HDCP con Sky HD

Poichè dell'immagine violastra si sente parlare su vari TV (persino su TV dove è certo che funzioni, vedi samsung Le32R51B), secondo me potrebbe essere una partita di chip hdcp difettosi. Rimane da sapere se il problema riguarda il TV o il decoder. :confused: :confused:
Proporrei a chi ha avuto questo problema la sostituzione del decoder.

il messaggio di autenticazione fallita me lo da solo alla prima accensione. Io infatti disalimento il decoder ogni volta che lo spengo poiche' trovo che scaldi troppo anche in standby. Quando lo accendo quindi passa sempre un po' di tempo affinche' il decoder riascuisisca tutte le informazioni. Il messaggio di errore compare su una schermata a neve per poi scomparire dopomqualche secondo. A quel punto compare l'immagine perfetta in HD.
Mi e' successa invece una cosa strana: l'altro ieri guardavo un normale dvd; dopo circa mezz'ora l'immagine e' sparita e mi e' comparsa la neve. Ho commutato e ricommutato lo switch HDMI e l'immagine e' tornata.
Come se il vpr si aspettasse qualche segnalazione non ricevuta ed avesse interpretato il segnale del dvd come "illecito"

il messaggio di autenticazione fallita me lo da solo alla prima accensione.

A me succede esattamente la stessa cosa con il mio Lcd, come già postato.

Scusa Mke52 che Vpr possiedi?, perchè, come da mio precedente post, con il mio vpr (H78 HDCP Compatibile) a seguito di autenticazione fallita vedo la fatidica schermata viola.:cry:

Comincio a temere che la schermata viola indichi (sembra assurdo) il funzionamento dell'HDCP, mentre nel caso del TV LCD, che non sono sicuro lo supporti, questi venga ignorato!

Bhooooooooo!:confused: :confused: :confused:

Ciao

Enrider ha detto:
...Comincio a temere che la schermata viola indichi (sembra assurdo) il funzionamento dell'HDCP...

Vuoi dire tipo un disturbo immesso dal HDCP sulla porta per costringerti a passare sulla scart? Potrebbe essere ma sulle specifiche non si fa nessun riferimento a tale disturbo (cosa che invece capita col macrovision)...

Vuoi dire tipo un disturbo immesso dal HDCP sulla porta per costringerti a passare sulla scart? Potrebbe essere ma sulle specifiche non si fa nessun riferimento a tale disturbo (cosa che invece capita col macrovision)...

Lo so, ma non saprei come altro giustificare la differenza di comportamento tra il vpr hdcp Compliant e il Tv che forse non lo è.

Potrebbe essere, come sostenuto da alcuni, un problema del decoder Pace. (lo spero tanto anche io :cry: )

Ciao

A me succede questo metto sul 150 in rgb passo in hdmi, tutto apposto, vado al 308 ok, vado al 404 ok, torno al 308 autenticazione fallita, neve poi torna l'immagine in HD senza audio, poi se torno in rgb e passo in HDMI, sempre sul 308 tutto apposto.
Quindi i problemi li ho solo facendo zapping con il 308!
Che dite?

bigno ha detto:
A me succede questo metto sul 150 in rgb passo in hdmi, tutto apposto, vado al 308 ok, vado al 404 ok, torno al 308 autenticazione fallita, neve poi torna l'immagine in HD senza audio, poi se torno in rgb e passo in HDMI, sempre sul 308 tutto apposto.
Quindi i problemi li ho solo facendo zapping con il 308!
Che dite?
preciso identico anche a me con un tv hdcp 1.0 tramite dvi

pako_kr ha detto:
Dubito che un sistema totalmente digitale possa emettere "disturbi" di sorta...è semplicemente un difetto o un bug di una delle parti, vai a sapere quale.

Dunque , buone notizie,
faccio un rapido riepilogo della mia situazione:
tv samsung le32r51b decoder pace hd , messaggio "autenticazione fallita"
su tutti i canali hd tranne 207
leggendo i post precedenti avrete più dettagli sullo svolgimento dei fatti,
oggi mi reco allo sky center e sotituisco il pace con un amstrad , dopo averlo collegato eseguo aggiornamento software 35.020.02 e driver 700I58 senza neanche collegare l'hdmi, ricollego l'hdmi e provo il messaggio è sparito e tutti i canali hd si vedono perfettamente.:D
nota ora riesco a selezionare anche la risoluzione hd cosa con il pace risultava impossibile,l'unica differenza che ho trovato sulle caratteristiche dei decoder è che il pace ha HDMI 1.1 l'amstrad HDMI tipo A(cosa vorrà dire?) ritengo che a questo punto il problema sia il decoder PACE.
attendo commenti.

Io da ieri sera non ho più nessun problema su nessuno dei 4 canali, visione a 1125i e non mi compare più autenticazione fallita.
Pannello Pioneer con decoder pace, speriamo bene!

come mai se imposto su originale mi da 576? su tutti i canali! e infatti vedevo peggio. ho messo su 1080i e si è aperto un nuovo mondo :D

Enrider ha detto:
Scusa Mke52 che Vpr possiedi?, perchè, come da mio precedente post, con il mio vpr (H78 HDCP Compatibile) a seguito di autenticazione fallita vedo la fatidica schermata viola.
infocus 7205.

Ciao a tutti, possiedo un plasma hitachi 42pma500e, collegato al decoder skyhd pace. Sui canali 150, 207, 404, le trasmissioni in hd si vedono regolarmente, quando seleziono il canale 308 cinemahd, mi appare l'odiata scritta autentificazione fallita, e di conseguenza lo schermo diventa violetto. Ora mi domando, l' hdcp è attivo solamente sul canale 308 ? grazie.

mordillo ha detto:
Ciao a tutti, possiedo un plasma hitachi 42pma500e, collegato al decoder skyhd pace. Sui canali 150, 207, 404, le trasmissioni in hd si vedono regolarmente, quando seleziono il canale 308 cinemahd, mi appare l'odiata scritta autentificazione fallita, e di conseguenza lo schermo diventa violetto. Ora mi domando, l' hdcp è attivo solamente sul canale 308 ? grazie.

Sì, confermo!

Allora, addio trasmissioni hd? il destino del mio plasma sarà autenticazione fallita, oppure con qualche aggiornamento si può rimediare...