HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

KwisatzHaderach ha detto:
Secondo me non è il cavo, io ne usavo uno da 15mt senza nessun problema.

Hai qualche idea? Anche un minimo sospetto? Proverò ad alimentare il Fury intanto, prima però devo procurarmi l'alimentatore.
 
Idee neanche l'ombra, tanto è vero che di sintomi simili soffre il mio 801s quanto gli do in pasto 1024x768@75...
Però se vuoi stare tranquillo, se hai sottomano un altro cavo simile ma più corto, puoi fare la prova del 9 ;)
 
Ciao Aladar hai veramente la necessità di andare a 1080i?
Te lo chiedo perchè io dopo svariate prove su uno schermo di base di 2 metri e punto di visione a circa 3,5 metri tra un segnale 720p e uno da 1080p non ho visto differenze di alcun tipo!
Quindi secondo mè puoi tranquillamente restare a 720p, che poi anche in teoria un segnale progressivo è considerato migliore di uno interlacciato
Sulla questione delle strisce non saprei che dirti di preciso,che proiettore hai?
 
Oooops pardon mi è sfuggito che hai il barco 708 comunque non è un problema di lunghezza del cavo,giorni fà ho acquistato un cavo HDMI da 6 metri l'ho provato subito al posto di quello da 2 (quindi 6m cavo HDMI +HDFury+ 2m cavo VGA-5BNC tot. 8m)e non ho avuto nessun problema.
La tua PS3 è aggiornata agli ultimi firmware? Mi viene anche da pensare a qualche tipo di incompatibilità del cavo HDMI.
Per assurdo ti dico che la settimana scorsa mi hanno dato da provare un lettore DVD sony,non ricordo il modello,con uscita HDMI e upscaling a 1080p ho adoperato lo stesso cablaggio della PS3 e il risultato è stato che dopo qualche secondo l'immagine andava completamente fuori sincronismo, cosa che con la PS3 non è mai successa(e sempre sony si tratta).
Allora ho provato con il pj LCD che adopero x giocare cambiando solo il cavo VGA(non ha ingressi HDMI e neppure 5BNC ma ha ingressi component e vga e arriva alla risoluzione di 1080i)e tutto è filato liscio come l'olio!
Se hai la possibilitài prova un'altro cavo HDMI altriment,se la cosa non ti dispiace,i vai tranquillo a 720p che è un bel vedere.
 
amonty71 ha detto:
Se hai la possibilitài prova un'altro cavo HDMI altriment,se la cosa non ti dispiace,i vai tranquillo a 720p che è un bel vedere.

In effetti ho da fare qualche prova. La PS3 è aggiornata all'ultima versione del fw.
Utilizzo anch'io uno schermo da 2mt di base @ 3,5 di distanza e devo essere sincero tra 1080i e 720p grosse differenze non ne noto. Non che mi dia fastidio l'interlacciamento del 1080 se non mi avvicino ad 1mt.....
Mi sembra cmq che il collegamento sia da preferire al component: nero ancora più contenuto (direi inimmaginabile per dlp ed lcd:D), un pò di dettaglio in +. A dopo
 
Guarda sul mio pj non cisono ingressi component ma sicuramente tra le due connessioni le differenze ci sono.
In 'piu sulla PS3 ho attivato l'opzione gamma completa dall'uscita HDMI che ha portato significativi cambiamenti alla visione dei BD(non sò se influenza la visione dei DVD)
Ciò si traduce in colori piu carichi e ricchi di sfumature, in un nero ancora piu nero e una senzazione di maggiore tridimensionalità.
Ho dovuto ritoccare la taratura di un pò perche molti particolari nelle scene buie venivano affogati dal nero.
Però mi sembra,correggetemi se sbaglio,di aver letto sul forum che questo tipo di feature dovrebbe essere ad appannagio della tecnologia digitale e solo se implementata da tutti gli elementi che stanno a monte della catena video.
Allora vi chiedo :è merito della PS3,merito del cavo,merito del piccolo ma efficace HDFury o merito di una tecnologia che il mercato,sempre piu frenetico e spinto da dati di vendta,ci spaccia x vecchia e antiquata quando in verita si dimostra matura e ben studiata al punto di essere ancora al passo con i tempi?O è merito di entrambe le cose?
O ancora,si tratta di una mia colossale allucinazione?Mah...............
 
aladar ha detto:
Mi sembra cmq che il collegamento sia da preferire al component: nero ancora più contenuto (direi inimmaginabile per dlp ed lcd:D), un pò di dettaglio in +. A dopo

Nel mio caso non è solo una questione di dettaglio (hdmi rispetto a component) ma le immagini hanno, soprattutto maggiore profondità, precisione , e colori più profondi , in particolare in modalità colore "full range". Non c'è storia vince il collegamento hdmi.

Ciao
 
Seconda prova con alimentazione esterna: fallita.

Ho verificato una cosa però: non è un problema del proiettore.
Infatti, non me ne ero accorto, ma durante la riproduzione di un filmato le strisce vanno e vengono ma restano ferme col video in pausa. Inoltre guardando i filmati si creano sempre nello stesso punto e nella stessa forma. Avete presente una videocassetta rovinata?
La ps3 collegata in component a qualunque res, e in rgbhv 720p non dà alcun problema. Che sia l'hdfury a decodificare male il video dalla ps3 a 1080i? Ovviamente anche con i giochi il problema persiste.
Mah, misteri...
 
aladar ha detto:
Che sia l'hdfury a decodificare male il video dalla ps3 a 1080i? Ovviamente anche con i giochi il problema persiste.


Il mio e' perfetto sia a 720P che 1080I. Mai usato l'alimentatore.
Io ho il sammy 1400, ma le prime prove le feci con una ps3 senza alcun problema.
Ciao.
Rosario.
 
aladar ha detto:
Che sia l'hdfury a decodificare male il video dalla ps3 a 1080i?

Questo lo escludo fermamente, a me l'accoppiata ps3+BD801s a 1080i non ha dato mai problemi, anzi ho scoperto che l'uscita hdmi della ps3 è "forte", nel senso che pur avendo 15mt di cavo, non ho mai avuto problemi sul segnale, problemi che ho avuto con altra sorgente (pioneer 696) . Potrebbe essere un problema di quella particolare ps3, oppure di quel particolare fury, hai sottomano un'altra sorgente che esce a 1080i da collegare per vedere di restringere il campo dei possibili problemi? che ne so, un lettore dvd...
 
KwisatzHaderach ha detto:
...hai sottomano un'altra sorgente che esce a 1080i da collegare..
Purtroppo no.
Oggi ho fatto un'altra prova: ho collegato un monitor lcd da 17" della Samsung alla ps3 + fury.
Funzionava...:eek:
Ora proverò col monitor crt da 17" che uso col pc, mi serve solo un adattore femmina/femmina vga.
Dovrebbe essere la prova del nove: se funziona, senza capire come, è un problema del vpr. Altrimenti boh!:confused:
E se fosse un picco di segnale limitato ad una particolare area dello schermo che il vpr non riproduce bene?
 
Mi è venuto un dubbio: problema di sincronismi?
Il 708 ha un ingresso unico per h+v, che vanno pertanto uniti (ho utilizzato un conntettore apposito). Visualizzo l'ingresso video RGB3S.
 
TROVATO!!!!
+ per fortuna a dire il vero: stavo dando un'aggiustatina alla geometria del vpr per sistemare i banchi creati per le nuove connessioni quando.....spostando il controllo del "phase shift" mi sono accorto che a fondo scala si presentavano su schermo gli stessi problemi di cui sopra..... Evidentemente ero già un pò fuori scala. Ho centrato i valori in modo da evitare l'insorgere delle bande e BINGO! Tutto ok.
Ora se qualcuno desse delle spiegazioni tecniche gliene sarei grato. Ho notato inoltre un eccesso di luminosità in corrispondenza del fondo scala. Intanto tutto è veramente una goduria!!!! Grande HDFURY!
 
Scusate mi avete spostato il messaggio in accessori audio/video pero' nessuno non mi risponde magari perche' pochi guardano quel Topic. Mi permetto e mi scuso di richiedervi aiuto in questo Topic, sicuramente conoscete molto bene il Fury e quindi qualcuno di voi potrebbe riuscire a risolvere il mio problema;
Mi e' stato spostato nel seguente link se qualcuno vuole dare un cortese sguardo per aiutarmi:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94262
Scusate Grazie mille
 
Brandon, se ho spostato il messaggio significa che qui era OT, come giustamente fatto notare pure da robygiovi.
Se nessuno ti ha ancora risposto dopo un solo giorno, significa che o non ha letto ancora il tuo messaggio, oppure che nessuno ti sa rispondere. Comunque questa non è una chat ne un help desk, per cuid evi avere pazienza e sperare.
Se non sai che significa postare OT, dai un'occhiata al regolamento:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
Per aiutarti ti do pure 5 giorni di pausa (sospensione) per leggerlo con calma.
 
Ultima modifica:
Andrews ha detto:
....
Comunque a 576p in hdmi l'immagine è ulteriormente migliorata rispetto al component progressive,. Si nota un dettaglio maggiore e maggiore tridimensionalità.

Ciao
Ciao
Mi date conferma ?? anche collegandolo solo a 576P avrei un miglioramento dell'immagine rispetto ai classici 3 cavi Component Progressive ??
 
Top