HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

ottima analisi Michele ;)

sono interessato a movienizer. zappiti ha dei limiti in quanto le library sono in francese.

tienici aggiornati :)
 
Ultima modifica:
ho unito le due discussioni cioè questa e quella aperta da Micio per non disperdere le informazioni. se notaste qualche incongruenza nei post può essere dovuta a qualche conflitto "temporale"

michele, hai installato movienizer?
 
Ultima modifica:
si l'ho installato, ma ho il pc fuori uso ... problemi all'hard disk (quello con i programmi installati) ... sto valutando se reinstallare tutto su questo (ht)pc o cambiare scheda madre e tutto quanto per passare ad un htpc che supporti anche l'alta definizione ... mannaggia ... :incazzed: :ncomment: :incazzed: :ncomment:
 
azz...la spiga con la effe :rolleyes:

ho installato tutti e tre i SW. zappiti lo conoscevo già, ma non lo utilizzavo perchè utilizzava banche dati francesi e quindi anche i titoli delle locandine erano in francese.

ho visto che nell'ultima release c'è anche il menu in italiano, magari è cambiato qualcosa.

yaDIS è molto elementare, devo provarlo, ma non si possono variare le banche dati.

movienizer è più completo, ma è a pagamento...almeno le versioni 3.x, mentre sono gratuite se non sbaglio quelle 2.x

appena possibile farò un confronto
 
entro un paio di giorni mi dovrebbe arrivare lo smart b1, in teoria dovrebbe essere lo stesso del max. appena mi arriva vi faccio sapere!
 
Io mi trovo molto bene con Zappiti, lo uso sul mio Dune ormai da mesi.
E' facile da utilizzare, snello e secondo me il più pulito come interfaccia e come grafica delle sinossi se la batte con Yadis (movienizer è proprio brutto...a mio parere).

tra l'altro la traduzione in Italiano l'ho fatta io :D (ma ci sono alcuni errori, che potete facilmente correggere nel file XML della lingua italiana)

Con l'ultima versione , tra l'altro è possibile customizzare anche le categorie e gli sfondi e le icone.

Per lo "scraping" in italiano è vero non c'è al momento, ma in inglese nessun problema. E' molto facile, a partire dalle info in Inglese modificare con cut&paste della trama da imbd o altro db di film on-line. Tra l'altro trovo la gestione delle serie TV molto ben fatta, e stranamente se la serie TV ha i nomi in italiano (e se la serie è uscita in italia) effettua lo scaricamento delle varie info in Italiano! (probabilmente il motore di Scraping che utilzza TVDB, e non IMDB come il motore dei Film).

Yadis 2.0 di prossima uscita (prima di Natale, dice lo sviluppatore) promette anche'esso di essere molto completo.

Comunque un link per seguire gli sviluppi di tutti i SW per i Dune :

http://www.mpcclub.com/forum/forumdisplay.php?f=85

Ciao!
Stefano
 
Stefano, grazie per le precisazioni. ;)

a me andrebbero bene anche le locandine in Inglese, ma non ho ben capito come fare per ottenerle al posto di quelle francesi. bisogna cambiare il motore di ricerca? se si come?
 
perfetto, quindi selezionando italiano arrivano le locandine inglesi, bene.

ho installato stamattina l'ultima release, appena riesco la provo ;)

grazie
 
Scusate, sono indeciso tra popcorn c200 e HDI smart D1, potete chiarirmi alcuni dubbi?
a) ho capito male o il porcessore sigma 8643 non legge i BD?
b) le ISO di dvd e bd vengono lette normalmente? sia via lan che con HD connesso via usb?
c) legge i file avi e mpeg2? (filmini di famiglia ripresi con videocamera e rielaborati con pinnacle)
d) si può, come col tvix, inserire un'immagine .jpg nella folder e vedere il logo inserito, la copertina scannerizzata o altra foto anzichè la cartellina gialla del file?
grazie!
maurizio
PS @Micio
ti è arrivato il dune?
__________________
 
a)Se vai al mio post n 74 ti avevo già risposto;)
Quindi, per leggere i BD originali, o aggiungi al D1 lo Smart BE Extension Module, o acquisti il B1 a cui puoi collegare un Smart HE per l' hdd.
b)Io ho il Base 3.0(stesso processore) legge tutto, cartelle-iso da hhd usb/lan.
c) Sì
d) non ho mai provato, io uso Zappiti e My Movies
 
mi e' arrivato lo smart b1!! al momento ho provato iron man 2 blu ray originale, fantastico!! ora provo la rete e poi passo alle iso e ai contenuti sd
 
@stazzatleta
Visto il sempre crescente interesse in questi programmi-artworks, potrebbe essere utile creare un apposita sezione nel forum.
O esiste già e non me ne sono accorto?:eek:

Come già detto nel mio precedente post, io uso sia Zappiti che My Movies 3.12.
Esteticamente Zappiti mi piace più di My Movies, ma ha un grosso inconveniente per come ho configurato la mia videoteca:
se non si hanno tutti i dischi in linea-collegati, al momento dell'aggiornamento del database, i contenuti di quanto non in linea vengono cancellati.
Questo avviene anche con le nuove versioni di My Movies successive alla 3.12.
Io uso, appunto, quest'ultima vecchia versione, che mi consente di salvare i dati su ciascuna singola cartella dei vari Bd, quindi anche se l'hdd non è collegato non vengono cancellati quando eseguo un aggiornamento di nuovi titoli.
 
alemefi ha detto:
...
Esteticamente Zappiti mi piace più di My Movies, ma ha un grosso inconveniente per come ho configurato la mia videoteca:
se non si hanno tutti i dischi in linea-collegati, al momento dell'aggiornamento del database, i contenuti di quanto non in linea vengono cancellati...

In realtà non è così, almeno da 3 versioni a questa parte (ossia da quando viene utilizzato un DB MySQL). ciò che non è visibile al momento del lancio dell'App verrà inserito nella sezione "da cancellare" o simile (non mi ricordo il nome esatto). ma se non viene premuto il bottone "cancella" non viene cancellato assolutamente nulla! Quando la risorsa tornerà visibile, ritroverai esattamente tutta la library intonsa (ovviamente anche se dovessi fare un export verso il Dune, con la cartella "da cancellare" piena verrà fatto tutto correttamente, l'importante è non "svuotare" mai quella cartella con l'apposito bottone, che appunto provvede a "pulire" anche dal DB ciò che hai cancellato).

ciao!

Stefano
 
L'upgrade del chip sigma alla versione successiva (hd Max) presumo sarà a pagamento.. secondo voi quantificabile in quanti euri? Credo convenga aspettare l'uscita delle nuove macchine già aggiornate..
Ho provato a cercare in rete ma non è mai specificato.
 
ieri sera ho installato Zappiti e yaDIS.

il primo, purtroppo, ha sbagliato parecchie delle locandine e pur riconoscendo quasi tutti i titoli di molti non ha inserito le immagini.

il secondo, non appena si seleziona la directory sul quale è salvato, parte subito e non c'è modo di evitarlo. sarebbe anche una feature valida, il problema che ha riconosciuto ben pochi titoli ed anor meno locandine. :(
 
@alemefi
grazie dei chiarimenti :) si, avevo capito la risposta sui BR originali, volevo solo confermadi aver capito :D

scusate se insisto ma per me è importante; ho capito che voi usate programmi appositi per le locandine dei film, ma io vorrei, al di la delle locandine, semplicemente "vedere" l'icona di ogni film (fatto in casa o iso di miei BD/DVD) anzichè come cartellina gialla o nome/file con un'immagine jpg di una mia foto o della locandina; attualmente, col tvix (che però ha duemila altri problemi), è sufficiente inserire nella direcotory dove è il film una immagine jpg con lo stesso nome del film e, anche, un'immagine chiamata folder.jpg che si incarica di far vedere l'intera direcotory ove sono tutti i film (ad esempio) con tale immagine anzichè come semplice cartella

ora la domanda: con il dune, o con sti programmi terzi, è possibile fare questo?

grazie!

maurizio
 
Top