• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

alemefi ha detto:
Advanced video settings:

HDMI color depth
8bit - 10bit - 12bit

HDMI CEC
DISABLED - ENABLED

FORCE DVI OUTPUT
NO - YES

OUTPUT COLORSPACE
AUTO - BT.601 - BT.709 - RGB FULL - RGB LIMITED

DEFAULT DECODER COLORSPACE
AUTO - BT.601 - BT.709

quali sono i vostri settings su questi parmetri ?

astigmatico ha detto:
quali sono i vostri settings su questi parmetri ?
dopo averli provati tutti io ho lasciato sui valori consigliati

HDMI color depth - 8bit
HDMI CEC - DISABLED
FORCE DVI OUTPUT - NO
OUTPUT COLORSPACE - AUTO
DEFAULT DECODER COLORSPACE - AUTO

dopo due mesi di utlizzo aggiungo un ulteriore commento.
prestazioni video: molto buone. tuttavia confermo la mia impressione iniziale che l'oppo 983H rende un'immagine migliore con materiale SD (dvd).
prestazioni audio: non ho riesco a trovare differenze tra il dune e l'oppo sia con marteriale stereo che multicanale. Avverto, invece, una notevole differenza tra dune/oppo e le mie sorgenti stereo dedicate, meccanica CEC e convertitore PS Audio collegati in AES/EBU, ma qui il confronto è tra un prodotto multifunzione del valore di 500€ e un'accoppiata progettata per riprodurre solo CD e che vale, sul mercato, almeno 5 volte tanto, sicchè ...

salierno.f ha detto:
quindi sul bluray oppo e dune si equivalgono?
il mio confronto tra dune e oppo si basa solo su dvd (il mio oppo è un lettore dvd).
confrontando avatar in dvd (letto dall'oppo) e bluray (letto dal dune), naturalmente vince nettamente il dune

stazzatleta ha detto:
HDMI color depth: 8bit

HDMI CEC: DISABLED

FORCE DVI OUTPUT: NO

OUTPUT COLORSPACE: AUTO

DEFAULT DECODER COLORSPACE: AUTO

stessi parametri, flat !

per quanto riguarda le prestazioni video, dopo un bel po' di files HD, qualche dvd e bluray, posso dire che l'incisività del precedente pc (nvidia) era meglio, ma solo sui files mkv a 1080p e 720p; per i supporti ottici meglio il dune. In tutti casi il dune non ha scattosità che sul pc non sono mai riuscito a togliere (ma non sono uno smanettone).
Per l'audio è un'altra storia rispetto al pc, mooolto meglio. Naturalmente solo per il multicanale. Lo stereo lo lascio all'accoppiata AudioResearch/Heresy, è un'altro pianeta!

Studiando un po' sulla combinazione file dunefolder.txt e immagini AAI si riesce a personalizzare completamente l'interfaccia, con risultati molto carini ...

Ciao a tutti
sono un pò OT xò volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi un sito in italiano dove trovare le istruzioni su come installare e configurare zappiti o simili.
In più qualcuno ha file pronti per IPTV e radioweb? la configurazione mi sembra un pò complicata :confused: :confused:

Grazie
Bye
Miki

Non troverai siti italiani per zappiti o yadis. Solo in francese o inglese.
Però installazione e configurazione sono elementari: non puoi commettere errori. Zappiti poi ti fa vedere dal pc esattamente quello che vedrai sul dune.

Yadis non lo uso, ma Zappiti non lo trovo così elementare da configurare, in particolare è veramente complicato inserire il percorso di condivisione dei vari hdd.

Dune HD e streaming WIFI

geridea ha detto:
Ciao,mi potete dire se il Dune HD max si può collegare in rete lan domestica anche wi-fi? grazie

si con chiavetta wifi opzionale

Per favore, qualcuno può dirmi come e se il Dune riesce a gestire lo streaming wifi di Video in Full HD su una rete N

Non ho purtroppo la possibilità di realizzare una rete cablata.

Grazie in Anticipo.

Luca

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il BD1
l'ho preso da un rivenditore di Madrid molto gentile e disponibile

Sto provando i settaggi ed avrei alcune domande da porvi.

Mi date un consiglio su queste impostazioni:

Auto framerate: DIsabilitato, 50/60hx 0 24/50/60hz ?

in audio: Maximum S/SPIDIF s.rate lo impostate a 48, 96 o 192 khz?

Blu-ray audio: Migliore qualità o supporto PiP?

Al momento è collegato ad un plasma full-Hd ma a breve lo collegherò ad un Vpr JVC RS40

Per l'audio è collegato ad un amplu Onkyo 605

Altra domanda.
Siccome il manuale che ho trovato è davvero un misero riassunto, volevo chiedervi come funzionano i programmi che citate spesso, tipo Yadis, Zapiti etc
Sono programmi da installare sul pc e configurano un file da passare al dune o cosa? :confused:

Grazie

Sono programmi da installare sul pc; cercano info sui titoli che trovano sulle dir del dune che decidi tu; alla fine trasferiscono dei files sul dune (files immagine e txt di configurazione) che ti permettono le presentazioni che vedi negli esempi.
Questo per grandi linee, poi ci sono vari livelli di "trasferimento" e personalizzazioni più o meno avanzate.
Tutto si basa su un file "dune_folder.txt" che il dune legge nella dir da visualizzare e che gli imposta il tipo di visualizzazione, e files *.aai che sono files immagine in formato suo.
Trovi più o meno tutto qui: http://dune-hd.com/firmware/misc/
Le info su films e serie le tirano giù in francese o inglese ma puoi editarle.
Creano entrambi un db (mysqllite?) sul pc, mentre sul dune solo i files che ti ho descritto.

Grazie mille, sei stato chiarissimo.

Aspetto che qualcuno risponda al resto. Ieri intanto ho fatto qualche prova di visione ed ho riscontrato una vistosa scattositá con le impostazioni automatiche sul video.
Impostando Auto framerate a 24/50/60hz e video a 1080p 23,9hz (sto andando a memoria) ho migliorato moltissimo la visione.
Per quanto riguarda quest'ultima voce trovo l'info necessaria sul film e poi assegno la voce corrispondente sul dune, mentre sull'Auto framerate non son sicuro di quello che sto facendo. In base a cosa scelgo?
Voi con le impostazioni in automatico non riscontrate problemi? Sopratutto nelle scene panoramiche con telecamera in movimento

mauro io ho tutto in automatico e durante la visione non vedo nessun scatto! mi faa qualche scatto solo i primi 10-20 secondi con i file piu grossi ma poi va liscio come l'olio!