HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

dopo un po di uso ecco le mie impressioni sullo smart b1.
il lettore e' un po rumoroso si sente il disco girare quando si va avanti veloce.
per leggere un blu-ray ci sta in media 10-15 secondi, durante la riproduzione non ho notato nessun rallentamento. le iso legge solo quelle senza protezioni. l'upscaling e' di buona qualita, i dvd sono perfetti, per i divx se la base di partenza e' buona fa un buon upscaling! per l'audio nessun problema a mandare tutto via hdmi (anche in bitstream) lasciando l'opzione in bitstream ho notato che manda via hdmi anche l'audio dei divx classici (non so se lo codifica comunque lo smart o lo manda in bitstream diretto verso la tv io pero lo sento lo stesso).ho provato i sottotitoli esterni formato srt e funzionano perfettamente consente inoltre di variare colore grandezza sync e posizione. come funzioni extra ho provato il browser web ma lascia un po a desiderare, però riconosce senza problemi mouse e tastiere usb, sarebbe interessante riuscire a mettere un altro browser. ho provato a collegarlo via lan con il pc ma non ci sono riuscito. la nota negativa è il manuale di istruzioni che praticamente non esiste (bisogna appoggiarsi a quello degli altri modelli).
e' un ottimo prodotto ha bisogno oslo di qualche altro aggiustamento software.

Dario, grazie per il tuo feedback. Una domanda:

ho provato i sottotitoli esterni formato srt e funzionano perfettamente

Il file srt era in una share di rete e lo usavi mentre guardavi un dvd presente nel lettore B1?

Ciao!
Marco

Arrivato ieri il D1, subito nota dolente l'HD all'interno da 2 tera è scassato:mad:

Impossibile che non se ne siano accorti perchè come si accende fa un fracasso infernale:eek:

Per fortuna ho una docking station eSATA che ho collegato al D1, riconosciuta all'istante, per ora ho provato ogni tipo di fila video e audio che avevo sul PC, riconosciuti senza problemi e riprodotti in maniera egreggia, lo scatolotto è costruito davvero bene, il display è molto elegate anche se povero di informazioni, ma basta premere "i" sul telecomando per avere su schermo tutti i dati che ci interessano su ciò che stiamo visionando/ascoltando.

Ho notato che il softw avrebbe bisogno di una piccola aggiornata si riscontrano dei Bug nel riconoscere le cadenze video, infatti se si imposta AUTO(adit) il filamto parte regolarmete ma dopo pochi minuti inizia a scattare, il problema si risolve cambiando la modalità manualmente,
ma purtroppo in rete si trova un solo Firmw in versione Beta, onestamente mi fido un pò poco a metterlo su:rolleyes:

Per il resto funziona veramente bene, ho provato a metterlo sotto stress in tutti i modi e non ha avuto il minimo tentennamento, la qualità video è identica al mio oppo-BDP83 quindi altassima;)
Per l'audio ancora preferisco l'oppo, ma è quistione di sfumature.

Spero di risolvere il problema dell'HD interno, ma quello non è colpa del DUNE.

P:S, quali programmi usate per inserire locandine e trame !??

Grazie anticipatamente.

stazzatleta ha detto:
ieri sera ho installato Zappiti e yaDIS.

il primo, purtroppo, ha sbagliato parecchie delle locandine e pur riconoscendo quasi tutti i titoli di molti non ha inserito le immagini.

:(

Con Zappiti non ho mai avuto grandi problemi, certo e' molto importante il nome che dai al file, per un corretto riconoscimento del film. ma puoi comunque sempre editare il film non correttamente riconosciuto, selezionando il film e schiacciando "scrap detail" dove puoi scrivere il titolo o addirittura il codice IMDB ( ttxxxxx) e poi schiacciando "IMDB". Per le immagini prova semplicemente a selezionare il film e poi in alto su "scrap immagini", dovrebbe scaricarti tutte le locandine e gli sfondi disponibili che poi puoi liberamente scegliere.

Fammi sapere.

Stefano

Micio ha detto:
Arrivato ieri il D1, subito nota dolente l'HD all'interno da 2 tera è scassato:mad:

Non è possibile inserire l'hdd successivamente all'acquisto senza invalidare la garanzia?
Si deve obbligatoriamente ordinare il D1 con l'hdd già installato?

come artworks uso sia Zappiti che My Movies 3.12 (vecchia versione) per i motivi che ho spiegato nel mio precedente post

Puoi prenderlo pure senza, lo avevo ordinato con l'HD da 2 Tera per una questione di risparmio, ma a quanto pare non ho risparmiato nulla:(

Stò provando a configurare Zappiti, ma onestamente non ci stò capendo molto.....:cry:

Avete riscontrato problemi con il Firmw beta !??

Sono indeciso se istallarlo, ma il fatto che si possa selezionare lo spazio colore mi attizza fortemente:D

poe_ope ha detto:
Dario, grazie per il tuo feedback. Una domanda:

Il file srt era in una share di rete e lo usavi mentre guardavi un dvd presente nel lettore B1?

Ciao!
Marco
allora esattamente era un file divx con un file srt con lo stesso nome del file divx (cosi facendo il lettore li carica in automatico) ed erano tutti e due in una pen drive. se ti serve qualcosa di specifico dimmelo che lo provo! non ho una share di rete perche non sono riuscito a configurarla (non osno molto pratico di reti)

Micio ha detto:
Stò provando a configurare Zappiti, ma onestamente non ci stò capendo molto.....:cry:

Sono indeciso se istallarlo, ma il fatto che si possa selezionare lo spazio colore mi attizza fortemente:D

Zappiti non è molto semplice da configurare.
In particolare, per me è stato difficoltoso impostare i dati correttamente in modo che il Dune riconoscesse i vari hdd collegati usb-interno-rete.
Fatto questo per il resto è molto bello
Se non mi soddisfano le copertine di Zappiti la edito facendo lo scrap immagine ed eseguendo ricerca su pc della copertina preferita (trovata con MY Movies)

In merito al firm beta, io con il mio 3.0 non ho alcun problema, un grande vantaggio dell'ultimo firm, lo ripeto, è quello della scrittura in NTFS.
Installalo, se dovessi avere problemi puoi sempre ritornare al precedente firm

Salve, ho letto cose positive su questo appareccchio. Secondo la vs. esperienza è possibile gestire manualmente le informazioni sui film tipo regista, trama, titolo, copertina etc senza tener conto delle informazioni scaricate in automatico da zappiti o simili che spesso sarebbero mancanti o errate? Vorrei creare una videoteca completa con film, musica e home video. Grazie

Io sto provando movinizer.
E' fatto molto bene,peccato che non riesca a capire se funziona solo per i network o posso creare il catalogo su Hdd senza che il mio dune sia connesso alla rete
Avete qualche informazione a riguardo?

srg_70 ha detto:
Secondo la vs. esperienza è possibile gestire manualmente le informazioni sui film tipo regista, trama, titolo, copertina etc senza tener conto delle informazioni scaricate in automatico da zappiti o simili che spesso sarebbero mancanti o errate?

Con Zappiti e My Movies è possibile editare quanto chiedi.

Grazie alemefi;)

Credo di aver capito a grandi linee come funziona zappiti, ho scaricato tutto da internet, e riversato sul dune, ma quando vado a vedere se mi visualizza le copertine, non succede nulla, forse devo creare una cartella con un nome in particolare perchè il dune riconosca i dati riversati da zappiti !!??

Grazie.

Usando l'HD collegato in eSATA.

Alcune copertine le vedo, altre no:confused:

Poi se clicco su una copertina mi da errore.

Mi leggo la guida, grazie per il link.

a chi puo interessare ho fatto le prove dei consumi del b1. impostato spento sta a 0,1 W in funzione al massimo arriva a 23 W.consuma abbastanza poco!

Micio ha detto:
ho installato l'ultimo firmware beta, tutt ok

srg_70 ha detto:
Secondo la vs. esperienza è possibile gestire manualmente le informazioni sui film tipo regista, trama, titolo, copertina etc senza tener conto delle informazioni scaricate in automatico da zappiti o simili che spesso sarebbero mancanti o errate? Vorrei creare una videoteca completa con film, musica e home video. Grazie
movienizer è un database gestibile da pc con possibilità di editare tutte le informazioni. una volta completato e/o aggiornato, in poche mosse, si esporta sul dune

Si, mi riferisco alla qualità dell' up fatta con i DVD, con gradita sorpresa è quasi ai livelli dell'oppo, è proprio una quistione di sfumature.

ragazzi ma tra il dune hd h1 e d1 cambia il fatto che al primosi puo' mettere l'hdd integrato e al secondo no?
sono previsti modelli che supportino il 3D?

Entrambi hanno la possibilità dell' hdd.
L' H1 ha un cassetto per un hdd estraibile, il D1 no ma ha il display e può montare l'hdd fisso.
Per i 3D probabilmente si dovrà attendere l'aggiornamento al nuovo cip Sigma 8646.