hd600x disponibile

saw li ho visti entrambi,ma non ti preoccupare fa benissimo anche il dw318 ma se hai una stanza completamente buia l'hd600x ha i colori piu ricchi e il nero un pochino piu profondo,effetto raimbow io non ne noto non ne ho mai sofferto
 
sawine ha detto:
Normalmente il foro più grande serve per il cavalletto, gli altri per la staffa a soffitto.
scusate, potrestedarmi in privato, qualche sito dove comprare:
stativo
videoproiettore
telo
per il hd600x.
grazie
 
Ultima modifica:
@ Davide799

Alla fine ho preferito prendere hd600x, visto che l'utilizzo sarà quasi esclusivamente di sera e quindi non avrò problemi di oscuramento.
Devo dire che il nero è proprio nero ma mi sembra che se ne perdano le varie sfumature, il tutto è comunque da verificare perché ho solo 3-4 ore di visione, fatte con lettore DVD e non ho ancora avuto l'occasione di smanettare, in più devo costruirmi una nuova staffa per il soffitto, visto che quella del vecchio panny ae200 non va più bene.
Comunque sono sorpreso di cosa si riesca ad acquistare oggi con 500-600 euro rispetto a 7 anni fa, momento in cui se ne dovevano spendere almeno 2000.
Altra nota: di quel poco che ho potuto vedere, per il momento non ho sofferto di arcobaleni :)
 
dapaladi ha detto:
se le prove con il nero non ti dessero i risultati sperati (personalmente l'ho trovato ottimo per filmati scuri ma con materiale illuminato tipo partite di calcio non era un granchè,
stai parlando dell'hd600x? io dovrei collegarlo con sky hd, e vedere calcio e film.
grazie
 
Axelfolie ha detto:
errata corrige: da circa 3m l'immagine ha una base di circa 1,85m e non oltre 2 metri come sostenevo qualche post indietro. Errore di misura causato da qualcuno che mi ha messo nel cassetto un metro che parte da 30cm invece che da 0 -.-
cancellato
 
Ultima modifica:
Ragazzi sto cercando un buon telo per il suddetto proiettore. Qualcuno potrebbe mandarmi via pm qualche indirizzo di qualche sito online dedicato?

Fino ad ora ho proiettato su di un lenzuolo e devo dire che per ora sono super soddisfatto! Chissà col telo ;)

Curiosità: sul vostro telecomandino, avete il tasto "3D" come c'è scritto nel manuale? perchè io ad esempio al posto di quello ho un tasto "HDMI 2" che non ho proprio :confused:
E inoltre: avete il tasto "Super Wide"? Manco quello ho...:rolleyes:
 
ciao a tutti !:)

Avrei la possibilità di acquistare l'hd600x a 570€ presso un noto shop online......chiedo se conviene per la stessa cifra l'acer 5360 oppure bewq w600.
Sarà reale la luminosità dichiarata dall'acer ?sulla carta è parecchio superiore......(non mi dispiacerebbe usarlo anche con un minimo di luce)
scusate ma sono indeciso visto che si tratta del mio primo proiettore:)
grazie
 
Salve a tutti, finalmente sono in possesso del mio nuovo videoproiettore, l'Optoma HD600X.
Ho appena concluso un installazione provvisoria di fortuna, e stavo cercando un pò i migliori settaggi.
Mi sono sorti alcuni dubbi:
Il vpr collegato tramite HDMI al pc forza un bordo nero abbastanza ampio attorno al desktop. Il dubbio è, se alcuni pixels sono neri, e io ho una risoluzione di 720p, non vado ad occupare 720 quadratini, ma di meno, quindi mi si comprime l'immagine? (non so se ho reso l'idea). Mi sembra come se un pixel colorato non entri perfettamente in un pixel ma invada anche alcuni di quelli accanto.
E' possibile eliminare il bordo?
Che frequenza di refresh bisogna impostare?
ho provato con 50, 59, 60 e 120hz.
con i 50 sembra andare meglio ma c'è il bordo, con 60 il bordo forse non c'è (o è minimo) idem con 120, ma con i 59 vedo nelle scene scure degli strani riflessi rossi a destra, con i 120hz nelle scene scure vedo dei puntini rossi stranissimi che si muovono. mentre a 50 e 60 nulla di strano. E' normale?
 
Ciao a tutti, ho risolto quei difetti di cui parlavo sopra alle varie frequenze, era colpa di una prolunga HDMI evidentemente di scarsa qualità. Eliminandola ho risolto.
Voi che risoluzione/frequenza usate? io sto provando la 720p, essendo nativa rende molto meglio.
Ho notato dei colori non molto fedeli nelle tonalità molto chiare con tutte le frequenze, anche voi? Quella che rende colori più reali anche sulle basse tonalità sembra la frequenza 59hz.
Postiamo le varie impressioni così magari ci si aiuta a vicenda.

P.S. ma qualcuno è riuscito a vedere in 3D con gli occhiali attivi?
 
Ma sei sicuro che è colpa del cavo/prolunga hdmi ??
Avevo sentito di effetto "NEVE" per i cavi di scarsa qualità ma non che ti rimpiccioliscono l'immagine.
Boh!
Meglio per te che hai trovato il bandolo della matassa
 
sawine ha detto:
Meglio per te che hai trovato il bandolo della matassa
No, allora, il problema degli strani effetti era colpa del cavo, mentre per la storia del bordo ho risolto soltanto con l'overscan.
Senza overscan il bordo è enorme ai 50 e 59hz (circa 10 cm ogni lato su base 2m), mentre è accettabile ai 60 e 120hz (circa 1-2 cm su ogni lato).
Ora sto usando i 59hz con overscan a "4". si elimina il bordo e i colori sembrano i migliori rispetto alle altre frequenze.
L'unica cosa che ancora non ho risolto è la storia dei pixels che invadono anche i pixels accanto (e l'immagine risulta sfocata anche se è perfettamente a fuoco) si nota molto con il desktop del pc, pochissimo con immagini in movimento. Forse c'entra qualcosa la famosa "mappatura 1:1" che non ho mai fatto/provato a fare.
 
ciao ragazzi:) finalmente dovrebbe arrivarmi a breve l'hd600....chiedo se qualcuno usa il videoproiettore con il decoder digitale terrestre.......................non intendo guardare parecchia televisione,ma almeno la motogp e la F1 sì !!.............le casse audio integrate emanano un minimo di volume??
grazie a tutti :)
 
Ciao CosasNostras, io ho collegato l'HD600X con il mio decoder HD, e si vede molto bene, in special modo i canali trasmessi in HD. l'audio è veicolato stesso dal cavo hdmi e c'è l'altoparlante integrato. E' veramente poco potente, si sente abbastanza bene ma non è per niente soddisfacente... per me si potrebbe solo arrangiare, ma poi è soggettivo. Io ci ho attaccato l'amplificatore e sento dai diffusori. Saluti.
 
Top