HDCP con Sky HD

steve_guitar ha detto:
dopo circa 1 minuto da quando ti si è spento, sarebbe iniziata la procedura di aggiornamento. mi sa che hai rischiato staccando la spina, ma a quanto pare avevano previsto che sarebbe potuto accadere e quindi hanno programmato il dec in modo che alla successiva accensione iniziasse automaticamente l'aggiornamento.
che versione di driver e software hai adesso?

Non capisco cosa intendi cosa avrei rischiato?
Adesso non so che versione di sofware ho, oggi controllo e poi ti so dire!
Ciao

Cosa strana!

Ieri sera mi è successa questa cosa, i canali 150 - 308 - 404 sono con HDCP inserito da come si legge nei vari forum, ma sono in fase di test come riferito da sky, comunque: se vado sul canale 308 o 404 o 150 in segnale RGB e poi passo in HDMI tutto funziona regolarmente a 720P, una volta passato in HDMI e faccio lo zapping tra i tre canali succedono cose strane tipo: esce autenticazione fallita per mezzo secondo poi scompare e funziona regolarmente oppure effetto neve oppure salta l'audio e poi funziona regolarmente, cosa può essere? E' perche sono in fase di test?

bigno ha detto:
Non capisco cosa intendi cosa avrei rischiato?
Adesso non so che versione di sofware ho, oggi controllo e poi ti so dire!
Ciao
Hai rischiato perchè hai tolto la spina mentre stava per iniziare l'aggiornamento. è come se stacchi la spina ad un pc mentre stai aggiornando il bios. il rischio è che non si riaccenda più. ciao

steve_guitar ha detto:
Hai rischiato perchè hai tolto la spina mentre stava per iniziare l'aggiornamento. è come se stacchi la spina ad un pc mentre stai aggiornando il bios. il rischio è che non si riaccenda più. ciao

No forse non mi sono spiegato non ho staccato la spina mentre stava partendo l'aggiornamento ma l'ho staccata quando il decoder si è spento, poi ho staccato la spina, l'ho riattaccata ho acceso il decoder e poi è partito l'aggiornamento.
Penso di avere fatto un procedimanto regolare che dici?
comunque grazie mille.

bigno ha detto:
Ieri sera ... succedono cose strane tipo: esce autenticazione fallita per mezzo secondo poi scompare e funziona regolarmente oppure effetto neve oppure salta l'audio e poi funziona regolarmente, cosa può essere? E' perche sono in fase di test?
Bigno e amici,
anche a me, senza commutare tra SCART e HDMI, ma rimanendo su HDMI collegata al videoproiettore Infocus IN76, è uscita la scritta AUTENTICAZIONE FALLITA. Poi la trasmissione è ripresa in 720p.
:sperem: Speriamo che la famigerata HDCP non si metta di mezzo, con tutti i suoi bachi!...

bigno ha detto:
No forse non mi sono spiegato non ho staccato la spina mentre stava partendo l'aggiornamento ma l'ho staccata quando il decoder si è spento, poi ho staccato la spina, l'ho riattaccata ho acceso il decoder e poi è partito l'aggiornamento.
Penso di avere fatto un procedimanto regolare che dici?
comunque grazie mille.
Si si ho capito. io ho visto che quando fai l'aggiornamento, quando premi ok il dec si spenge, come hai detto tu. e poi, dopo circa 20 secondi, inizia l'aggiornamento con i 3 led accesi. comunque tutto è bene quello che finisce bene. ;) ciao
p.s. io non ho problemi nello scorrere i canali promo hd con l'ingresso dvi sul samsung

Ho provato a scrivere una mail a sky vediamo se mi rispondono su questo problema, anche se sinceramente da quando hanno fatto skylife mi sembra che non rispondano più.
Sembra che sia un baco del decoder vedremo con qualche aggiornamento!

Anche io ho riscontrato il problema.Purtroppo a me persiste e se premo ok arriva l'effetto neve.Ho fatto l'aggiornamento già due volte. :cry: :cry: :cry:

Allora adesso se vado su uno dei canali di skyHD (non 207),vien fuori la scritta che avete visto tutti,se non faccio nulla o se premo ok,lo schermo diventa di colore ciclamino.
Ma perchè?

Non ha il logo hd ready perchè quando l'ho comprato ancora entrava nel vivo l'hd,ma supporta i segnali 720p e 1080i.in più l'ingresso dvi supporta hdcp.

Che cosa strana!Ho la possibilità di togliere l'HDCP del mio plasma.L'ho tolta,poi l'ho rimessa e adesso non ho più problemi.MHA!!!!:rolleyes:

ucallegarin ha detto:
...è uscita la scritta AUTENTICAZIONE FALLITA....
Ah ecco, mi sembrava strano che fosse solo colpa del mio televisore!

A me lo fa spesso ma non si capisce con quale logica.
A volte cambiando la impostazione dello skybox Formato Video Alta Definizione (vedi immagine allegata) sembra che rinsavisca, altre volte non cambia nulla.

Ho chiamato Sky e ovviamente ho avuto un bel da fare a convincere il tecnico che "si, il TV e` HD Ready e supporta HDCP...", alla fine si e` convinto che non sono un cretino e mi ha fatto fare l'aggiornamento del software... magia, il problema era sparito!
Peccato che questa mattina si sia ripresentato... :mad:

Spero che Sky faccia delle indagini e non si barrichi dietro alla dichiarazione che "e` colpa del suo TV"...

Allegati

• autfallita1.jpg
    autfallita1.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 54
  • autfallita2.jpg
    autfallita2.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 45
colemar ha detto:
Spero che Sky faccia delle indagini e non si barrichi dietro alla dichiarazione che "e` colpa del suo TV"...

capita anche a me dopo che ho fatto l'aggiornamento stamane...
il mio tv è hdready al 100% !! fino all'altro giorno non avevo problemi!!!

a me proprio non funziona...

Io ho un LG 32LX1R e da giorni ormai nulla... il tecnico SKY mi dice che forse ho l'HDCP 1.0 e per questo non dialogano.
EH?!?, ma non era retro compatibile e poi sono sicuro che il mio TV è 1.1!!!

Scusate lo sfogo, io capisco la sperimentazione e i test ma non dovrebbero farsi sulla pelle dei clienti... prepararsi per tempo???

Aggiungo un'altra cosa, il tecnico ad un mio rimprotto: "scusi, ma perché devo spendere dei soldi e continuare a chiamarvi, quando il problema è vostro?" ... "Ah, non si preoccupi, mandi una mail e la richiamiamo noi!"...
Provate ad indovinare qual'é l'unico link che no funziona... sulla pagina Sky Assist???

TONYSKA ha detto:
io ho un samsung le32t51b.come faccio a sapere se supporta il protocollo hdcp?

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 32”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 2000:1
Angolo di visuale: 170°/170°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 12 ms
Numero di colori: 16,7 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready
...

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Ingresso DVI
Uscita Cuffia

Edit:

E' HDready quindi è presumibilmente HDCP compatibile, anche se sul manuale non c'è scritto nulla!
Ti conviene sentire samsung!

Ultima modifica:
ho un samsung LE32R51B sui canali hd è comparsa la fantomatica scritta
ho contattato sky ,alla seconda telefonata sono riuscito a parlare con un tecnico, mi riferisce che stanno trasmettendo con hdcp 1.1 e provano a sostituirmi il decoder attualmente un PACE con un AMSTRAD se il problema non si risolve annullano l'abbonamento a HD e mi restituiscono il denaro speso per l'attivazione. Sono perplesso.