HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Ieri è arrivato anche lo stick dtt usb (germania, 2 gg.).
Tutto ok per riconoscimento canali: la qualità è varamente notevole, superiore a tutti i tuner usb che ho provato su pc. Purtroppo la gestione è penosa, o meglio non c'è. Non è possibile la programmazione registrazioni, nulla riguardo epg. Solo vedere (molto bene) e registrare col tasto rec.
Tutto sommato non mi serviva altro, però speriamo che lavorino un po' sul software ...

@roberto6537 e FaveDiFuca

So che il mio nas è valido ma so anche che i limiti di una LAN, anche se giga e cablata in cat6 (cosa che ho) quindi 70mb sicuri non sono sufficenti per film ISO privi di compressione, se poi parliamo di BR 3D forse anche in doppia lan potrebbero esserci problemi...felice di essere smentito.
Visto che per comodità qualità e tempi preferisco riversare in ISO credo che un htpc @@ sia il minimo sindacabile per certi formati ma si dovrebbero archiviare su loro stessi e non sul NAS.
Nel fine settimana mi piacerebbe avvicinare il mio PC DK e provare con la doppia lan in Teaming sprerando che sia sufficente anche in 3D ma il nas dovrebbe andare in off-line e si dovrebbe continuamente smanettare coi cavi.
Magri il dune MAX si può "atrezzare" con una sk lan NIC da 10gb :O

FaveDiFuca ha detto:
Ho provato a vedere un BR ISO (Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo, 46,1GB) via rete (switch da 1Gbit, senza nessun tipo di traffico ulteriore). Il film è inguardabile, va a non più di 5fps. L'iso è stato agganciato con SMB.

Non dovrebbe essere cosi' disastroso:rolleyes:

1. Prova a disattivare la funzione LAN Gigabit sul DUNE e vedi se noti differenze. 10/100 dovrebbe comunque essere sufficiente per un BD
2. Prova a collegarti al NAS con NFS anziche' SMB
3. Hai verificato se il firmware del DUNE e' aggiornato?

La Lan Gigabit non funziona sul Dune (come su altri lettori equipaggiati con il Sigma 8643), và disattivata.
Confermo di non aver mai avuto problemi di visualizzazione (scattosità o blocchi) col mio Base 3.0, di contenuti hd tramite rete (samba) 10/100 , anche con bitrate molto alti (48 Mbit/s).

Per informare
Ho preso il DUNE HD Max a 426,40€ pagamento in contrassegno, trasporto compreso:D mi sembra un buon prezzo.
Inoltre
Smart D1 €198,10
Smart H1 €198,10
Smart B1 €244,20
Spedizioni non comprese
il sito è Italiano www.net*s.it

una domanda al volo...

ho appena preso lo smart H1...aprendo il cassetto x inserire HD ho visto che c'è all'interno un attacco usb....a che serve?

bottacina ha detto:
Per informare
Ho preso il DUNE HD Max a 426,40€ pagamento in contrassegno, trasporto compreso:D mi sembra un buon prezzo.
Inoltre
Smart D1 €198,10
Smart H1 €198,10
Smart B1 €244,20
Spedizioni non comprese
il sito è Italiano www.net*s.it

Sto cercando in sito per acquistarlo...mi potresti dare indicazioni del sito?
Ti ringrazio

Metti la acca al posto dell'asterisco;)
inoltre stai attento al quote integrale, hai anche il dito pesante:p

Ultima modifica:
FaveDiFuca ha detto:
ricollego il tutto, accendo e vedo l'icona del disco in Home.
Solo che dopo pochi secondi comincia fare quel bel tlick tlack tipico dei dischi rotti.
.

Stesso identico problema, pure a me non funziona il disco integrato sul D1, con il classico rumore dei dischi rotti :mad:

Smontato e provato sul PC, e non ne vuole sapere di funzionare, adesso ho paura ad inserire un altro HD.......e se mi scassa pure quello !?

Non vorrei che fossero difettosi sti D1.

Arrivato oggi il DUNE HD Max provato al volo qualche disco BD e MKV da HD su USB tutto bene, la qualità video è + o - come il Sammy 2500, non siamo al livello dei migliori lettori del momento (OppO 93 come punta):( però come multimedialità non ce nè per nessuno, vi lascio perchè stanno provando i Microrchestra stasera c'è il concerto al Candiani dove lavoro;)

Ultima modifica:
bottacina ha detto:
non siamo al livello dei migliori lettori del momento (OppO 93 come punta)

Ciao scusa ma sono curioso di saper in che modo hai notato la differenza tra il DUNE e Oppo 93. Comparati simultaneamente? Oppure a memoria su un film visto e su hardware diversi?

Ho comparato solo con il Samsung 2500 che ho, ma leggendo anche quì sul forum di lettori BD che paragonati al Samsung 2500 vincevano sul comparto video: Philips 9500; Sony s760; OppO 83 per non parlare del 93.
Ho fatto il ragionamento che 2+2 fa 4, in linea di massima;)

Ultima modifica:
bottacina ha detto:
lettori BD che paragonati al Samsung 2500 vincevano sul comparto video: Philips 9500; Sony s760; OppO 83 per non parlare del 93

Ah ok . Io comunque andrei sempre cauto quando si comparano lettori BD , perche' molto dipende anche dall configurazione hardware, che TV / VPR si usa , come e' settato , setting del lettore e non dimentichiamo che non tutti i film BD sono uguali anzi direi sono tutti diversi uno dall'altro quindi una comparazione piu' accurata andrebbe fatta con lo stesso film BD e stesso hardware setup e stesse scene del film.
Che si veda in maniera diversa tra un lettore ed un altro ci sta, bisogna capire perche' si vede in maniera diversa. Un lettore privo di possibilita' di regolazione beh quello e' , e quindi puo' risultare inferiore e non piacere.

Daccordo ho avuto poco tempo per provare causa lavoro, infatti sono al lavoro anche oggi.
Complimenti per il tuo impianto, specialmente il VPR;)

Ultima modifica:
Differenze D1 e H1

L' unica differenza è il display al posto del cassettino hot
-swap ? E il display è uguale a quello del max o più grande ?

piccolo baco: riguardando una registrazione (file ts), il tasto avanzamento veloce funziona, ma quando si riprende la visione riparte dal punto di partenza :rolleyes: