hd600x disponibile

Appena sostituito il chip. Non semplicissimo ma neanche impossibile. Proiettore rinato!!
Ringrazio pubblicamente Alias86 per il supporto e la utilissima guida!
 
Qualcuno ha idea cosa potrebbe causare questa cornice luminosa intorno all'immagine?

http://it.tinypic.com/r/2pyqe6t/8

E' solo nel bordo inferiore e leggermente in quelli laterali. Ho già smontato e rimontato tutto una seconda volta, sempre uguale. Non vorrei aver dato qualche colpo troppo forte e aver spostato di qualche millimetro qualche parte dell'ottica...
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi sono possessore di questo videoproiettore, acquistato qualche anno fa ma mai usato, ora vorrei usarlo per i video in 3D, da quello che ho capito dovrei acquistare l'adattatore optoma 3d-xl che non riesco a trovare da nessuna parte, o un adattatore simile il VIP 3D Theater. Se volessi collegare il mio notebook tramite hdmi dovrei acquistare lo stesso l'adattatore ? quali occhiali sono compatibili con questo videoproiettore ? grazie anticipatamente
 
Ciao ragazzi sono possessore di questo videoproiettore, acquistato qualche anno fa ma mai usato, ora vorrei usarlo per i video in 3D, da quello che ho capito dovrei acquistare l'adattatore optoma 3d-xl che non riesco a trovare da nessuna parte, o un adattatore simile il VIP 3D Theater. Se volessi collegare il mio notebook tramite hdmi dovrei acquis..........[CUT]

Ciao! L'Optoma 3D-XL effettivamente risolve il problema della compatibilità con il 3D ma è molto costoso, fino ad un annetto fa si trovava senza problemi, ora non saprei dirti. L'altro non lo conosco, ma se è equivalente andrà bene ugualmente, ma sarà anch'esso costoso. Se usi il pc come sorgente puoi fare come hanno fatto tanti di noi, cioè prendere il kit nVidia 3D Vision ed utilizzare i driver modificati dell'Acer per abilitare il 3D (non ufficiali). Attenzione però che il segnale video non deve passare attraverso un sintoampli altrimenti il rischio è che non funzioni (sul mio Marantz SR6004 parte il 3D ma si vede tutto sballato). Dovresti collegare il vpr direttamente al pc. Altrimenti se devi usare altre sorgenti devi assicurarti che la modalità del 3D sia quella supportata dal vpr (ce ne sono 4 in totale), altrimenti come dicevamo all'inizio devi mettere un apparecchio in mezzo per convertire il segnale da una modalità all'altra.
 
Grazie per la risposta, purtroppo non ho un pc desktop con una scheda nvidia che supporta il 3D vision, è possibile che il mio notebook abbia un uscita 3D? io ho un ASUS i3 con scheda video Intel HD.... cosa potrei provare ?

grazie :)
 
non so se è possibile inserire link, ho trovato questo dispositivo Koolertron 3D DLP Converter, potrebbe sostituire l'optoma 3d-xl ?
il prezzo è abbastanza economico, qualcuno conosce questo prodotto?? ...
 
Dalle caratteristiche sembrerebbe di si e costa molto di meno (l'Optoma costava 300 e passa euro), ma per caso hai sentito qualcuno che l'ha acquistato come si è trovato per capire se ci sono problemi di sorta?
 
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio caro vpr. Ultimamente ho provato a collegare il vpr ad un lettore bluray Samsung e ho avuto problemi con l'immagine, in pratica quando il bluray si avvia si sincronizza a 1080 50Hz e tutto va bene, però quando inizia la riproduzione del film passa a 60 Hz e il vpr si risincronizza solo che l'immagine si vede tutta sgranata e puntinata. Premetto che ho usato un cavo HDMI da 10 metri per necessità e so che non è una buona norma, ma il segnale a 50 Hz è perfetto mentre a 60 Hz ha problemi. Ho smanettato sia sul menù del lettore bluray sia su quello del vpr ma non c'è modo di forzare la frequenza a 50 Hz. Se collego la tv lcd led tutto si vede perfettamente. Ho fatto una prova anche con una chiavetta USB e dei film in avi e mkv, ma il problema è lo stesso. Come posso risolvere il problema?
 
salve a tutti

riposto un msg in questo vecchio thread sperando che qualcuno possa aiutarmi. Il mio vecchio optoma hd600x ha presentato un problema di punti fissi bianchi e neri , leggendo sembra che sia andato a farsi benedire il chip DMD ..volevo chiedervi sapete dirmi qual'e' la sigla esatta del chip che vorrei ricomprare (dai noti siti tipo aliexp ecc) e se il chip puo' essere semplicemente montato/saldato sulla piastra madre o se necessiti di essere "programmato" come mi diceva l'assistenza optoma che mi ha chiesto 400euro per irpararlo (LOL) ...grazie mille
 
Ultima modifica:
Dopo 6 anni e circa 6000 ore di uso, il proiettore si spegne da solo appena acceso e si accende la spia rossa della lampada e lampeggia quella di on/off.
Dopo un pò di prove il proiettore si è acceso, la lampada ha funzionato 3 ore perfettamente.Poi ho spento e il giorno dopo alla riaccensione ha dato ancora lo stesso problema.
La lampada quando si accende funziona bene, non vorrei che dopo un certo numero di ore ci sia qualche controllo che non fa partire il proiettore stesso.
C'è modo di bypassare questo controllo se c'è? Ho provato ad entrare nel service menu, ma non ho trovato niente in merito.Grazie
 
Top