• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

scusate visto che sul sito dove vorrei acquistare hdfury, non e' disponibile l'edizione blue, va bene lo stesso quella verde? o non esce poi il cavo che mi serve? Grazie

@ brandon:
rispondo qui ai tuoi ultimi 2 post, che mi erano sfuggiti :)

L'alimentazione in teoria dovrebbe servire a due cose:
ottenere una qualità della conversione migliore e/o sopperire a cavi eccessivamente lunghi. Dico in teoria perchè personalmente ambedue le affermazioni, a seguito di svariate prove, non sono risultate veritiere, mentre per altri utenti l'alimentatore è servito ad eliminare problemi causati da lunghezze di cavo eccessive.
Per il collegamento la sequenza è corretta.

Se usi la verde insieme al fury hai il cavetto vga-5bnc che non useresti. Andrebbe ugualmente bene se attorno alla presa vga presente sul vpr c'è abbastanza spazio per collegarci il connettore maschio presente sul fury.

Andrews ha detto:
..........la prova con il decoder sky (per provare da una sorgente diversa a 50 hz) non ho ancora potuto farla........Ad ogni modo via hdmi il 1271 offre un'immagine più precisa e dettagliata rispetto al component , anche se purtroppo per me, solo 576p...

Proprio ieri ho provato HD-Fury con il decoder hd di sky a 1080i, connesso ad un televisore al plasma con ingresso vga. Il segnale non veniva visualizzato :( , però almeno il quadro non era completamente nero ma con righe orizzontali come se non funzionasse il sincronismo orizzontale o verticale...peccato...
Ora mi metto alla ricerca di una PS3 per una prova finale........

Ciao

Andrews ha detto:
Proprio ieri ho provato HD-Fury con il decoder hd di sky a 1080i, connesso ad un televisore al plasma con ingresso vga. Il segnale non veniva visualizzato :( , però almeno il quadro non era completamente nero ma illuminato e con righe orizzontali

Mi è venuto in mente proprio ora....l'ingresso VGA del tv riportava la scritta "ingresso PC", è probabile che accetti solo segnali a 60 hz mentre lo skybox spedisce segnali a 50 hz. Può essere una spiegazione del mancato aggancio del segnale...?

Ciao

robygiovi ha detto:
1) che plasma e' ? 2) quale' la risoluzione max che accetta in VGA?

Ciao Roberto. Non riesco a ricordare la marca della tv, in ogni caso è un hdready e accetta i 1080i tranquillamente, infatti allo skybox HD è connesso tramite hdmi e funziona a questa risoluzione, però non saprei se con la vga è lo stesso. Stasera vedo di approfondire meglio le risoluzioni e la frequenza supportata dalla tv in questione tramite la VGA.

Ciao

E si perche' ad esempio il mio plasma (in firma) in hdmi accetta anche il 1080p ma alla presa VGA posso inviare fino a 768x720 (4:3) o 1024x720(18:9) ;quest'ultima coincide con la risoluzione nativa del pannello

Roberto

cavo

Ciao, io ho trovato solo la versione blu, col cavo VGA, ma mi servirebbe il cavo terminato con BNC.
Non è che qualcuno che magari deve prenderlo ex novo e gli serve una versione Vga, vuole genilmente prendere quella BNC? Ci scambiamo così i cavi.
A chi mi volesse aiutare, spedisco in anticipo ilcavo Vga.

L'alternativa mia, è farmelo...:-(

Grazie

Ciao

Ciao Ale,

l'ho preso della Kramer:

http://www.krameritalia.com/

Ne hanno di tutti i tipi e misure . A Cinisello Balsamo (MI) c'e' il distributore ,ma generalmente non vende direttamente ai privati (la prima volta quando cercavo un cavo da 7,5m si , la seconda il cavetto per il fury no!Comunque mi hanno indicato un riparatore di prodotti audio/video li' attaccato dove compralo)

Roberto

secondo voi per inviare un segnale 720p o 1080i ad un proiettore con la VGA tramite un lettore blu-ray e' meglio collegarlo tramite cavo component-vga o hdmi-hdfury-vga? Vi e' perdita di qualita' secondo voi con quest'ultimo? Grazie

brandon ha detto:
un lettore blu-ray e' meglio collegarlo tramite cavo component-vga o hdmi-hdfury-vga? Vi e' perdita di qualita'

Sicuramente HDMI-HDFURY-VGA. Per quel che ho visto (io vado con il fury solo a 576p) direi di no...anzi rispetto ad un collegamento vga o component l'immagine è senza dubbio migliore (colori, profondità, dettaglio ecc.). Tutto questo con i normali dvd, ma credo che con i B-ray sia la stessa cosa.

Ciao

Sicuramente HDMI-HDFury-VGA come ha detto Andrews.
Parte della mia catena è cosi composta :PS3 cavo hdmi 1.3 di seconda generazione della G&BL di 2 metri--convertitore HDMI-DVI-HDFury-raccordo VGA femmina-femmina-cavo VGA terminato 5BNC di 2 metri G&BL-pj CRT x vedere i BD e ti assicuro che c'è da rimanere a bocca aperta dalla bellezza delle immagini.
La G&BL inoltre crea dei buoni cavi,ciao!

Notizia che farà la gioia di chi ama smanettare, il cazzillo viene pienamente riconosciuto dall' Ati HD3650, per cui nessun problema a utilizzarlo con tale scheda video, tra l'altro credevo che funzionasse solo a risoluzioni e frequenze standard, invece un 1024x576p@75Hz lo digerisce come niente fosse :D

Ciao boys, finalmente ho compratp il Fury!
La mia catena Hardware è la seguente:
PS3+HDFURY+CAVOBNC+BARCO708.
Ho utilizzato fino ad ora il collegamento component a 1080i e nessun problema.
Adesso col Fury fino ai 720p l'immagine è perfetta mentre a 1080i ci sono delle strisce che si alternano in modo irregolare sullo schermo con variazioni di luminosità.
Il collegamento supera i fatidici 5m. Sarà un problema di lunghezza cavi? Ripeto: fino a 720p tutto ok.
HELP!