hd600x disponibile

Giopo ha detto:
per appenderlo dovrei usare tutti i buchi che ci sono, o solo i tre più piccoli? Quello centrale grosso serve per qualche altra cosa?
Normalmente il foro più grande serve per il cavalletto, gli altri per la staffa a soffitto.
 
Grazie per il chiarimento, ma ho già cambiato sistemazione, l'ho appoggiato al contrario su uno scaffale, quindi niente montaggio con i buchi!

Io sono sempre più soddisfatto di questo proiettore, silenzioso, scalda poco e rende benissimo. Effetto rainbow percepibile solo se lo vado a cercare (muovo come un forsennato gli occhi per tutto il telo) e comunque è lievissimo, a volte non sono sicuro di averlo visto talmente è veloce.

Nonostante aspetterò qualche anno per approcciarmici, la questione 3d mi incuriosisce molto; negli altri thread si dice che un proiettore con l'HDMI 1.3 non è compatibile con i lettori bluray 3d (e io credo lo avrei voluto usare solo con quelli). Stiamo a vedere...
 
ciao sarei intenzionato ad acquistare l'optoma hd600x chiedo per favore a voi che l' avete se siete completamente soddisfatti dell'acquisto o se avete avuto delle sorprese negative
mi interessa sopratutto la luminosita'
grazie mille ciao
 
Io, anche a costo di ripetermi, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto! A onor del vero però è stato il mio primo acquisto e non avevo grandissima esperienza in campo videoproiezione.

La luminosità è più che sufficiente per un uso HT (anzi, molti dicono che 1600 lumen siano anche troppi); dato che io proietto da una distanza ravvicinata (2,60 m) ho comprato il telo grigio dell'Ikea e tengo la lampada in modalità eco e luminosità su 50 (direi 50/100).

Sorprese negative direi di no, anche l'effetto rainbow lo vedo solo se mi metto a cercarlo, e gli altri ospiti non si sono mai accorti di nulla. Se per caso fossi in dubbio tra questo e l'Acer H5360, ti consiglio questo, sul web pare che l'Optoma sia superiore per molti aspetti.
 
Ciao Giopo
Anch'io sto valutando l'acquisto dell' hd600x, devo dire però che strizzo l'occhiolino anche all'acer.
Hai per caso qualche link dove leggere i confronti di cui parlavi?
Ne sarei molto interessato, grazie.
 
grazie giopo oltre all'optoma sto valutando anche l' acer che pero' sembra che abbia un rainbow piuttosto evidente e quello mi blocca parecchio l'acquisto.
scusa giopo ma se l'optoma lo usi con un po' di luce nell' ambiente perde parecchio? o serve proprio il buio totale
ho pensato anche all' acquisto del optoma dw318 proprio per il problema della luminosita' ma credo che sia l'acer sia il dw318 abbiano la ruota colori 2x mentre l'hd600x ce'la 4x e' per questo che il rainbow e' molto inferiore.
bo credo sia cosi'
CIAO
 
@Sawine

Su ProjectorPoint parlavano appunto del problema rainbow, pare sia più evidente sull'Acer rispetto agli altri. Avevo letto poi altri commenti ed opinioni sia su Optoma che su Acer, ma erano forum sparsi, e non ricordo più quali fossero, comunque davano come vincente l'Optoma. Sempre su ProjectorPoint facevano la comparazione tra HD600X e HD700X, quest'ultimo ha avuto grande successo (chiedi a Caprettone!) e scrivono che l'HD600X ha migliorato moltissimi aspetti dell'HD700X.

@Paolo Poli

Ti posso rispondere ovviamente per l'esperienza che ho io e quindi con la mia configurazione: A me non piace usare il proiettore con ambienti illuminati (proietto solo film la sera con tutto oscurato), però mi è capitato di fare delle prove con le finestre e persiane totalmente aperte e si vedeva perfettamente. Tieni sempre conto che io proietto da 2 metri e 60, che è una distanza davvero minima (quindi più lumens)!

Per tutti e due: anche io ero lì lì per comprare l'Acer, poi approfondendo sempre più le ricerche ho capito che l'Optoma sarebbe stato un acquisto migliore. Non mi sono pentito assolutamente, certo è che non posso sapere come va l'Acer, bisognerebbe chiederlo a chi ce l'ha!
 
Ultima modifica:
La faccenda dell HD600X migliore del suo predecessore l'avevo sentita, idem per la ruota colori 4X.
A questo punto, visto che le opinioni sono favorevoli all'Optoma, penso che mi indirizzerò verso quest' ultimo.
L'Acer sarà sicuramente una buona macchina ma mi viene da associarla maggiormente a un prodotto professionale che casalingo.
 
ciao, volevo solo far notare che projectorcentral ha inserito nel suo archivio questo proiettore, con annesso calcolatore delle distanze... spero di essere stato d'aiuto. Francesco.
 
Consigli per gli acquisti

Ragazzi, c'è qualcuno che mi può mandare in MP qualche sito affidabile ed economico per acquistare questo VPR?
Vi ringrazio anticipatamente
 
ciao dopo mille tentennamenti e dubbi ho preso il DW318 spero che le mie valutazioni e i vostri consigli mi abbiano portato sulla strada migliore .
vi faccio sapere quando mi arriva
ciao ciao
 
anche io ho preso il dw318 al posto di questo,ti dico subito che i colori e il nero sono un po inferiori ma la luminosita' e' favolosa ti permette di vedere bene anche se la stanza e' illuminata,ma cmq si vede benissimo per quello che costa
 
In teoria per hd600x l'effetto arcobaleno dovrebbe essere minore rispetto al dw318 per via della ruota colore a 4x ma se uno non ne soffre il problema non sussiste.
 
davide799 ha detto:
anche io ho preso il dw318 al posto di questo,ti dico subito che i colori e il nero sono un po inferiori....

Ma intendi inferiore al hd600x?
Hai avuto modo di fare un confronto?
Oppure lo hai paragonato al tuo ex hd700x?
 
Top