Altri dubbi potrebbero venirti nella configurazione delle cartelle dei film, per i quali ti invito a leggere le pagine precedenti del forum, in cui sono state discusse lungamente tutte le configurazioni ...
Ciao ed in bocca al lupo :)

Ultima modifica:
@joexcnt

In teoria una volta copiato il file dff sulla chiavetta usb ed inserita la chiavetta nel dune, dovrebbe essere come un file eseguibile autoinstallante.
Se invece hai scaricato lo ZIP, va scompattato per estrarre il dff.
Di solito non ti permette di fare l'aggiornamento se non hai configurato il System Storage.
Facci sapere se hai risolto, ed eventualmente come.

Ultima modifica:
@fantasminoformaggino

In passato i 3TB non erano supportati, però da settembre 2010 hanno risolto il problema.
Io ho solo un 2TB, ma se l'esperimento sul 3TB lo fai tu :D e va tutto bene, presto lo piglio anche io :).

Ultima modifica:
in merito agli HDD da 3TB leggo che con il nuovo firmware 110511_2007_beta il supporto dovrebbe essere garantito ;)

"..additional options for working with HDDs (support for 3TB+ HDDs, GPT, “advanced format”, EXT3/NTFS formatting, updated NTFS driver, etc).."

ZioBove ha detto:
@fantasminoformaggino

In passato i 3TB non erano supportati, però da settembre 2010 hanno risolto il problema.
Io ho solo un 2TB, ma se l'esperimento sul 3TB lo fai tu :D e va tutto bene, presto lo piglio anche io :).

ZioBove ha detto:
@LaGloria

Hai già guardato il manuale ufficiale ?
http://www.mediasmartserver.net/2011/02/04/guide-setting-up-yadis-2-0-for-the-dune/

Altri dubbi potrebbero venirti nella configurazione delle cartelle dei film, per i quali ti invito a leggere le pagine precedenti del forum, in cui sono state discusse lungamente tutte le configurazioni ...
Ciao ed in bocca al lupo :)

grazie a ZioBove e un po a tutti voi ora yaDis mi funzione perfettamente.
ho dovuto creare la cartella di interfaccia direttamente sull'hard disk del dune, pena il non riuscire a far partire direttamente dal muro i film selezionati. ho provato in tutti i modi con la cartella creata sul pc non son riuscito i nessun modo ad avviare i film, non credo sia un problema di percorso esatto avendone provati tantissimi, ma a quache bug della connessione. comunque va bene lo stesso.

Ora vorrei perfezionare il tutto mettendo nei preferite l'icona di yaDis e non una generica. Mi spiegate come fare?
E ancora è possibile avendo 2 hard disk, uno con i film visti ed un altro con quelli da vedere, ottenere in yaDis una qualche distinzione tra i due.
grazie molte

info

Chiedo scusa in anticipo se sono off-topic ma qualcuno saprebbe dirmi (anche via PM) se esistono rivenditori a Napoli di questo gioiellino? grazie in anticipo

LaGloria ha detto:
....Ora vorrei perfezionare il tutto mettendo nei preferite l'icona di yaDis e non una generica. Mi spiegate come fare?
E' possibile che tu aggiunga ai preferiti la cartella dal muro, anzichè selezionarla ed aggiungerla dalla cartella padre ?
LaGloria ha detto:
E ancora è possibile avendo 2 hard disk, uno con i film visti ed un altro con quelli da vedere, ottenere in yaDis una qualche distinzione tra i due?
Purtroppo non credo sia possibile far interpretare diversamente i film che stanno su un disco rispetto a quelli che stanno su un altro, però mai dire mai, magari qualcun altro nel forum conosce un modo per farlo.
Io per distinguere quelli visti da quelli non visti uso la possibilità in yadis di aggiungere un genere personalizzato, che ho chiamato "Visto" e lo flaggo per indicare ,appunto, che quel film lo ho già visto ( Non avrò scritto troppe volte la parola visto ? :D ).

ciao,
ed in bocca al lupo

@enthusiast

Non saprei, io il mio Dune HD lo ho acquistato dai cugini francesi di HD Land ... un ansia che non ti dico aspettare più di 10 giorni per vedermelo consegnare a casa !!
Però, se non ricordo male, ad oggi dovrebbe esserci un rivenditore anche in italia, non credo sia a Napoli, però so che ne avevano parlato qualche tempo fa qua sul forum.

@enthusiast

Io invece l'ho preso dai tedeschi di Easy-Tech (rivenditore ufficiale) e mi sono trovato bene, sia per il costo che la velocità di consegna (4gg).

Ciao a tutti,

è da un po' che seguo questo prodotto e ci sto facendo un pensierino per sostutuire il mio HDX 1000 oramai vecchiotto e non più aggiornabile.
Qualcuno per cortesia mi spiega la differenza tra D1 ed H1?
Il B1 ha il lettore BR in più ma ho sentito sia un po rumoroso; ho anche visto però che questo modello monta il Sigma 8642 mentre per gli altri 2 si parla di 8642/8643; cosa vuol dire che possono montare sia uno che l'altro? Si parlava anche di prossimi aggiornamenti del Sigma quindi penso di nuovi modelli in arrivo; risulta anche a voi? E' forse quindi sbagliato comprare ora questi modelli visto l'arrivo imminente di nuovi articoli?

Grazie

ZioBove ha detto:
E' possibile che tu aggiunga ai preferiti la cartella dal muro, anzichè selezionarla ed aggiungerla dalla cartella padre ?

scusa non ho capito e forse non mi sono spiegato bene.
vorrei usare l'icona di yaDIS come l'originale, come si vede in alcune immagini, quella con la y gialla, tanto per intenderci.
l'icona è gia in preferiti, ma generica.
Spero di farmi capire

ciao grazie ancora

@LaGloria

Per me è bastato aggiungere la cartella yadis nei preferiti ed è venuta in automatico la sua l'icona gialla.

Visto che nel tuo caso non è stato così, ho provato a replicare il problema, ed i modi che ho trovato sono:

1) mentre si visualizza il muro di yadis lo si aggiunge ai preferiti, mentre l'operazione corretta è quella di andare nella cartella padre e tenendo selezionata la cartella del muro la si aggiunge ai preferiti

2) Selezionando nel setup la visualizzazione a lista anzichè quella a icone

3) Modificando il file dune_folder.txt o i files icon.aai e icon_sel.aai nella directory del muro di yadis

dimmi che hai risolto, perchè non ho altre idee :)

Atai ha detto:
Ciao a tutti,...
Qualcuno per cortesia mi spiega la differenza tra D1 ed H1?
Non avendo ne uno ne l'altro non mi pronuncio su cosa sia meglio.

Atai ha detto:
... Sigma 8642/8643
sono in pratica lo stesso chip, unica differenza è il macrovision, nell'8642 è implementato, nell'8643 no. Ne avevano già parlato a pagina 5 del forum, prova a leggere il post di Alemefihttp://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172761&page=5.

Atai ha detto:
...prossimi aggiornamenti del Sigma quindi penso di nuovi modelli in arrivo;
Le ultime dichiarazioni parlavano di aggiornamenti al chip 8646 a settembre/ottobre 2011. Di nuovi modelli non ne so nulla, però magari qualcuno più aggiornato di me sul forum può darti info a riguardo. Se non hai bisogno di un lettore bluray 3d io comprerei un dune adesso senza attendere i prossimi.