Nordata
Moderatore
L'esempio mette in luce un aspetto che va considerato.ARAGORN 29 ha detto:....quelli che comprano il lettore dvd da 99 (o 49) euro ed i dvd a 7,90 (o 9,90).
Se non faranno "entrare" quella fetta di mercato tra i fruitori, l'alta definizione non sfonderebbe, rimarrendo una splendida nicchia per appassionati (tipo SACD e DVD audio) ma nulla più....
Prima che i vari apparecchi scendano ai prezzi indicati ci vorrà parecchio tempo, basta pensare a quanto tempo è occorso prima che i lettori CD (e poi i DVD) arrivassero ai prezzi da supermercato, però con qualità decisamente scadente.
Ma alla stragrande maggioranza delle persone tale qualità è più che sufficiente.
Quanti spenderanno di più per avere un leggero miglioramente della qualità video (con lettori economici e TV di classe media, visti alla distanza normale di visione il risultato finale non cambierà di molto) ?
Proprio la seconda parte dell'esempio riportato mi fa pensare in modo pessimistico.
Il SACD e il DVD-A non sono decollati, per quale motivo ?
Secondo me perchè la stragrande maggioranza dell persone non sentiva alcuna differenza tra quelli e i CD normali, per cui, perchè spendere di più in un buon lettore, oltre al resto dell'impianto.
Discorso diverso per gli appassionati, ma quella è una minoranza.
Pensate che la maggior parte degli acquirenti di TV HD Ready sappia esattemente cosa è e cosa riserba il futuro ?
Secondo me sono convinti che tra qualche mese la TV inizierà a trasmettere in HD e vedranno molto meglio, oppure che usciranno i nuovi DVD, da leggersi sul normale lettore da 99 € che hanno acquistato.
Quanto al vedere molto meglio la maggior parte ha fatto un atto di fede, in quanto, salvo rari casi, i TV erano collegati in VideoComposito e visualizzavano un normale DVD; solo in qualche raro centro hanno un HTPC apposito per la dimostrazione.
Ciao
Ultima modifica: