• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

Epimember ha detto:
Avevo avuto problemi con un lettore DVD che non forniva l'alimentazione sufficiente al cazzillo.Ho risolto con un alimentatore che avevo trovato nel cassetto delle cianfrusaglie.


Approfitto per chiederti....
Quando ti sei accorto che il tuo dvd player non forniva sufficiente alimentazione, il led blu era comunque acceso o spento?

Grazie
 
Andrews,

se rileggi il mio vecchio messaggio un po piu' sopra vedrai che il tuo problema e' simile al mio : presi singolarmente ,tutti gli elementi della catena video funzionano;l'abbinameto PLAY3/HDfury perfetto a qualsiasi risoluzione mentre BR Sharp/HDfury solo fino a 1080i compreso.
Cioe' l'incompatibilita' presunta e' solo per il 1080p:confused:

Ciao
Roberto
 
Andrews ha detto:
La saga continua......
...a 576i e 576p tutto ok, ............ A risoluzioni superiori buio totale.

Sarò l'unico sfigato che ha beccato il "cazzillo" guasto??:(

Ciao

Da come descrivi la cosa sembrerebbe che passino solo risoluzioni SD
come se ci fosse un problema di colloquio HDCP tra la sorgente e il cazzillo
ora le due cose piu ovvie che mi vengono in mente sono :
1 il cazzillo è guasto nella sezione HDCP
2 il cavo che utilizzi non va bene ma questo lo escludi

in oltre c'è da dire che il cazzillo in questione con sorgenti 50hz
man mano che si cresce di risoluzione produce in uscita un shift orrizzontale via via sempre più pronunciato che potrebbe essere non diggerito dal tuo proiettore
hai provato una sorgente a 60 hz?

in fine riporto la seguente immagine che può essere sempre utile
dvicon.gif
 
iace ha detto:
Da come descrivi la cosa sembrerebbe che passino solo risoluzioni SD come se ci fosse un problema di colloquio HDCP tra la sorgente e il cazzillo : hai provato una sorgente a 60 hz?

In effetti è proprio così: passano solamente risoluzioni SD...almeno a 50 hz con upscale dei normali dvd. Aggiungo che il proiettore segnala la corretta frequenza di scansione orizzontale e verticale trasmessa e il tipo di Sync, come se il segnale fosse regolarmente trasmesso dal lettore e agganciato dal vpr....ma purtroppo non visualizzato su schermo...riuscendo solo a distinguere un alone luminoso shiftato (e di molto ) a sx..........problema hdcp???
Non ho modo di provarlo a 60hz in quanto l'unico lettore Hd che possiedo è quello della xbox360 ma con uscita VGA:(

A breve dovrei provare con un decoder HD di SKY, ma credo che anche questo vada a 50hz:rolleyes:
Dovrei affittare una PS3 per una prova.....:rolleyes:

Ciao
 
Ultima modifica:
mi sa allora che questa prova della ps3 la devi fare per forza
considera il fatto che io per risolvere il problema dei 50 hz e hdfury mi
sono procurato un vp50 altrimenti potevo scordarmi l'hddvd e lo sky hd in
alta risoluzione perchè lo shift orrizzontale sul mio bg 808 era tale da
rendermi impossibile il recupero con i controlli del proiettore

e poi per la PS3 facci un pensierino perchè è ottima sia come player dvd che come bluray player :D
 
scusa iace, ma con il vp50 risolvi usando lo spostamento dell'immagine offerto dai controlli dello scaler oppure andando a 60Hz?
 
iace ha detto:
mi sa allora che questa prova della ps3 la devi fare per forza
considera il fatto che io per risolvere il problema dei 50 hz e hdfury mi
sono procurato un vp50 altrimenti potevo scordarmi l'hddvd e lo sky hd in
alta risoluzione

Magari ho frainteso la tua risposta, ma l'hddvd, leggendo dischi hd, lo puoi visualizzare tranquillamente a 60hz senza nessun problema, provato personalmente con l'E1 della Toshiba.
Il 720/50 da quello che so non lo gestisci ne con hddvd ne con ps3.
Strano però, nel tuo caso vedo dalla firma che l'hd-dvd lo vedi usando un htpc, con questo apparecchio il 720/50 non mi ha mai dato nessun problema...
 
Ultima modifica:
Andrews ha detto:
Quando ti sei accorto che il tuo dvd player non forniva sufficiente alimentazione, il led blu era comunque acceso o spento?

Andrews, a me è successa una cosa simile.
Ricordo che il led si accendeva comunque, ma non vedevo niente, però a differenza del tuo caso il vpr mi segnalava assenza di segnale...
Epimember l'ha risolta con l'alimentatore, io l'ho risolto con uno switch amplificato.
 
KwisatzHaderach ha detto:
Ricordo che il led si accendeva comunque, ma non vedevo niente, però a differenza del tuo caso il vpr mi segnalava assenza di segnale...Epimember l'ha risolta con l'alimentatore.

La cosa che mi preoccupa è che il segnale arriva al vpr, quindi può vuol dire che il Fury invia il segnale e che la corrente ricevuta è corretta. Sto cercando in svariati negozi di elettronica l'alimentatore a 5v ma per ora niente da fare.... non si trova: quelli universali hanno 4,5 e 6 volt a 1 A (in sostituzione: un carica batterie per cellulare????)..........la prova con il decoder sky (per provare da una sorgente diversa a 50 hz) non ho ancora potuto farla........e sono alla ricerca di una videoteca che affitti una PS3 per provare a 60 hz con materiale HD nativo (acquisto nuovo lettore Bray in un futuro prossimo).................eeeeeehh che p......lle:(

Ad ogni modo via hdmi il 1271 offre un'immagine più precisa e dettagliata rispetto al component , anche se purtroppo per me, solo a 576p;)


Ciao
 
KwisatzHaderach ha detto:
Magari ho frainteso la tua risposta................
Strano però, nel tuo caso vedo dalla firma che l'hd-dvd lo vedi usando un htpc, con questo apparecchio il 720/50 non mi ha mai dato nessun problema...

in effetti devo una precisazione il problema che avevo con l'hddvd era dovuto all'htpc che non gli andava di gestire bene il 1080i di cui avevo bisogno (e la massima risoluzione che mi sono prefissato di dare in pasto al mio bg808) :D
 
mi è arrivato oggi il fury "verde" e dopo aver seguito i dibattiti sulla necessità di alimentarlo o meno, tenendo il coso tra le mani ed osservandolo non trovo nessuna presa per poterlo alimentare...
è fallato il mio???:)
in che modo va alimentato?
 
@fernandel

io non ho avuto bisogno di alimentarlo e a riguardo non ne so molto ;comunque se lo guardi bene da un lato ha un buchino , una piccola presa.
se vai sul sito di Curt :
http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=5282

trovi le informazioni che cerchi (ne riporto una parte):
The DC jack on the side of the HDfury must follow all these requirements:
- Provide REGULATED (+/- 5%) 5VDC power with 0.5A min DC current
- Deliver the power through a small 0.65mm diameter center pin / 2.6mm outer diameter DC plug (like the one often used in cellular phone AC adaptor)
- Provide the correct polarity with 'plus' on the OUTER part of the plug and 'minus' (ground) on the small center pin of the DC jack.
Trying to use an AC/DC adaptor that doesn't follow all these three requirements may destroy the HDFury. This external HDFury powering option is only needed in one or both the following situations:
- The DVI or HDMI cable is using thin gauge copper wires and its length exceeds 5 meters (16 feet).
- The DVI or HDMI source is unable to deliver the 0.5A maximum current over its HDMI or DVI pin #14. This situation often occurs when HDFury is used with cheap DVD/HD players at 1080p60 mode.
Update: The picture quality is often also improved by using an external power supply. Users are reporting that using an external power supply results is a punchier image. For this reason we are highly suggesting that everyone looking for the best image quality possible always order the HDFury Advanced package as it ships with a power supply and some other extras.

Roberto
 
Ciao a tutit ragazzi, sarei intenzionato ad aqcquistare l'HD Fury ma non ho ben capito la differenza tra le varie edizioni rosso blue verde! Io devo collegarlo ad un lettore DVD con uscita HDMI e deve entrare nel proiettore in VGA! Mi sapreste dare un consiglio? Grazie mille!
 
Tenendo conto che il fury esce con connettore vga maschio 15 poli (il classivo vga), la versione blu ha una prolunga vga-vga maschio, la versione verde vga-5bnc e la versione rossa vga 15 poli - vga 9 poli.
La versione che a te serve è la blu, usando il cavetto se non hai spazio per collegare direttamente il fury al connettore femmina del tuo vpr ;)
 
grazie mille, sai dirmi anche qual'e' il miglior sito per acquistarlo anche a livello di risparmio? Ma mi dara' problemi sul fatto dell'alimentazione? Ho letto che vi stava dando problemi con il led negli ultimi post.. quindi prima id acquistarlo devo accertarmi di avere dei particolari requisiti? Grazie
 
Per il sito non saprei, io l'ho preso direttamente dal produttore (extraUE) attraverso il sito di curt palme, ma lo vendono anche in Italia.
Per l'alimentazione nessun problema, è un 110/220V, per l'alimentazione supplementare quando l'acquisti dovrebbe esserci l'opzione di poter acquistare anche l'alimentatore supplementare.
Se temi che ti arrivi rotto, acquista in Italia, saresti coperto dalla garanzia dovuta per legge ;)
 
e a cosa serve l'alimentazione supplementare? Quindi il collegamento avverra' lettore dvd--cavetto Hdmi-dvi-hdfury-vgafemmina-vgamaschio-proiettore? Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Top