HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Volevo commentare brevemente il nuovo firmware.
Mi sembra molto positivo.
La nuova interfaccia mi piace molto e rende la navigazione più agevole.
Web Radio: ok. Ieri sera ho trovato moltissime radio internet, con ricerca per nazione, per lingua, per genere.
Inoltre, il nuovo firmware mi ha sistemato anche un paio di file da dvd che si vedevano a scatti. Con il nuovo firmware tutto ok.

Dalle note rilasciate da dune ci sono i nuovo comandi per i file dune_folder e vedo che tra le altre ci sono voci come:
- Animation: animation_enabled = yes|no (default is yes)
- Item details visualization (in the right panel):
- zoom_detailed_icon = yes|no (default is no)
- paint_item_info_in_details = yes|no (default is yes)
quindi ci sarebbero le informazioni per creare un’interfaccia animate e con pannello laterale anche nelle schermate della videoteca, mumble mumble :D
 
Grazie michelemezza,mi sembra che finalmente si siano decisi di dare un bel cambiamento a quei menù stile "NMT" molto anonimi...
Spero quanto prima che risolvano anche il problema delle locandine che con tutto il rispetto nonostante ci siano dei bei programmi per fare ciò sarebbe molto più semplice inserire una jpeg all'interno della cartella e sarebbe finita li, poi per i più smanettoni ben venganoo i bei programmi che ci sono in giro...:)
 
molotino ha detto:
Grazie michelemezza,...
Spero quanto prima che risolvano anche il problema delle locandine che con tutto il rispetto nonostante ci siano dei bei programmi per fare ciò sarebbe molto più semplice inserire una jpeg all'interno della cartella e...:)

è sempre stato possibile, leggiti http://dune-hd.com/firmware/misc/ o a pag 19 (mi sembra) di questa discussione.
Puoi crearti le tue pagine, naturalmente i vari programmini sono utili perchè si tirano giù le info dal web, cosa che dovresti fare a manine :D
 
Si ma tu hai provato la procedura per crearle???
Io provengo da dune HD base 3.0, e per crearle una a una c'è da uscire pazzi.
Ti faccio un esempio (che molti conoscono già ma forse anche tu), una buona parte di mediplayer sai benissimo che una volta messa la Jpeg dentro la cartella e rinominata con "folder" o il nome della cartella la locandina è ben che servita.
Se devo usare quel noioso e complicato sistema di locandine che mette a disposizione la HDI e meglio metterci un "masso" sopra. :D
Ma dai, ma quanti usano quel sistema odioso di gestione per inserire le locandine sui film???
 
yaDIS area di lavoro

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se sono off topic oppure se è già stato discusso il problema da altre parti, ma non mi sembra di aver trovato qualcosa...
Innanzitutto il mio sistema è un dune duo con due HDD da 2Tb per un totale di 4Tb.
Utilizzo per praticità e velocità di trasferimento dei films due docking station dove inserisco gli HDD.
All'inizio ho lavorato con un HDD pieno di films e ho sviluppato tutto il mio bel databese, poi anche il secondo HDD e qui ho un problema probabilmente banale ma che non riesco a venirne a capo.
Questa la mia configurazione:
Area di lavoro:C:\Programmi\yaDIS\workspace
Posizione interfaccia Dune:E:\_yaDIS

poi naturalmente le cartelle dove sono contenuti i films rispettivamente negli HDD E: e F:

Non so come ma probabilmente in qualche passaggio di cartelle yaDIS non mi riconosce più l'area di lavoro (penso)

Cioè, il programma mi indica tutti i films catalogati in precedenza con il simbolo rosso con il punto esclamativo (!)
Però quando ne seleziono uno nell'anteprima ecco comparire tutta la copertina con i suoi dati completi.
Se inserisco l'HDD nel Dune tutto funziona correttamente, ma il problema è che in questa maniera avendo tutti i films evidenziati come non ancora processati, se ne inserisco qualcuno di nuovo non sò più quali devo ancora elaborare.

Spero di essermi spiegato bene.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa dovrei fare per fare in modo che yaDIS riconosca nuovamente l'area di lavoro?:confused:
Grazie.
 
Ciao a tutti, solo ora sono venuto a conoscenza di questi dune.... siccome cercavo un lettore blueray 3d credere che il dune max b1 vada bene? I menu sono in italiano? upscalano tutto a 1080p?
 
Cercare Dune in rete tramite IP

Un saluto a tutti voi!
Ho cercato una risposta al problema che vi sottoporrò ma, nonostante abbia letto quasi tutto, non l'ho trovata: considerando che non sono un espertone e che l'età avanza inesorabile:cry: , vi chiedo: perchè se cerco il mio Dune HD Max regolarmente connesso in rete, attraverso un browser, inserendo il suo IP la risposta è: error 404? Naturalmente al ping risponde e vedo le cartelle da me create se ci entro dalle risorse di rete; altri apparati in rete rispondono tranquillamente. Il mio scopo è quello di poter accedere alle nuove cartelle della web-radio che hanno inserito nella nuova beta da un PC (Vista) da un altro punto della rete.
Qualcuno ha già acquistato la mini tastiera wireless di cui vi accennavo qualche tempo fa?
Vi ringrazio di già e buon WEnd a tutti!!
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza, ma non ho capito una cosa che probabilmente (anzi sicuramente) mi è sfuggita durante la lettura del forum: sul sito del costruttore ci sono vari prodotti e cioè: dune HD max; dune dune HD Smart B1; dune HD Smart D1; dune HD Smart H1; dune HD Smart BE extension ecc. ma la differenza in cosa consiste? hanno tutti un hard-disk interno? si può collegare comunque a tutti i modelli un hard-disk esterno? Scusate se ancora io non l' ho capito. Ho visto che hanno tutti lo stesso processore e quindi sarebbero uguali sotto l'aspetto della qualità. Vi chiedo di avere pazienza e di rispondermi se possibile, in quanto sto pensando di sostituire tutti gli apparecchi con questo prodotto, lettore cd, lettore bluray, con possibilità di leggere da usb e hard-disk esterno sia file audio che video ecc. Grazie
 
michelone ha detto:
...attraverso un browser, inserendo il suo IP la risposta è: error 404? ...
Anche al mio dune quando cerco di accedervi via browser la risposta è 404, perchè non c'è nessun servizio sulla porta 80.
michelone ha detto:
Il mio scopo è quello di poter accedere alle nuove cartelle della web-radio..
non credo sia possibile fare quello che chiedi, anche se nulla è impossibile.
michelone ha detto:
... mini tastiera wireless
Eh anche io sono interessatissimo a questo optionals, però i costi di spedizione mi hanno fino ad ora bloccato...

Buon Week End anche a te !!!
 
angelo1968 ha detto:
... ma la differenza in cosa consiste? hanno tutti un hard-disk interno? si può collegare comunque a tutti i modelli un hard-disk esterno? ...
Diciamo che per come lo ho inteso io, tutto ciò che si chiama SMART è un sistema componibile, l'HD Max è un all in one ed il duo ha la possibilità di inserire due harddisk.
Un po' più in dettaglio:
1) il D1 è un mediaplayer con la possibilità di alloggiare un harddisk interno(grazie Bottacina), e con 3 usb a cui collegare hard disk o chiavette esterne, 1 slot sd card, 1 porta esata per collegare direttamente un harddisk, ed 1 usb slave per colelgare direttamente l'apparato al pc per copiare i file più velocemente
2) il B1 ha al suo interno un lettore bluray ed ha le stesse interfacce del D1 tranne la USB slave
3) l' H1 ha al suo interno un porta harddisk hot swap (lo si deve comprare a parte) ed ha le stesse interfacce del D1
4) gli extension module sono moduli aggiuntivi utili per avere 1 hard disk in più o un Bluray o due slot per le future cam distribuite dalla DUNE. Sinceramente non so come vengono poi fisicamente collegati ... se con l'ESata o con l'usb o con altri cavi
5) l'HD MAX è un tutto in uno, ha al suo interno 1 porta harddisk hot swap (va comprato a parte ), 1 lettore bluray, 2 slot per le cam e le stesse interfacce del D1 tranne l'eSata e l'usb slave, però ha in più le uscite 7.1 analogiche
6) il duo rispetto all' HD MAX al posto del lettore bluray ha un altro porta harddisk

Detto tutto ciò credo che l'oggetto giusto per te sia lo SMART B1, però se hai un po' di budget in più l'HD MAX è sicuramente più completo.

Per dovere di correttezza, ti avviso che tra qualche mese dovrebbero uscire le nuove versioni con i chip più veloci, e sembra sia prevista la sostituzione della scheda madre e del processore solo degli HD MAX già venduti dietro piccolo compenso .... chissà quanto sarà piccolo.

Inoltre in questo momento non sono presenti le cam (Digitale terrestre e satellitare) a catalogo, anche se dichiarano di avere l'hardware pronto e stanno sviluppando il software.

Per il digitale terrestre è presente a catalogo una chiavetta usb con la quale credo sia possibile registrare i canali tv.

Se ho scritto inesattezze o mi son dimenticato qualcosa, vi prego perdonatemi e suggeritemi pls come migliorare il post
 
Ultima modifica:
Grazie ZioBove per le spiegazioni ora è tutto un po chiaro e credo che aspetterò l'uscita dei nuovi modelli con il nuovo processore. Grazie ancora
 
bottacina ha detto:
@ ZioBove
Naturalmente all'interno del D1 si può alloggiare un Hard Disk.;)
Grazie del suggerimento, ho modificato il messaggio;)
Però la domanda mi sorge spontanea: perchè mai qualcuno dovrebbe comprare l'H1? L'unica differemza tra i due sarebbe solo il display?
 
Forse sarebbe ora di radunare notizie ed esperienze ed aprire un thread su "discussioni ufficiali sorgenti HD" per questo prodotto.
Qualcuno, più in sintonia col forum, ha voglia di provare? :D
 
A me arriva a fine settimana (ho ordinato il D1), però non sarebbe un idea niente male quella di mettere la discussione tra quelle ufficiali. :)
 
Domanda nabba su yaDIS, ma ieri mi sono impazzito senza risolvere...sul pannello dei film quando ci sta l'elenco con le varie locandine, visto che ho messo molti film, come si fa a passare diciamo da una pagina all'altra?
Cerco di spiegarmi meglio, quando arrivo all'ultimo film presente in schermata ovvero nell'angolo in basso a destra come faccio a visualizzare i successivi?
Se vado con le frecce direzionali in basso non va e nemmeno con il tasto program...
Grazie :D
 
@Harlan Draka
In teoria dovrebbe essere automatico il passaggio alla visualizzazione della riga successiva premendo la freccina in bassso, se casomai un giorno ti funzionasse puoi passare di pagina in pagina premendo pagina giù sempre dal telecomando.
Ma questo problema ti si presenta anche quando entri in visualizza tutti i film ? perchè se entri nella schermata con l'ordine alfabetico, ti permette di navigare solo in quelli della lettera selezionata.
In qesti giorni ho provato a replicare i problemi che hai con yadis+dune+film su pc sia con nfs che con samba, ma non ci riesco proprio ... sob son dispiaciuto :), a me funziona tutto come da manuale.
 
Ultima modifica:
wow!! mi sono assentato per parecchio dal forum e ti trovo una marea di aiuti nuovi sui problemi con Yadis e il famoso errore URL ERROR:\\\ quando si prova a playare un film .

Be' , io ho upgradato il FW del Dune (molto carina la nuova interfaccia), ed ho provato di nuovo, ma NIENTE da FARE!! dopo che ho seguito svariati consigli qui sopra riportati, attinenti all'errore di cui sopra, non sono riuscito a risolvere :cry:

ora, parlando di un altro argomento, vorrei chiederVI, se collego un Hard disk esterno di ultima generazione da 3TB, il Dune lo gestisce come un 3TB o cosa succede ???

grazie ancora

ps: la lotta per risolvere il problema dell'ERROR URL continua, non mi arrendo :cool: grazie a tutti coloro che hanno apportato suggerimenti.
 
Top